Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Per quanto ovvio l'utilità dipende dal tipo di manovre (retro) che uno è costretto a fare per parcheggiare ad esempio in box 'sfortunati'.
La retrocamera con le relative strisce d'ingombro visualizzate, per esperienza su altre auto, aiuta a parcheggiare senza rischiare di graffiare i cerchi sui bordi del marciapiede...parere sempre soggettivo...
Per me sarebbe utilissima :(
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

ho provato a cercare nei vari post ma dopo un po' mi sono perso... lo ammetto.... ho una Giulietta MY2014 km zero e presa con Uconnect solo radio da 5. ho comprato l'Uconnect radionav da 6.5, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per il montaggio? serve un cablaggio particolare? ... vi ringrazio anticipatamente e scusate perchè ho sicuramente ripetuto una domanda già postata...
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

ho provato a cercare nei vari post ma dopo un po' mi sono perso... lo ammetto.... ho una Giulietta MY2014 km zero e presa con Uconnect solo radio da 5. ho comprato l'Uconnect radionav da 6.5, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per il montaggio? serve un cablaggio particolare? ... vi ringrazio anticipatamente e scusate perchè ho sicuramente ripetuto una domanda già postata...

Ciao tutto qui, tutta la discussione sta a pagina 74 più o meno.
Ciao Ragazzi, vi posto qualche foto.. magari qualcuno è interessato:
Vi posto foto deil connettore dello Uconnect 5, con il suo schema
Visualizza allegato 108822Visualizza allegato 108823


e Uconnect 6,5. purtroppo senza schema:
Visualizza allegato 108824Visualizza allegato 108825
In queste foto sopra si vedono bene i 4 connettori tondi.
Queste sono prese antenna : GPS,DAB; FM ... e una rimane libera... DVB?!?!?
Poi la presa grigia è la mini USB che va al modulo USB - AUX ( ho mantenuto il mio vecchi senza slot SD)

Ora Qualche foto dei lavori:
Visualizza allegato 108826Visualizza allegato 108827Visualizza allegato 108828

Dalla fretta non ho fatto le foto delle due antenne (DAB e GPS ) quelle le ho attaccate ai lati del vano portaoggetti superiore.
Il gps è una bomba.. onestamente il DAB sgancia parecchio.. prima di chiudere tutto prendeva bene ( il cavo è lunghissimo .. perciò più avanti magari cambio posizione )

Che ne pensate :) ??
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

quanto lo hai pagato il tutto :)

Ciao, non sono io l'utente che a fatto il lavoro, io c'è l'ho di serie, solo che dalle volte che l'ho postato mi ricordo la pagina a memoria, mi sembra 600€ escluso il lavoro, ora potresti trovare quelli della 500X che sembra che abbiamo alcune cose meglio, però se vai a leggere la storia dell'istallazione, quando vai in Alfa te lo resettano come il 5" quindi perdi il DAB e forse quelle funzioni che la 500X sembra avere in più, parlo per quello che è stato detto all'epoca quando fece il lavoro Gianluca, rimane il fatto che se trovi uno con le p@lle te lo fa andare alla perfezione, come se fosse nata con il 6.5.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Eccomi !!! Vedo che ancora mi quotate .. mi spiace non essere molto presente ma ho poco tempo per seguire il forum. Colgo l'occasione per aggiornarvi sulla mia situazione:
Lo uconnect dopo 10 mesi dal montaggio funziona ancora perfettamente. Rimaneva solo il problema dello switching radio-usb. Ieri ho portato l'auto in alfa a cusa della maniglia interna guidatore che mi è rimasta in mano, e ne ho approfittato per far controllare la radio ( sono rimasti allibiti dal fatto che ho cambiato la radio .. non capivano come fosse possibile .. mi sono divertito ) e mi hanno riconfigurato completamente le centraline. Qualcosa già nellaccensione mi dice che questa è la volta buona, unica cosa è che purtroppo non mi possono aggiornare il fw a causa del telaio che non corrisponde con i loro database.. va beh !!!!!!
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Eccomi !!! Vedo che ancora mi quotate  .. mi spiace non essere molto presente ma ho poco tempo per seguire il forum. Colgo l'occasione per aggiornarvi sulla mia situazione:
Lo uconnect dopo 10 mesi dal montaggio funziona ancora perfettamente. Rimaneva solo il problema dello switching radio-usb. Ieri ho portato l'auto in alfa a cusa della maniglia interna guidatore che mi è rimasta in mano, e ne ho approfittato per far controllare la radio ( sono rimasti allibiti dal fatto che ho cambiato la radio .. non capivano come fosse possibile .. mi sono divertito ) e mi hanno riconfigurato completamente le centraline. Qualcosa già nellaccensione mi dice che questa è la volta buona, unica cosa è che purtroppo non mi possono aggiornare il fw a causa del telaio che non corrisponde con i loro database.. va beh !!!!!!

Ciao Gianluca, grazie per le informazioni...
A me la Giulietta arriva i primi di marzo... L'ho presa usata dall'outlet mirafiori. :)
Ha di serie l'uconnect5, ma gia sto cercando nozioni per montargli il 6... :D
Quindi prendendone una della fiat500 funziona perfettamente il solo problema è che non si può aggiornare il fw con l'examiner in fiat? ;)
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

È comunque possibile "forzare" l'aggiornamento.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Una domanda a chi usa il 6,5 si possono salvare nuovi punti di interesse? si possono trasferire da altro navigatore (tom tom ad es:)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Una domanda a chi usa il 6,5 si possono salvare nuovi punti di interesse? si possono trasferire da altro navigatore (tom tom ad es:)?

Penso di no, non esce e non entra niente dal 6.5, che non sia fatto con aggiornamento in Alfa.