Giulietta o nuova Hyundai I30

Ma come puoi paragonare un marchio ALFAROMEO con l'esperienza nelle competizioni, con la storicità che fa invidia, ad un marchio magari di qualità ma che rimane semplicemente un costruttore di auto.... Allora la storicità ed il prestigio di un marchio non valgono niente...???
dissento... Valgono, ma sono uno dei fattori da tenere in conto, non l'unico; poi ovviamente a parità d'auto preferisco quella col marchio e la storia dell'Alfa, ma nel frattempo ho valutato tutte le alternative, e mi sono convinto RAZIONALMENTE oltre che EMOTIVAMENTE che è la macchina per me!

dissento... Valgono, ma sono uno dei fattori da tenere in conto, non l'unico; poi ovviamente a parità d'auto preferisco quella col marchio e la storia dell'Alfa, ma nel frattempo ho valutato tutte le alternative, e mi sono convinto RAZIONALMENTE oltre che EMOTIVAMENTE che è la macchina per me!

La penso esattamente come te!

Concordo.
Se alfa facesse auto di mxxx non è che le comprerei per la sua storia...
Il prestigio va meritato e mantenuto.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo.
Se alfa facesse auto di mxxx non è che le comprerei per la sua storia...
Il prestigio va meritato e mantenuto.

Io sinceramente non conosco marchi prestigiosi che con il tempo si sono messi a fare macchine di m...a! L'esperienza che ALFAROMEO e marchi simili mettono nel costruire le loro auto non possono farlo marchi che non hanno la stessa esperienza.... Ecco perchè spesso si vedono delle copie sia a livello estetico che tecnico, come lo è la i30.

tralasciando l'innumerevole mole di auto che compongono un determinato segmento, io personalmente il paragone della giulietta lo faccio con le auto "migliori" e non con una fascia al di sotto... quelle più evolute sotto il profilo tecnico, meccanico, elettronico, sicurezza... perciò prendo come spunto golf a3 serie1... io vado su quelle più top...
poi è normale che il paragone vada fatto comprendendo tutte le auto...
ma propormi una i30 per una giulietta, e come darsi una martellata sul pis...o!!!
al di la dei marchi storici, penso che su un'auto devi puntare al top in tutti gli ambiti, non parlo di prezzo ma di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate...
poi è il cliente a scegliere...

la i30 al posteriore ha il multilink, l'impianto frenante ha 4 freni a disco e non ha nulla da invidiare ad alfa.... Tutta sta tecnologia superiore in un alfa non c'è la vedo..... anzi quello che noto è un ambiente più ospitale sulla i30 e un'ottima qualità di costruzione.... basta vedere i dati di vendita che dimostrano come i coreani sono sempre più apprezzati ovunque!!!!

la i30 ha tutti i più moderni sistemi di sicurezza 7 airbag full size guidatore e passeggero, a tendina laterali, sistemai di assistenza partenza in salita, ESP, TCS, ABS, VSM.... perchè non può essere paragonata alla giulietta? è una segmento c come le altre mica una Ferrari!

quoto Alfarton,

questo significa essere obiettivi! :D se la i30 è piccola la Giulietta è una 2+2!!!! parlate della giulietta come fosse un kart!!!! di sportivo ha solo il marchio... hanno puntato alla Golf e il comportamento su strada si è molto standardizzato. D'altronde ha uno schema di sospensioni come la maggior parte della concorrenza. La 147 si che era sportiva così come la 159. Dimenticate di dire, per gli obiettivi i 5 anni di garanzia controlli gratuiti eassistenza stradale....

ecco un video di quattroruote dove elogia le doti stradali della i30...
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-hyundai-i30/

come detto da wurth hai dimenticato particolari non di poco conto, a prestazioni il 105cv di guilietta anche se con 23 cavalli in meno si difende alla grande nel confronto, vadi per la 147 gran bella macchina la 159 meno, troppo pesante con il suo panale premium "nato per un semmento E e riadattato al D" senza parlare dei motori non performanti, il massimo dei benzina aveva 200cv se non erro, non e un quadrilatero che fa sportiva una macchina perche immagino a quello ti riferivi "quello della 147 non e neppure un quadrilatero a tutti gli effetti" prova una Q.V poi ne riparliamo se non e una sportiva :beer:

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

So deluso :lachen001: Vabbè dai...considerando le due auto mettendoci dentro il costo...potrebbe anche starci...però la Hyundai non regala le macchine ragazzi!!!Se un pari allestimento costa 10mila euro in meno c'è una sostanziale differenza!!!!

Io amo guidare...e per questo che ho scelto Alfa Romeo...amo la tenuta di strada, lo sterzo i freni la stabilità in velocità e in manovre d'emergenza...il feeling che ti trasmette...quasi vivesse!! Se poi tutto ciò non t'importa...scegli una macchina qualunque...tutte vanno bene...

X