Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Scusate... due domande sperando che sia il topic giusto:

1) vorrei prendere una Giulietta veloce senza navigatore. Mi mancherebbero alcuni servizi oltre al navigatore? se si, quali?

2) ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Come collegare l'ipod tenendolo nel cruscotto? oppure, posso mettere gli mp3 in una pendrive e collegarla alla presa usb vicino al controllo dna? in alternativa, se connetto l'phone tramite cavo al connettore usb vicino al dna potrei controllare la musica dai comandi al volante?

Se questo non è il topic giusto in cui fare queste domande, potete indicarmi quello giusto?

Grazie!
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Configurando la giulietta veloce ho visto che questa voce è di serie

Uconnect 5" Radio (Display 5"
DI SERIE Touch, Bluetooth, ComandiVocali e Media Player Mp3 conUsb e Aux-In)

ma al costo di 150 € si può aggiungere questa

Uconnect 5" Radio DAB 5"touch, Bluetooth, Comandi Vocali,Mp3 con Usb e Aux-In)

Mi sembra che l'unica differenza sia il DAB. In cosa consiste? conviene aggiungere questi 150 €?

Grazie
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Mi sembra che l'unica differenza sia il DAB. In cosa consiste? conviene aggiungere questi 150 €?

Grazie

Il DAB è la radio digitale, credo sia più pulita. Poi dipende da che radio ascolti perchè tutto parte dalla fonte, se non trasmettono in digitale ricevi il segnale analogico. Comunque penso che le stazioni radio importanti trasmettano in digitale.

Purtroppo mi tocca confermare.
Ieri ho fatto una prova inserendo una SD con 10 tracce e l'indicizzazione è andata a buon fine. Ho poi controllato sul PC se fossero presenti file di indice, ma il sistema non aggiunge assolutamente nulla sulla memoria removibile.

Io non avendo la pazienza di CloudStrife ho diviso in cartelle (10-30 canzoni, dipende da come le volevo dividere) per un totale di 220 canzoni, caricate su SD e stop. Devo dire onestamente che per due-tre giorni non ho usato i comandi vocali perchè ho fatto partire la playlist con lo shuffle. Ieri ne ho usati tre-quattro ed ha funzionato.
Gli unici errori riscontrati sono i seguenti: un file non lo legge, passa al successivo; qualche canzone non ha la copertina (fino ad ora ne ho trovate tre).

Domanda per Cloud: vorrei sostituire quei file "sbagliati" (quindi quello che non si legge e quelli per i quali non vede la copertina". Devo cambiargli nome al file?


Per quanto riguarda il tagging uso EasyTAG (software linux), e in realtà non avevo importato le copertine su tutte le tracce; ho reimportato su tutte le tracce la copertina e ha funzionato correttamente.

Io uso Creevity Mp3 Cover Downloader... Te le trova già lui ed assegni quella che ti piace di più.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Domanda per Cloud: vorrei sostituire quei file "sbagliati" (quindi quello che non si legge e quelli per i quali non vede la copertina". Devo cambiargli nome al file?

a me si era corrotto il catalogo musicale facendo questa operazione.
quando poi ho dovuto rifarla ho usato un'altra "tecnica" che non ha dato problemi.

per prima cosa ho rimosso i file da sostituire dalla SD, quindi la ho reinserita nello UConnect ed ho atteso che aggiornasse il catalogo musicale rimuovendo quei tre file (circa 50 secondi) e poi testando il comando vocale.

Dopodiché ho tolto la SD, inserito il file corretto, e reinserita, atteso 50 secondi ed aveva aggiornato il catalogo con il nuovo file. :)

Pertanto se vuoi andare sul sicuro farei cosi, in alternativa potresti sì provare a cambiargli nome anche solo di un carattere, sempre per restare sul sicuro e non dover rifare tutto il lavoro.

In uno scenario ideale dovrebbe invece funzionare semplicemente sostituendoli, ma per non rischiare meglio adottare uno degli accorgimenti di cui sopra. .: sgrat :.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

a me si era corrotto il catalogo musicale facendo questa operazione.

Ti confermo che i comandi vocali funzionano tutti.

quando poi ho dovuto rifarla ho usato un'altra "tecnica" che non ha dato problemi.

per prima cosa ho rimosso i file da sostituire dalla SD, quindi la ho reinserita nello UConnect ed ho atteso che aggiornasse il catalogo musicale rimuovendo quei tre file (circa 50 secondi) e poi testando il comando vocale.

Dopodiché ho tolto la SD, inserito il file corretto, e reinserita, atteso 50 secondi ed aveva aggiornato il catalogo con il nuovo file. :)

Pertanto se vuoi andare sul sicuro farei cosi, in alternativa potresti sì provare a cambiargli nome anche solo di un carattere, sempre per restare sul sicuro e non dover rifare tutto il lavoro.

Ok ci provo e ti aggiorno! L'unica menata per me sarà sulla playlist perchè alcune di queste erano nell'elenco...dovrò rifare il file m3u chiamandolo con un altro nome. Altrimenti un altro trucchetto che mi è venuto in mente è associare il nome della playlist all'album in modo da rendere più elastico l'aggiornamento.

In uno scenario ideale dovrebbe invece funzionare semplicemente sostituendoli, ma per non rischiare meglio adottare uno degli accorgimenti di cui sopra. .: sgrat :.

Lo sappiamo che sull'elettronica Alfa è un passo indietro.
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Piccolo update per tutti: Mi ha appena contattato il servizio clienti comunicandomi che l'aggiornamento mappe verrà rilasciato ENTRO la fine di questo mese.

Voi ci credete? Io molto poco...

Intanto continuo la mia battaglia per pretendere la sostituzione :)
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

oltre all'aggiornamento mappe, dovrebbero rilasciare anche un aggiornamento per il software, non capisco il perchè non aggiornare il vecchio 6,5 alla versione LIVE, visto che il BC della MY 2014 è compatibile con la nuova versione, cosi facendo alfa farebbe contenti parecchi clienti oltre a guadagnare parecchi soldini, di certo non pretendiamo di averlo gratis
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

oltre all'aggiornamento mappe, dovrebbero rilasciare anche un aggiornamento per il software, non capisco il perchè non aggiornare il vecchio 6,5 alla versione LIVE, visto che il BC della MY 2014 è compatibile con la nuova versione, cosi facendo alfa farebbe contenti parecchi clienti oltre a guadagnare parecchi soldini, di certo non pretendiamo di averlo gratis

evidentemente il nuovo dispositivo ha della componentistica hardware diversa.. anche fosse solo un processore con frequenza di clock maggiore, la differenza c'è e toglie la possibilità di fare un semplice aggiornamento software per sfruttare le funzioni LIVE.
 
re: Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [TUTTO QUI] INFO POST PAG.1

Intanto continuo la mia battaglia per pretendere la sostituzione :)

Punti proprio a cambiare l'Uconnect?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto