Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Sinceramente mi sembra un ripiego questo tuo commento, comunque è già stato detto e ridetto tutto sul 6.5, chi lo fabbrica, software, chi fornisce le mappe, ecc..... oggi stesso la mia era in officina per risolvere un problemino, è sceso direttamente il tecnico Harman per analizzare il mio uconnect, domani riprendo la Giuly e rimango in attesa di sapere cosa ha riscontrato il tecnico Harman sul software del mio 6.5.
Ti saluto e buona lettura, in questa discussione c'è scritto tutto quello che ti può interessare.:decoccio:

No, nessun ripiego e spiego perché:

Ho citato Becker su Mercedes perché da anni rifornisce di sistemi audio e soprattutto di navigazione le più blasonate case automobilistiche, tra cui alcune note tedesche, Ferrari e Maserati. Becker (come Kardon, JBL e altri) è un marchio Harman. E' da fine 2008 che ho modo di apprezzare i loro software per nav. portatili tanto che, appassionandomi e con l'aiuto di forum specifici, sono riuscito addirittura a personalizzare il mio pesantemente.... in conclusione li conosco abbastanza bene.

E' vero, non ho mai utilizzato Uconnect 6,5", ma documentandomi col LUM/Foto/Video e con la conferma di Harman/Becker per Giulietta presumo il software sia proprio il loro, seppur un minimo limitato perché è tipico dei sistemi integrati recepire più lentamente le ultime migliorie. Pertanto ho molto apprezzato la scelta di FCA. Certamente tutto è migliorabile, ma se è come dico so già che è uno dei migliori navigatori in commercio e che personalmente preferisco di gran lunga rispetto a quello TomTom che è su Uconnect di 500L, MiTo, ecc...

Alcune info più specifiche per chi fosse interessato:
Becker dal 2008 ha progressivamente sempre più utilizzato (prima sui nav portatili, poi sugli integrati) un software di navigazione prodotto da NNG e denominato iGO (prima 8.x, poi Primo), utilizzando mappe Navteq (poi Here/Nokia). Becker, diversamente da altri, personalizza altamente quel software semplificando l'interfaccia utente ed esaltandone la grafica di navigazione. Dal 2008/09 i suoi nav hanno real 3d per territorio, città, POI, TMC+, TTS, percorsi alternativi, suggerimenti di corsia, limiti/velox e cartellonistica informativa stradale con segnali per obbligo/divieto/pericolo, orari storici del traffico, bloccaggio di tratti di strada (anche per giorni/orario), trip computer.... Già allora erano talmente curati che potevi vedere anche il sorgere e tramontare del sole.
Certi aggiornamenti di Uconnect per Giulietta potrebbero avere tutto questo e anche più.

:decoccio:

No, nessun ripiego e spiego perché:

Ho citato Becker su Mercedes perché da anni rifornisce di sistemi audio e soprattutto di navigazione le più blasonate case automobilistiche, tra cui alcune note tedesche, Ferrari e Maserati. Becker (come Kardon, JBL e altri) è un marchio Harman. E' da fine 2008 che ho modo di apprezzare i loro software per nav. portatili tanto che, appassionandomi e con l'aiuto di forum specifici, sono riuscito addirittura a personalizzare il mio pesantemente.... in conclusione li conosco abbastanza bene.

E' vero, non ho mai utilizzato Uconnect 6,5", ma documentandomi col LUM/Foto/Video e con la conferma di Harman/Becker per Giulietta presumo il software sia proprio il loro, seppur un minimo limitato perché è tipico dei sistemi integrati recepire più lentamente le ultime migliorie. Pertanto ho molto apprezzato la scelta di FCA. Certamente tutto è migliorabile, ma se è come dico so già che è uno dei migliori navigatori in commercio e che personalmente preferisco di gran lunga rispetto a quello TomTom che è su Uconnect di 500L, MiTo, ecc...

Alcune info più specifiche per chi fosse interessato:
Becker dal 2008 ha progressivamente sempre più utilizzato (prima sui nav portatili, poi sugli integrati) un software di navigazione prodotto da NNG e denominato iGO (prima 8.x, poi Primo), utilizzando mappe Navteq (poi Here/Nokia). Becker, diversamente da altri, personalizza altamente quel software semplificando l'interfaccia utente ed esaltandone la grafica di navigazione. Dal 2008/09 i suoi nav hanno real 3d per territorio, città, POI, TMC+, TTS, percorsi alternativi, suggerimenti di corsia, limiti/velox e cartellonistica informativa stradale con segnali per obbligo/divieto/pericolo, orari storici del traffico, bloccaggio di tratti di strada (anche per giorni/orario), trip computer.... Già allora erano talmente curati che potevi vedere anche il sorgere e tramontare del sole.
Certi aggiornamenti di Uconnect per Giulietta potrebbero avere tutto questo e anche più.

Ti ringrazio per la spiegazione, che Becker è un prodotto Harman l'avevo scoperto un anno fa, ti ricordo che il mio primo messaggio in questa discussione risale al 30/11/2013, di li in poi ho sempre messo le mie ricerche a disposizione di tutti, e leggendo il messaggio di Jok3r dovresti capire che ho "discusso" e difeso tutte quelle funzioni che hai descritto prima, che non avevo nel precedente nav Mercedes e era il top gamma nel 2010, e che il 6.5 era molto simile ad un portatatile.
Il problema mi sa che per i primi 6.5 non esistono molti aggiornamenti, difatti il mio viene sostituito perchè forse è nato vecchio, e che la versione della Giulietta non nulla a che vedere con quella della 500L e X, questa è una grande caxxata fatta da FCA, un prodotto così si deve poter aggiornare e migliorare.

Questo è il mio primo post dove c'è gia scritto di Here Nokia
https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...onnect-alfa-giulietta-my14-[tutto-qui]-8.html
Qui della società fornitrice mappe
https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...nnect-alfa-giulietta-my14-[tutto-qui]-14.html
Ecc, ecc

ahhh finalmente son riuscito a far funzionare per bene!! Non aspettavo abbastanza..o chissà cosa. Ora ripremendo il tasto Media riproduce in stremaing bluetooth le canzoni...e poi quando il navi dà le indicazioni, abbassa un po il volume e dà le indicazioni vocali da tutte le casse! Ottimo!! Sono soddisfattissimo...anche dell'impianto...pensavo fosse piu scadente..invece già l'impianto normale (con radio DAB) va benone! Sull'autostrada e qui a Torino tra l'altro il DAB va che è un piacere :). Buona Giulietta a tutti!!

- Informazione Pubblicitaria -

Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato discussione. Ho da pochi giorni preso una Giuly Maggio 2014 vers. Distinctive. Con Uconnect da 5. Sto impazzendo perchè non riesco a DISATTIVARE il trip B. Dal menu set non mi compare alcun riferimento al trip, e tramite lo uConnect sezione "more" mi permette solo di resettarli. Aiutatemi :D ormai è diventata una questione di principio.

piccolo malfunzionamento dell'uconnect..........sono da poco rientrato da Bari ... ho lasciato la regolazione del display in manuale. accendo le luci e si abbassa la luminosità correttamente. ma verso zona di cosenza appena sono uscito dalla galleria spengo le luci e l'uconnect resta cupo come luminosità . fermatomi all'autogrill......dopo 4 minuti quando l'ho riaccesa è andato tutto ok. ma!!!!

piccolo malfunzionamento dell'uconnect..........sono da poco rientrato da Bari ... ho lasciato la regolazione del display in manuale. accendo le luci e si abbassa la luminosità correttamente. ma verso zona di cosenza appena sono uscito dalla galleria spengo le luci e l'uconnect resta cupo come luminosità . fermatomi all'autogrill......dopo 4 minuti quando l'ho riaccesa è andato tutto ok. ma!!!!

Vieni a Bari e non avvisi?!?!?!

Vieni a Bari e non avvisi?!?!?!

Scusami sono andato a cassano delle murge ......alla fondazione Maugeri....ho papà ricoverato li in riabilitazione....ho tutto in testa ma non rilassarmi....o vedere amici alfisti. prossimo fine settimana dovrei tornare. magari ci sentiamo scusami.

Scusami sono andato a cassano delle murge ......alla fondazione Maugeri....ho papà ricoverato li in riabilitazione....ho tutto in testa ma non rilassarmi....o vedere amici alfisti. prossimo fine settimana dovrei tornare. magari ci sentiamo scusami.
Ma figurati! Se la prossima volta ti va avvisami, senza impegno. Auguri per tuo papà.

X