Giulietta o nuova Hyundai I30

Infatti avevo detto "cercando di essere i più obiettivi possibili" :D
La Giuly mi piace molto peccato che come interni concordo con Domycol, strettina ed un po' claustrofobica!
Grazie a tutti

Se non hai esigenze di avere un posteriore multilink, lo sterzo dual pinion, l'impianto frenante con pre-fil, Q2, dna, ecc... allora compra i30. La tecnologia di GIULIETTA sono un sogno per la i30, questo lo dico perchè quando si confronta il prezzo non bisogna soffermarsi agli interni e alla carrozzeria ma bisogna confrontare anche tecnicamente i modelli. La i30 è una macchina buona e basta, la GIULIETTA è la macchina per chi ama guidare e quindi ne apprezza e sfrutta le sue qualità dinamiche....

concordo con wurth oltre all'apparenza dei optional bisogna vedere cosa c'è di buono sotto al vestito :) compresi i sistemi di sicurezza in caso di incidente un auto più essere bella e super accessoriata ma se sotto e povera....

concordo con wurth oltre all'apparenza dei optional bisogna vedere cosa c'è di buono sotto al vestito :) compresi i sistemi di sicurezza in caso di incidente un auto più essere bella e super accessoriata ma se sotto e povera....

Infatti, e nei sistemi di sicurezza oltre alle 5 stelle c'è anche il DNA che contribuisce, visto che quando si mette in A si può guidare sul bagnato in estrema sicurezza..... La i30 va paragonata con opel astra, renault magane, lancia delta, fiat bravo, citreon c4, ecc....

- Informazione Pubblicitaria -
Facciamo così, se insieme alla Giulietta mi danno anche le topolone che ha nel garage Danno82 non ho più dubbi... :lol2:
Ma quanto è bona la mora??? Ehm ho la morosa non dovrei dire certe cose...

Facciamo così, se insieme alla Giulietta mi danno anche le topolone che ha nel garage Danno82 non ho più dubbi... :lol2:
Ma quanto è bona la mora??? Ehm ho la morosa non dovrei dire certe cose...

Le topolone dovrebbero dartele con la i30, perchè con GIULIETTA saranno loro a guardarti.... è ovvio che si scherza!

Ovvio che qui siamo tutti alfisti, ma lo siamo con cognizione di causa!
Il motivo principe per cui prenderei una i30 (bella macchina, va detto) piuttosto che una Giulietta è il prezzo.
Per molte altre cose (design interni ed esterni, qualità stradali, fascino) io non ho dubbi, trovo l'Alfa oggettivamente superiore!!!

la porta usb/aux nel vano porta oggetti.
io nella mia attuale auto (una Ibiza) ho l'autoradio con USB, ascolto molta musica, ed ho una chiavetta da 8gb sempre attaccata... Sinceramente, la stacco una volta al mese per cambiare la musica! Preferisco sia riparata in un cassettino che in mezzo alla plancia...

Altra cosa che non ho mai particolarmente apprezzato è la "guida bassa". Ci sono salito solo una volta sulla Giulietta e mi sembrava di avere poco spazio sopra la testa.
Alla posizione di guida ti ci abitui in un quarto d'ora! Anzi, ti ci innamori in un quarto d'ora...:lol2:

Comunque se sceglierai l'I30 avrai anche un pezzo della Giulietta, basta che guardi il posteriore, è preso da li.
https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/62189-giulietta-stile-detta-il-passo.html#post804500

beh certamente la Giulietta ha molto più stile!!
però mi sembra un pochino sopravvalutata, nel senso che per quello che costa è un'auto non molto spaziosa soprattutto dietro! in 4 persone sei già al limite e visto che si arriva facilmente sui 26-27.000 € senza neanche troppi opzional avrebbe fatto comodo qualche cm in più...

beh certamente la Giulietta ha molto più stile!!
però mi sembra un pochino sopravvalutata, nel senso che per quello che costa è un'auto non molto spaziosa soprattutto dietro! in 4 persone sei già al limite e visto che si arriva facilmente sui 26-27.000 € senza neanche troppi opzional avrebbe fatto comodo qualche cm in più...
La spaziosità dipende molto dalle esigenze di ognuno, la Giulietta in questo si salva con la sufficienza, come molti altri concorrenti.
Il prezzo è nella media, solo la i30 (fra quelle competitive) costa forse 1.000-2.000 euro in meno...
confronto.jpg
(la golf del confronto è un po' particolare, manca di tutti gli optional a pagamento ed ha una politica degli sconti a parte rispetto al resto della gamma...)

Esatto ti confermo che con la I30 in versione style (più accessoriata rispetto alla distinctive della Giulietta) si risparmiamo circa 2.000 €.
Inoltre con 25.000 € ci si mette dentro navy con retrocamera + EXCLUSIVE PACK che comprende:
-CLUSTER SUPER VISION - QUADRO STRUMENTI AD ALTA LEGGIBILITA'
-MANIGLIE ESTERNE CROMATE
-PULSANTE D'ACCENSIONE "START BUTTON" CON CHIAVE INTELLIGENTE
-SENSORE DI LUMINOSITA' (ACCENSIONE E SPEGNIMENTO LUCI AUTOMATICO)
-SENSORE PIOGGIA E SISTEMA SBRINAMENTO RAPIDO PARABREZZA
Mentre con la Giuly allo stesso prezzo si ha la versione distinctive con solo il colore metallizzato.
Insomma lo stile si paga! Bisogna però vedere se ne vale la pena... :)

PS: sto facendo l'avvocato del diavolo solo perchè sono estremamente indeciso! :)

Esatto ti confermo che con la I30 in versione style (più accessoriata rispetto alla distinctive della Giulietta) si risparmiamo circa 2.000 €.
Hai ragione, se prendi una Giulietta è perché vuoi prendere una Giulietta!
Per il prezzo in FIAT hanno pur sempre la Stilo...

X