Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

E' quello che penso ankio.. cioè non vorrei fare la scelta sbagliata col multiair, scegliendo di istinto.. per passione prima di ogni altra cosa..!
Il Diesel 170 tct ho visto che di listino parte da 30k € che sinceramente tenendo conto del mio "limite" che mi ero prefissato di 24-25k € sfora un po'..
Dovrei andare a fare un preventivo e vedere quanto mi propongono.. perchè avere un diesel automatico raggrupperebbe almeno consumi più contenuti e cmq un motore sportiveggiante..

Secondo voi se vado a preventivare il 170 diesel tct mi dicono che è ancora presto o già li fanno volendo??

lo sconto te lo fanno sempre indipendentemente dal cambio
 
Con tutta la starda che fai Sagge90 scarterei a priori benzina.. Il 170 cambio automatico secondo me la scelta MIGLIORE.. 140 Cv solo se vuoi abbassare il target....
Confronti con la concorrenza.. Beh, non sta a me dirlo, ma a parità, credi di risparmiare molto??? Io personalmente aspetto la mia 140 per fine settembre, e credimi, le ho viste tutte le altre... passione per l'Alfa a parte, solo la DS4 ha saputo distrarmi.. le altre non ne parliamo... se poi vogliamo discutere della storicità dei diesel tedeschi, parliamone, ma non a parità di prezzo, proprio no.....
 
No infatti.. qualità prezzo non ci siamo, cmq la Giulietta vince :D

E' un amore ogni volta che vado in concessionaria a vederla.. oggi sono andato per il preventivo, alla fine penso che al 90% andrò di 2.0Jtdm 140cv :rolleyes:

Evito il tct e risparmio.. alla fine mi ha strappato un 24.500€ (se riesco a farglieli diventare 24 tondi tondi meglio) per appunto la 140cv, progression, rosso alfa, sport pack (style pack + volante cuciture rosse, assetto e pedaliera sportivi, minigonne), comandi radio al volante, autoradio cd mp3 doppio tuner antenna 8 altoparlanti, display matrix bianco, bi-xeno fendinebbia.. direi stop :msmiley1:

Insomma siamo sui 3500€ di sconto tenendo conto di un prezzo totale a listino di quasi 28 mila €
 
Io venivo da motori benzina più modesti, ma anche la 166 di mio padre che correva.
Però questo 2.0 140cv diesel corre e manco poco e soprattutto nelle accelerazioni è più che grintosa. I sorpassi sono facili facili.
Non ho guidato il 170cv benzina, ma con il 140cv mi sembra si vada da favola. :D :D :D
Alfa forever!
 
Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente visti gli attuali prezzi di benzina e diesel praticamente allineati, bisogna avere percorrenze annuali molto elevate, per ammortizzare in tempi ragionevoli la differenza di prezzo iniziale...non credete?
 
a parte i prezzi, di poco differenti (uno 0,4 cent a litro), c'è anche il consumo. secondo me 2000 euro di differenza tra un benzina e un 1.6 vengono comunque ammortizzati in massimo 5 anni. dipende da quanto si vuol tenere l'auto.
 
A svantaggio del diesel bisogna anche mettere in conto assicuazione, bollo e tagliandi di manutenzione più costosi.. Il diewel conviene solo se uno fa moolti km..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
si in generale sicuramente con 10mila l'anno non conviene
 
No infatti.. qualità prezzo non ci siamo, cmq la Giulietta vince :D

E' un amore ogni volta che vado in concessionaria a vederla.. oggi sono andato per il preventivo, alla fine penso che al 90% andrò di 2.0Jtdm 140cv :rolleyes:

Evito il tct e risparmio.. alla fine mi ha strappato un 24.500€ (se riesco a farglieli diventare 24 tondi tondi meglio) per appunto la 140cv, progression, rosso alfa, sport pack (style pack + volante cuciture rosse, assetto e pedaliera sportivi, minigonne), comandi radio al volante, autoradio cd mp3 doppio tuner antenna 8 altoparlanti, display matrix bianco, bi-xeno fendinebbia.. direi stop :msmiley1:

Insomma siamo sui 3500€ di sconto tenendo conto di un prezzo totale a listino di quasi 28 mila €

Con 25-30K Km l'anno io andrei per 2.0 140cv senza TCT, ma visto che spenderesti praticamente uguale sei sicuro di non preferire Distinctive senza Bi-xeno invece di Progression con Bi-xeno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
edit:

ops mi accorgo solo adesso che si parlava del multiair 170cv e non del diesel, non so se volete edito e sposto la domanda in altro topic, scusate
 
Ultima modifica: