Oggi l'ho vista anch'io. Era bianca con tetto a contrasto nero. Vi confesso che a me il bianco su Giulietta non mi ha mai entusiasmato, ma su "Veloce" stava proprio bene. Immagino possa essere anche meglio in rosso Alfa o grigio magnesio. Io ho una Progression nero pastello e mi piace proprio, ma con questo allestimento il nero non ce lo vedo.
Ecco le mie impressioni, che ricalcano in gran parte quelle di Tenerone!
- Allestimento aggressivo e probabilmente più adatto ad una clientela giovanile.
- Cerchi da 17" sportivi in trattamento titanio veramente belli e si abbinano benissimo alle calotte titanio ed ai proiettori scuri.
- Ottimo l'effetto delle minigonne con questi cerchi.
- Internamente ho apprezzato l'uniformità come in Progression di mostrina, fasciatura console cambio, inserti poggia-gomiti tutti nello stesso colore, che qui ovviamente è grigio titanio. Si tratta ovviamente di plastica verniciata, quindi la mostrina alluminio brunito dello sport pack è qualitativamente superiore.
- Diversamente da Tenerone a me il pomello del cambio mi è sembrato delle stesse dimensioni, piuttosto ho notato che anch'esso è in color grigio titanio.
- Gli interni erano nel tessuto Competizione di Distinctive (che non sono in microfibra, Tenerone) colore nero+nero e cuciture nere. Certo col cielo nero è vero che è un po' pesante e claustrofobico, ma l'insieme è convincente.
- Le cucitore rosse del volante si estendono anche alla cuffia del cambio e del freno a mano. Sono carine, ma non c'è uniformità con le cuciture dei tessuti e anche optando per il tessuto nero+rosso credo che questa difformità rimanga.
- Diversamente da Progression anche l'aletta parasole lato guida ha lo specchio (ovviamente illuminabile).
- Non mi è piaciuta la maniglia in cromo realmente lucido, diversamente dalle classiche che sono cromate leggermente satinate. Se proprio dovevano cambiarla perché non farla proprio in titanio?
- Ovviamente manca il bracciolo di Progression e confermo l'assenza, come su qualsiasi Giulietta da circa un annetto, delle luci pozzanghera posteriori.
In conclusione mi è piaciuta e non poco. Forse anch'io, potessi tornare indietro, la prenderei così... Senza tetto bi-color ad appena mille euro in più di Progression la trovo anche conveniente. Non avrei dubbi nel preferirla a Distinctive (leggermente più cara: +450): ciò che ha in meno non mi interessa ed apprezzo invece tutto ciò che ha in più, sopratutto esternamente, ma è solo una questione di gusti.
Ecco le mie impressioni, che ricalcano in gran parte quelle di Tenerone!
- Allestimento aggressivo e probabilmente più adatto ad una clientela giovanile.
- Cerchi da 17" sportivi in trattamento titanio veramente belli e si abbinano benissimo alle calotte titanio ed ai proiettori scuri.
- Ottimo l'effetto delle minigonne con questi cerchi.
- Internamente ho apprezzato l'uniformità come in Progression di mostrina, fasciatura console cambio, inserti poggia-gomiti tutti nello stesso colore, che qui ovviamente è grigio titanio. Si tratta ovviamente di plastica verniciata, quindi la mostrina alluminio brunito dello sport pack è qualitativamente superiore.
- Diversamente da Tenerone a me il pomello del cambio mi è sembrato delle stesse dimensioni, piuttosto ho notato che anch'esso è in color grigio titanio.
- Gli interni erano nel tessuto Competizione di Distinctive (che non sono in microfibra, Tenerone) colore nero+nero e cuciture nere. Certo col cielo nero è vero che è un po' pesante e claustrofobico, ma l'insieme è convincente.
- Le cucitore rosse del volante si estendono anche alla cuffia del cambio e del freno a mano. Sono carine, ma non c'è uniformità con le cuciture dei tessuti e anche optando per il tessuto nero+rosso credo che questa difformità rimanga.
- Diversamente da Progression anche l'aletta parasole lato guida ha lo specchio (ovviamente illuminabile).
- Non mi è piaciuta la maniglia in cromo realmente lucido, diversamente dalle classiche che sono cromate leggermente satinate. Se proprio dovevano cambiarla perché non farla proprio in titanio?
- Ovviamente manca il bracciolo di Progression e confermo l'assenza, come su qualsiasi Giulietta da circa un annetto, delle luci pozzanghera posteriori.
In conclusione mi è piaciuta e non poco. Forse anch'io, potessi tornare indietro, la prenderei così... Senza tetto bi-color ad appena mille euro in più di Progression la trovo anche conveniente. Non avrei dubbi nel preferirla a Distinctive (leggermente più cara: +450): ciò che ha in meno non mi interessa ed apprezzo invece tutto ciò che ha in più, sopratutto esternamente, ma è solo una questione di gusti.

Belli invece gli inserti in titanio sui poggiabraccia delle portiere e sul tunnel centrale, ci stavano bene. Le calotte degli specchietti e il tetto in magnesio opaco non mi hanno colpito, anzi guardando quest'ultimo in controluce notavo tutte le irregolarità della superficie, cosa che con un colore lucido non vedi...sulla Giulietta nera però ci stava bene. PS C'era anche una Giulietta bianca distinctive con cerchi eleganti bruniti da 17", molto meglio di quelli della Veloce.