Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]
No, nessun ripiego e spiego perché:
Ho citato Becker su Mercedes perché da anni rifornisce di sistemi audio e soprattutto di navigazione le più blasonate case automobilistiche, tra cui alcune note tedesche, Ferrari e Maserati. Becker (come Kardon, JBL e altri) è un marchio Harman. E' da fine 2008 che ho modo di apprezzare i loro software per nav. portatili tanto che, appassionandomi e con l'aiuto di forum specifici, sono riuscito addirittura a personalizzare il mio pesantemente.... in conclusione li conosco abbastanza bene.
E' vero, non ho mai utilizzato Uconnect 6,5", ma documentandomi col LUM/Foto/Video e con la conferma di Harman/Becker per Giulietta presumo il software sia proprio il loro, seppur un minimo limitato perché è tipico dei sistemi integrati recepire più lentamente le ultime migliorie. Pertanto ho molto apprezzato la scelta di FCA. Certamente tutto è migliorabile, ma se è come dico so già che è uno dei migliori navigatori in commercio e che personalmente preferisco di gran lunga rispetto a quello TomTom che è su Uconnect di 500L, MiTo, ecc...
Alcune info più specifiche per chi fosse interessato:
Becker dal 2008 ha progressivamente sempre più utilizzato (prima sui nav portatili, poi sugli integrati) un software di navigazione prodotto da NNG e denominato iGO (prima 8.x, poi Primo), utilizzando mappe Navteq (poi Here/Nokia). Becker, diversamente da altri, personalizza altamente quel software semplificando l'interfaccia utente ed esaltandone la grafica di navigazione. Dal 2008/09 i suoi nav hanno real 3d per territorio, città, POI, TMC+, TTS, percorsi alternativi, suggerimenti di corsia, limiti/velox e cartellonistica informativa stradale con segnali per obbligo/divieto/pericolo, orari storici del traffico, bloccaggio di tratti di strada (anche per giorni/orario), trip computer.... Già allora erano talmente curati che potevi vedere anche il sorgere e tramontare del sole.
Certi aggiornamenti di Uconnect per Giulietta potrebbero avere tutto questo e anche più.
:decoccio:
Sinceramente mi sembra un ripiego questo tuo commento, comunque è già stato detto e ridetto tutto sul 6.5, chi lo fabbrica, software, chi fornisce le mappe, ecc..... oggi stesso la mia era in officina per risolvere un problemino, è sceso direttamente il tecnico Harman per analizzare il mio uconnect, domani riprendo la Giuly e rimango in attesa di sapere cosa ha riscontrato il tecnico Harman sul software del mio 6.5.
Ti saluto e buona lettura, in questa discussione c'è scritto tutto quello che ti può interessare.:decoccio:
No, nessun ripiego e spiego perché:
Ho citato Becker su Mercedes perché da anni rifornisce di sistemi audio e soprattutto di navigazione le più blasonate case automobilistiche, tra cui alcune note tedesche, Ferrari e Maserati. Becker (come Kardon, JBL e altri) è un marchio Harman. E' da fine 2008 che ho modo di apprezzare i loro software per nav. portatili tanto che, appassionandomi e con l'aiuto di forum specifici, sono riuscito addirittura a personalizzare il mio pesantemente.... in conclusione li conosco abbastanza bene.
E' vero, non ho mai utilizzato Uconnect 6,5", ma documentandomi col LUM/Foto/Video e con la conferma di Harman/Becker per Giulietta presumo il software sia proprio il loro, seppur un minimo limitato perché è tipico dei sistemi integrati recepire più lentamente le ultime migliorie. Pertanto ho molto apprezzato la scelta di FCA. Certamente tutto è migliorabile, ma se è come dico so già che è uno dei migliori navigatori in commercio e che personalmente preferisco di gran lunga rispetto a quello TomTom che è su Uconnect di 500L, MiTo, ecc...
Alcune info più specifiche per chi fosse interessato:
Becker dal 2008 ha progressivamente sempre più utilizzato (prima sui nav portatili, poi sugli integrati) un software di navigazione prodotto da NNG e denominato iGO (prima 8.x, poi Primo), utilizzando mappe Navteq (poi Here/Nokia). Becker, diversamente da altri, personalizza altamente quel software semplificando l'interfaccia utente ed esaltandone la grafica di navigazione. Dal 2008/09 i suoi nav hanno real 3d per territorio, città, POI, TMC+, TTS, percorsi alternativi, suggerimenti di corsia, limiti/velox e cartellonistica informativa stradale con segnali per obbligo/divieto/pericolo, orari storici del traffico, bloccaggio di tratti di strada (anche per giorni/orario), trip computer.... Già allora erano talmente curati che potevi vedere anche il sorgere e tramontare del sole.
Certi aggiornamenti di Uconnect per Giulietta potrebbero avere tutto questo e anche più.
:decoccio: