Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

A
Buonasera, con l'auto originale con gpl andavo alla grande...:) e la perdita era impercettibile...
poi successivamente alla modifica dekat + rimappatura + scarico acciaio dai collettori diretto (poi ho deciso cmq di metterci un centrale sportivo per attenuare un po' i bang a limitatore... bestiale )... a benzina nessun problema.. è un siluro...purtroppo a gpl nonostante impianto maggiorato (lovato con iniettori twin jet) l'auto con una guida sprint va in anomalia motore, soprattutto nel cambio tra 2 e 3, cambiando intorno ai 4.5 giri altre volte lo fa se la porto oltre i 6.0 giri... ( non é che faccio sempre il rally di Montecarlo però mi piace tirare le merce )
A Settembre la riporto al gasista sperando di risolvere... se voglio fare un po' di guida sportiva devo per forza essere a benzina.

Qualcuno ha avuto qlc problema simile a gpl dopo aver rimappato?
Grazie
A me lo fa anche senza mappa.in dynamic. Semplicemente xke devi aumentare la portata del gas ma poi succhia. Io ho preferito lasciarla normale in modo da poter fare i miei 450/480 km con un pieno. In dynamic vado a benzina. Che tipo di mappa hai fatto? Incremento? Solo su dynamic o anche su normal?
 
Ad essere sincero lo so che consuma di più, ma ho preso la 170 sapendo che cmq costa mantenerla più di una 120... l'ho gasata per bilanciare i costi... ed a gas prima dell'elaborazione nessun problema... adesso con l'elaborazione solo a gas ho il problemino...
Modifica apportata: ho scatalizzato + scarico diretto in acciaio con centrale sportivo e mappa a benzina sia su normal che su dinamic (adesso in D stiamo sui 200 cv a detta del elaboratore) consumi a benzina (come guido io) 8 km/l e 7 km/l a gpl... (tieni conto che ho il piede pesante mi piace tenerla sempre sopra i 2.5 / 3.0 giri )
Prima dell'aggiunta del centrale sparava da paura :) goduria...

Risultati soddisfacenti al 101% a benzina anche se il rombo è stato ridotto...

Scusa 450/480 km con 1 pieno... :oops: quanti litri è il serbatoio?
 
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Carico 36 lt di gpl. Cerchi 16 e non ho il piede così pesante a gpl. Ora che fa caldo con a/c faccio sui 380/400. Vorrei apportare modifiche sullo scarico solo terminale doppio e mappare solo sulla posizione dynamic. Secondo te è possibile?sempre x discorso benzina quando voglio divertirmi
 
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Ti dico questo perché ho letto che in posizione dynamic cambia la mappa quindi ho pensato che teoricamente sarebbe possibile mappare solo la D. In pratica avere 2 macchine. Una da vecchio e una bomba da 200cv. Scusami, 200cv sei in sicurezza x rotture e altro?
 
Ti dico questo perché ho letto che in posizione dynamic cambia la mappa quindi ho pensato che teoricamente sarebbe possibile mappare solo la D. In pratica avere 2 macchine. Una da vecchio e una bomba da 200cv. Scusami, 200cv sei in sicurezza x rotture e altro?
Il DNA non cambia mappa!
La mappa motore è una sola!
Se mappi lo fai su tutte e tre le posizioni automaticamente....
Da n a d cambia mappa pedale acceleratore, si indurisce sterzo e il turbo ha un overboost, ma in se stessa la mappa è sempre quella....
Semplificando vengono tolti dei limitatori.....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Allora diciamo che inizia a funzionare il turbo in D. A me sembra di cambiare auto in D
 
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Reactions: alex1975bz
Ma l'installatore del gpl cosa ne pensa ?
 
L'elaboratore mi ha detto che con la mia configurazione starei in sicurezza... perché i 200 cv non sono usciti tutti dalla mappa ma anche da scarico e scat, ma certamente va considerato che un mezzo modificato può avere problemi (come l'originale... )... io esempio tagliando completo ogni 15km prima della elaborazione adesso lo faccio ogni 10k km.(ogni 4 mesi più o meno) Sperando di aiutare il motore a lavorare meglio...

Ah io per 360 km carico circa 50 lt (ruotino da 62 lt se non sbaglio) se vado soft arrivo a poco più di 400... ma non vale la pena andare soft per risparmiare alla fine 2/3 € sul pieno a parità di km...

Il gasista ho appuntamento a settembre con lui e con l'ingegnere della casa madre impianto GPL per capire se fattibile un mappatura dedicata all'impianto GPL... vi terrò informati...
 
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Reactions: eugenio maiorana
Bisognerebbe fare la prova sul banco per vedere i cavalli effettivi in N e in D se cambiano.
X il consumo mi sembra un po tanto 400/50 lt. Sarebbero 8km/l poi bisogna vedere x soft cosa intendi.
Il minimo che ho fatto proprio in questi giorni in autostrada è di 380km a 130 con a/c.
 
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