Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

il problema non è questo, ma come spegnere la radio senza spegnere tutto il sistema

In verità, se smartphone e uconnect sono accoppiati e il bt del telefono è acceso, come avvii l'auto puoi anche non accendere la radio per niente, se ti dovesse arrivare una telefonata funziona lo stesso. Non so se può interessarti questa modalità, ma a me capita di non accendere la radio e poi ricevere tranquillamente telefonate (poi, come ho postato i miei problemi sono altri, ma almeno questo funziona :D).

Oohhh grazie per la risposta! Finalmente qualcuno si è degnato! Io ho un nexus2, credete sia dovuto a questo? Bohhh...cmq durante le chiamate disconnessioni io non ne ho mai avute, altra domanda vediamo se tu mi sai dire qualcosa... io in genere appena entro in macchina ho l'abitudine di accendere subito il quadro strumenti aspettare 3-4 secondi e mettere in moto, spesso così facendo capita che l' uconnect non sempre riesce a visualizzare il logo alfa romeo che appare all'accensione oppure lo visualizza ma si spegne subito (alla prima accensione della radio poi mi fa vedere il logo e dopo il messaggio di guida sicura) invece se quando entro in macchina prima di accendere il quadro faccio passare un po di tempo (ad esempio mettendo la cintura di sicurezza) poi all'accensione del quadro il logo viene visualizzato per quei normali 3 secondi e poi si spegne (all'accensione della radio il logo non si vede più). A te risulta questo? Cmq si credo che ci voglia un aggiornamento anche se non so sia già disponibile

Se non hai problemi con chiamate, o altro, il tuo telefono non è un problema. Il fatto che si blocchi la schermata di guida sicura, essendo poi del tutto random, credo sia un fatto indipendente dal suo utilizzo e da altri terminali. È come quando sul pc windows si blocca :p tanto per fare un esempio. Il seccatura è che per sbloccare devi spegnere l'auto e non solo.

Sul discorso del logo non saprei dirti. Ho fatto caso a quello che dici tu, ma a me non da noia, nel senso che l'importante è che parta. Poi posso capire che il logo in accensione sia fico :)

Sugli aggiornamenti ci spererei dato che penso abbia senso oggi dotare un'auto di un software e che questo evolva o almeno migliori. Non ho idea di come sia possibile usufruirne, né tanto meno se esistono.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Baratterei volentieri il fatto di non poter usare rubrica etc. con il poter fare delle telefonate senza continue disconnessioni :D

A parte questo ho trovato sul sito Uconnect la possibilità di verificare la compatibilità tra l'impianto e lo smartphone.
Effettivamente non è presente il nexus 5, ma il nexus 4 (il mio) si. Contrariato mi sono messo a cercare in giro per la rete.

Ho trovato alcune informazioni che sembrano più riguardare Android, che appare essere il problema. Sembra vi sia una sorta di bug, che peraltro si "trascina" da versione a versione, che da informazioni sbagliate tra smartphone e uconnect. Queste portano uconnect a terminare la chiamata.

Per confermare la cosa suggeriscono di chiedere a uconnect di comporre il numero precedente chiamato nel momento in cui avviene la disconnessione, questo dovrebbe generare una sorta di paradosso visto che nello smartphone la chiamata è ancora attiva. Almeno ho capito così.

Fatto sta che però non si parla di soluzioni, e al solito le speranze vengono riposte sempre in un fix di Android che però non sembra arrivare mai :(

Io con il Nexus5 non ho interruzioni di telefonate...ma non riesco ad usare tutto il resto.
Posso solo fare chiamate digitando il numero o richiamando l ultimo...o riceverle

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Su questo sono daccordo come avevo già scritto alcune pagine prima,per il resto come dici te penso che sia ok,andrebbe usato tutti i giorni per poterlo sfruttare al massimo della sua potenza,io non sono ancora riuscito a far funzionare i palazzi in 3D...........
La visualizzazione in 3D è disponibile solo per le città principali e/o quelle di cui è stata realizzata (e caricata su uConnect) la mappa in 3D. A Milano esiste in quasi tutta la città. Nei paesi limitrofi, ovviamente, va solo in 2D. Anche a Roma, buona parte della città andava in 3D. Se attivi la visualizzazione in 3D, e ti trovi in una zona di cui è stata realizzata la sua rappresentazione, vedrai dei blocchi grigi per i palazzi comuni e un 3D ben definito per le strutture storiche, esattamente come puoi vedere qui: https://www.google.ch/search?tbm=isch&sa=1&q=alfa+uconnect+6.5. Ciao, Emanuele
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

La visualizzazione in 3D è disponibile solo per le città principali e/o quelle di cui è stata realizzata (e caricata su uConnect) la mappa in 3D. A Milano esiste in quasi tutta la città. Nei paesi limitrofi, ovviamente, va solo in 2D. Anche a Roma, buona parte della città andava in 3D. Se attivi la visualizzazione in 3D, e ti trovi in una zona di cui è stata realizzata la sua rappresentazione, vedrai dei blocchi grigi per i palazzi comuni e un 3D ben definito per le strutture storiche, esattamente come puoi vedere qui: https://www.google.ch/search?tbm=isch&sa=1&q=alfa+uconnect+6.5. Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele e grazie per l'intervento,difatti io avevo impostato il 3D ma non succedeva niente......quindi aspettavo qualcuno che aveva provato la cosa.:)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

confermo anch'io quello che ha scritto Emanuele, il 3D mi funziona solo a Napoli e molto bene, ma quando vado in zone limitrofe non esiste la visualizzazione in 3D
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

ciao, avevo appena aperto un post ma un utente mi ha consigliato di porre la mia domanda in questa sezione (sono nuovo scusate la mia poca praticita nell'utilizzo sezioni).
ecco la mia domanda:
ho comprato la giulietta da catalogo senza vederla prima nei dettagli interni. (1.6 jtd 105cv distinctive my2014)
il concessionario mi ha accennato che dentro ha uno stereo di serie touch screen.
il mio problema e dubbio e questo:
nella mia vecchia auto avevo da poco messo un sub e amplificatore alpine molto potente e costoso che vorrei poter montare sulla mia nuova giulietta,
ma questo stereo che ha dentro e compatibile? ha gli attacchi necessari per collegare il mio sub e amplificatore? e altra domanda: questo stereo ha presa aux e usb?
grazie
ciao
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Presa aux e usb sono di serie :)

Per l'altra domanda penso non ci siano problemi ma aspetta la risposta di qualche altro utente che ti dirà meglio :)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

grazie marco, mi rimane solo da capire se posso collegare il mio amplificatore e subwoofer a questo stereo touch screen di serie. spero di si :(
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

grazie marco, mi rimane solo da capire se posso collegare il mio amplificatore e subwoofer a questo stereo touch screen di serie. spero di si :(

Te lo auguro :)...fammi sapere...
prima o poi l'impianto lo metterò pure sulla mia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

grazie marco, mi rimane solo da capire se posso collegare il mio amplificatore e subwoofer a questo stereo touch screen di serie. spero di si :(

Per questo devi aspettare che ti risponda chi ci ha provato..........al momento mi sembra nessuno.
Però puoi chiedere a Gianluca Gamba che ha il 5° e il 6.5 se ti fà le foto al 5° nella parte posteriore,poi porti ad un esperto in materia.