Oggi l'ho vista anch'io. Era bianca con tetto a contrasto nero. Vi confesso che a me il bianco su Giulietta non mi ha mai entusiasmato, ma su "Veloce" stava proprio bene. Immagino possa essere anche meglio in rosso Alfa o grigio magnesio. Io ho una Progression nero pastello e mi piace proprio, ma con questo allestimento il nero non ce lo vedo.
Ecco le mie impressioni, che ricalcano in gran parte quelle di Tenerone!
- Allestimento aggressivo e probabilmente più adatto ad una clientela giovanile.
- Cerchi da 17" sportivi in trattamento titanio veramente belli e si abbinano benissimo alle calotte titanio ed ai proiettori scuri.
- Ottimo l'effetto delle minigonne con questi cerchi.
- Internamente ho apprezzato l'uniformità come in Progression di mostrina, fasciatura console cambio, inserti poggia-gomiti tutti nello stesso colore, che qui ovviamente è grigio titanio. Si tratta ovviamente di plastica verniciata, quindi la mostrina alluminio brunito dello sport pack è qualitativamente superiore.
- Diversamente da Tenerone a me il pomello del cambio mi è sembrato delle stesse dimensioni, piuttosto ho notato che anch'esso è in color grigio titanio.
- Gli interni erano nel tessuto Competizione di Distinctive (che non sono in microfibra, Tenerone) colore nero+nero e cuciture nere. Certo col cielo nero è vero che è un po' pesante e claustrofobico, ma l'insieme è convincente.
- Le cucitore rosse del volante si estendono anche alla cuffia del cambio e del freno a mano. Sono carine, ma non c'è uniformità con le cuciture dei tessuti e anche optando per il tessuto nero+rosso credo che questa difformità rimanga.
- Diversamente da Progression anche l'aletta parasole lato guida ha lo specchio (ovviamente illuminabile).
- Non mi è piaciuta la maniglia in cromo realmente lucido, diversamente dalle classiche che sono cromate leggermente satinate. Se proprio dovevano cambiarla perché non farla proprio in titanio?
- Ovviamente manca il bracciolo di Progression e confermo l'assenza, come su qualsiasi Giulietta da circa un annetto, delle luci pozzanghera posteriori.
In conclusione mi è piaciuta e non poco. Forse anch'io, potessi tornare indietro, la prenderei così... Senza tetto bi-color ad appena mille euro in più di Progression la trovo anche conveniente. Non avrei dubbi nel preferirla a Distinctive (leggermente più cara: +450): ciò che ha in meno non mi interessa ed apprezzo invece tutto ciò che ha in più, sopratutto esternamente, ma è solo una questione di gusti.
Ecco le mie impressioni, che ricalcano in gran parte quelle di Tenerone!
- Allestimento aggressivo e probabilmente più adatto ad una clientela giovanile.
- Cerchi da 17" sportivi in trattamento titanio veramente belli e si abbinano benissimo alle calotte titanio ed ai proiettori scuri.
- Ottimo l'effetto delle minigonne con questi cerchi.
- Internamente ho apprezzato l'uniformità come in Progression di mostrina, fasciatura console cambio, inserti poggia-gomiti tutti nello stesso colore, che qui ovviamente è grigio titanio. Si tratta ovviamente di plastica verniciata, quindi la mostrina alluminio brunito dello sport pack è qualitativamente superiore.
- Diversamente da Tenerone a me il pomello del cambio mi è sembrato delle stesse dimensioni, piuttosto ho notato che anch'esso è in color grigio titanio.
- Gli interni erano nel tessuto Competizione di Distinctive (che non sono in microfibra, Tenerone) colore nero+nero e cuciture nere. Certo col cielo nero è vero che è un po' pesante e claustrofobico, ma l'insieme è convincente.
- Le cucitore rosse del volante si estendono anche alla cuffia del cambio e del freno a mano. Sono carine, ma non c'è uniformità con le cuciture dei tessuti e anche optando per il tessuto nero+rosso credo che questa difformità rimanga.
- Diversamente da Progression anche l'aletta parasole lato guida ha lo specchio (ovviamente illuminabile).
- Non mi è piaciuta la maniglia in cromo realmente lucido, diversamente dalle classiche che sono cromate leggermente satinate. Se proprio dovevano cambiarla perché non farla proprio in titanio?
- Ovviamente manca il bracciolo di Progression e confermo l'assenza, come su qualsiasi Giulietta da circa un annetto, delle luci pozzanghera posteriori.
In conclusione mi è piaciuta e non poco. Forse anch'io, potessi tornare indietro, la prenderei così... Senza tetto bi-color ad appena mille euro in più di Progression la trovo anche conveniente. Non avrei dubbi nel preferirla a Distinctive (leggermente più cara: +450): ciò che ha in meno non mi interessa ed apprezzo invece tutto ciò che ha in più, sopratutto esternamente, ma è solo una questione di gusti.