Giulietta - Nuovo allestimento "Veloce"

Cioè ma qua più si va avanti, più il mercato auto va a picco, la crisi aumenta e i listini sono più cari??!! Mah!!!
Un Gran bel Paradosso vero?
Pensate che se acquistassi una Giulietta configurata come la mia 147Q2 di fine 2010, dovrei sborsare 'almeno' 6000euro in +, e avrei un 140Cv anzichè 150 ad esempio.
Dovrei:

- Mettere la vernice bicolore + metallizzato
- Il bracciolo centrale
- Il Blue&Me
- Il Cruise
- La pedaliera sportiva in alluminio
- L'assetto ribassato
- Il ruotino
.....

Almeno un bel 30.000euro

Se ai tempi che furono è vero che il listino nuovo stava sul Q2 intorno ai 24.000, beh nel 2010 mi è costata nemmeno 20.000:smiley_001:
 
Ma lo sai che a "maglioncino" non gliene puo' fregare meno...
 
E' un paradosso si, se ci aggiungi la sottile ulteriore presa per i fondelli nei confronti di chi magari l'auto se la compra dopo 2-3 anni dall'uscita confidando nella correzione di difetti di nascita o l'aggiunta di pack e pacchetti che dovrebbere far risparmiare sul prezzo totale. Invece in questo caso il tempo passa, il modello invecchia e sti GENI te la fanno pure pagare di più?! Oddio...da una parte è un vantaggio sulla tenuta del valore negli anni...credo...
 
Oddio...da una parte è un vantaggio sulla tenuta del valore negli anni...credo...
In generale la Giulietta di regola tiene abbastanza bene, speriamo che anche questo allestimento Veloce segua questa tendenza.
Anche se, e purtroppo si sa, i concessionari sono bravi a comprare un usato semi-nuovo offrendoti 3 cocomeri e un peperone (le quotazioni Eurotax son fatte secondo me espressamente per loro) e rivendendola poi a prezzi commerciali.
Anche questo è un enorme freno all'acquisto di auto nuove.
Per esempio nel mio caso se valutassero decentemente la mia Q2 praticamente nuova probabilmente avrei già firmato per l'acquisto della Veloce. Invece ciccia. E non ci ho perso io in questo caso, ma loro.:grinser005:
 
Allora...oggi sono andato in concessionaria a vedere questa Giulietta Veloce, e come promesso ho cercato di fare qualche foto, ovviamente col cellulare, visto che ho dovuto improvvisare, mi scuso fin d'ora per la scarsa qualità delle stesse.
Primo impatto esterno, premetto che l'esemplare in esposizione era una nera pastello bicolore con tetto titanio...
1) ..i cerchi, sono ben riusciti con questa brunitura titanio opaco, diciamo che "gli sta perfettamente addosso" e questo a prescindere dalle preferenze personali tra i turbina, quelli a fori o gli eleganti;
2) ..tetto titanio opaco, molto bello nell'insieme, ma guardandolo da vicino sembra quasi che il colore accentui difetti di verniciatura, giochi strani di opaco/non opaco...
3) ..le maniglie apertura porte, nelle forme identiche a quelle che tutte le Giulietta hanno, sono però..cromate lucide...particolare che secondo me stona con tutti i particolari volutamente opachi di questa versione oltre che più adatte ad una versione "classicheggiante" ..ma non sono riuscito a fotografarle;
4) ..le calotte specchi titanio opaco, intonate ai particolari di questa versione, bell'effetto, ruvide al tatto;
5) ..modanature del tunnel centrale e degli appoggiabraccio degli sportelli titanio opaco, molto ben fatte ed armonizzate con il resto della plancia;
6) ..badge "Veloce" ...personalmente a me non piace, sembra un "posticcio" che non si armonizza affatto con il corpo vettura...un qualcosa "messo lì" giusto per...;
..vi confermo che la selleria standard per questa versione è quella in tessuto competizione, in versione mono o bicolore, le cuciture rosse della cuffia cambio, freno a mano e volante e l'assenza della pedaliera sportiva e del batticalcagno in alluminio;
..in conclusione, visivamente bell'effetto, sicuramente una versione "stilosa" adatta al pubblico giovane, più che una vera e propria "versione sportiveggiante"...
...vi allego le foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 179
  • image.jpg
    image.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 174
  • image.jpg
    image.jpg
    75.6 KB · Visualizzazioni: 163
Sì allora hanno sbagliato la denominazione sulle brochure relativa agli inserti apriporta (che invece sono inserti in titanio appoggiabraccia).
A me il trattamento dei cerchi mi era sembrato semi-lucido però.
 
Sì allora hanno sbagliato la denominazione sulle brochure relativa agli inserti apriporta (che invece sono inserti in titanio appoggiabraccia).
A me il trattamento dei cerchi mi era sembrato semi-lucido però.

..penso che quelli per loro rientrino ne "modanature interne con trattamento titanio"...boh!!!!
..no, guarda Tenerone, i cerchi erano titanio opaco...non credo ci siano 2 versioni, ma quelli che ho visto io erano decisamente opachi...non so se si capisce dalla foto...
 
A me invece i cerchi sono sembrati semi opachi.
 
A me con la luce artificiale semi-lucidi...cmq sia sono meravigliosi ugualmente !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me invece i cerchi sono sembrati semi opachi.

...si, comunque sempre "semi" ma opachi, non lucidi..nel senso che erano opachi, ma lisci al tatto..probabilmente strati protettivi??
 
X