Giulietta o nuova Hyundai I30

Hai ragione, se prendi una Giulietta è perché vuoi prendere una Giulietta!
Per il prezzo in FIAT hanno pur sempre la Stilo...

Su questo posso essere d'accordo con te! Solo che la Stilo mi fa cacare :lachen001:

Su questo posso essere d'accordo con te! Solo che la Stilo mi fa cacare :lachen001:
beh secondo mè l'unica cosa che puoi fare e provare la i30 e poi ti tiri le somme, l'unico consiglio che ti posso dare, e che se non hai particolari esigenze di guida e sei una persona tranquilla che da più peso agli optional attivi in abitacolo, e poco ti importa di quelli passivi "q2 pre filing d.n.a ecc" allora vai su i30, anche se sono di pari segmento concettualmente sono due auto diverse, una punta sulla dotazione ricca, l'altra su un impronta di guida sportiva.... e per concludere mi spiace ma le 3 Giulietta sono mie :D :D

beh secondo mè l'unica cosa che puoi fare e provare la i30 e poi ti tiri le somme, l'unico consiglio che ti posso dare, e che se non hai particolari esigenze di guida e sei una persona tranquilla che da più peso agli optional attivi in abitacolo, e poco ti importa di quelli passivi "q2 pre filing d.n.a ecc" allora vai su i30, anche se sono di pari segmento concettualmente sono due auto diverse, una punta sulla dotazione ricca, l'altra su un impronta di guida sportiva.... e per concludere mi spiace ma le 3 Giulietta sono mie :D :D

Ad essere sincero la I30 l'ho provata domenica scorsa ed il 1.6 diesel 128cv non è che mi abbia entusiasmato molto... l'ho anche detto al concessionario che mi ha fatto notare che un'auto nuova è ancora "legata" ed in effetti non aveva neanche 1.000 km. Diciamo che ha un'erogazione fluida ma gli manca un po' lo spunto iniziale!
In ogni caso credo che sia un'auto che punta di più sul confort...
Il motore della Giuly è sicuramente più allegro anche se la macchina che ho provato aveva 30.000 km quindi già "slegata".
Allora facci buon uso delle tue tre Giuliette :p

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, per me la hyundai i30 è totalmente inferiore alla giulietta..esteticamente non c'è storia.. e poi sa proprio di macchina economica..anche se negli anni la hyundai sta migliorando..

Salve a tutti, per me la hyundai i30 è totalmente inferiore alla giulietta..esteticamente non c'è storia.. e poi sa proprio di macchina economica..anche se negli anni la hyundai sta migliorando..

beh EmyRn tecnicamente e inferiore questo e un dato di fatto, esteticamente in genere le italiane "tolta la nuova delta" le trovo ancora le top in linea e stile, la i30 semplicemente punta in una fascia di clientela che poco importa della tecnica ma punta di più su quelli a cui piace avere l'optional in più

se paragoniamo il 16. di alfa ed il 16 di hyundai si nota che a prestazioni pur avendo 23cv si difende eccome

i30 da 0 a 100 li fa in 11 secondi alfa in 11,3 secondi
i30 velocità massima 197 alfa 185
i30 coppia massima 260mn alfa 320mn

quindi anche se la i30 e ovviamente legata per via del basso km alla fine rimane inferiore nelle prestazioni "tieni presente sempre i 23cv in meno"

personalmente esteticamente non mi dispiace "molto meglio della golf e della nuova serie 1"

alfarton la domanda che ti devi porre e che tipo di macchina vuoi sportiva o confortevole, trovata la risposta hai trovato la tua macchina ideale:decoccio:

La GIUELIETTA per la sua categoria non le manca di certo lo spazio interno, detto questo aggiungo che se uno sceglie una vettura dall'impostazione sportiva non può pretendere caratteristiche da vettura da famiglia e mi riferisco anche alla guida bassa. Ripeto che GIULIETTA è principalmente per chi ama guidare non per chi usa la macchina semplicemente per spostarsi.... volevo anche ricordare il fattore svalutazione e assistenza a netto vantaggio di GIULIETTA...

Possiedo la Giulietta ed ho modo di provare piuttosto bene la I30...bella macchina...ma dalla linea troppo pesante e abitacolo piccolo per la categoria...Prezzo forse invitante...ma...non è che regala niente nessuno ragazzi!!!Quel che paghi compri :lachen001:

Possiedo la Giulietta ed ho modo di provare piuttosto bene la I30...bella macchina...ma dalla linea troppo pesante e abitacolo piccolo per la categoria...Prezzo forse invitante...ma...non è che regala niente nessuno ragazzi!!!Quel che paghi compri :lachen001:

Sulla linea pesante son gusti ma abitacolo piccolo per la categoria?? :eek: Ma dico l'hai vista? Di tutto si può dire tranne che abbia un abitacolo piccolo... Gli spazi interni sono maggiori rispetto alla Giulietta!!! Dietro ci stai comodo in 3 mentre con la Giuly in 2 sei quasi al limite. Insomma bisogna cercare di essere obiettivi, tutte le considerazioni fatte finora trovo che possano avere un fondamento ma in questa non mi trovi proprio d'accordo!

Se non hai esigenze di avere un posteriore multilink, lo sterzo dual pinion, l'impianto frenante con pre-fil, Q2, dna, ecc... allora compra i30. La tecnologia di GIULIETTA sono un sogno per la i30, questo lo dico perchè quando si confronta il prezzo non bisogna soffermarsi agli interni e alla carrozzeria ma bisogna confrontare anche tecnicamente i modelli. La i30 è una macchina buona e basta, la GIULIETTA è la macchina per chi ama guidare e quindi ne apprezza e sfrutta le sue qualità dinamiche....

la i30 al posteriore ha il multilink, l'impianto frenante ha 4 freni a disco e non ha nulla da invidiare ad alfa.... Tutta sta tecnologia superiore in un alfa non c'è la vedo..... anzi quello che noto è un ambiente più ospitale sulla i30 e un'ottima qualità di costruzione.... basta vedere i dati di vendita che dimostrano come i coreani sono sempre più apprezzati ovunque!!!!

Infatti, e nei sistemi di sicurezza oltre alle 5 stelle c'è anche il DNA che contribuisce, visto che quando si mette in A si può guidare sul bagnato in estrema sicurezza..... La i30 va paragonata con opel astra, renault magane, lancia delta, fiat bravo, citreon c4, ecc....

concordo con wurth oltre all'apparenza dei optional bisogna vedere cosa c'è di buono sotto al vestito :) compresi i sistemi di sicurezza in caso di incidente un auto più essere bella e super accessoriata ma se sotto e povera....

la i30 ha tutti i più moderni sistemi di sicurezza 7 airbag full size guidatore e passeggero, a tendina laterali, sistemai di assistenza partenza in salita, ESP, TCS, ABS, VSM.... perchè non può essere paragonata alla giulietta? è una segmento c come le altre mica una Ferrari!

beh certamente la Giulietta ha molto più stile!!
però mi sembra un pochino sopravvalutata, nel senso che per quello che costa è un'auto non molto spaziosa soprattutto dietro! in 4 persone sei già al limite e visto che si arriva facilmente sui 26-27.000 € senza neanche troppi opzional avrebbe fatto comodo qualche cm in più...

quoto Alfarton,

Possiedo la Giulietta ed ho modo di provare piuttosto bene la I30...bella macchina...ma dalla linea troppo pesante e abitacolo piccolo per la categoria...Prezzo forse invitante...ma...non è che regala niente nessuno ragazzi!!!Quel che paghi compri
lachen001.gif

questo significa essere obiettivi! :D se la i30 è piccola la Giulietta è una 2+2!!!! parlate della giulietta come fosse un kart!!!! di sportivo ha solo il marchio... hanno puntato alla Golf e il comportamento su strada si è molto standardizzato. D'altronde ha uno schema di sospensioni come la maggior parte della concorrenza. La 147 si che era sportiva così come la 159. Dimenticate di dire, per gli obiettivi i 5 anni di garanzia controlli gratuiti eassistenza stradale....

ecco un video di quattroruote dove elogia le doti stradali della i30...
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-hyundai-i30/

Ultima modifica:
...questo significa essere obiettivi! :D se la i30 è piccola la Giulietta è una 2+2!!!! parlate della giulietta come fosse un kart!!!! di sportivo ha solo il marchio... hanno puntato alla Golf e il comportamento su strada si è molto standardizzato. D'altronde ha uno schema di sospensioni come la maggior parte della concorrenza. La 147 si che era sportiva così come la 159. Dimenticate di dire, per gli obiettivi i 5 anni di garanzia controlli gratuiti eassistenza stradale....

Certo che sta benedetta Golf stà sempre in mezzo...!!!Non mi fate sempre il solito paragone, perchè la golf sono 3 generazioni che nasce sullo stesso pianale...stessi motori...allestimenti...ma che c'entra una Golf con la Giulietta poi???Linea zero, motori zero...vibra nell'abitacolo come una comunissima auto!!!
Io non sò se vogliamo parlare di macchine o di Grande Fratello...Ma io guido una Golf quasi tutti i giorni e mi sembra di tornare ad una Grande Punto... (è figurato come esempio, scommetto che lo citerete).
Di sportivo ha solo il marchio la Giulietta.Ok.I coreani invece fanno macchine sportive...:) Sei il numero 1 ;)
Dimenticavo...quando la meccanica è talmente supersemplice e collaudata son capaci tutti di dare 5 anni di garanzia...la Hyundai l'ha sempre dati 5 anni!!!Ma guarda che scempi di macchine...dai regà!!!
PS:. Guardati i video sulla stabilità della Giulietta ;-) i kart lasciamoli nelle piste...e iniziamo ad essere imparziali...

Ultima modifica:
X