robbybokki
Alfista principiante
prima si vede, poi si paga. A me prima di pagarla me l'ha spiegata, portata nel cortile, dato le chiavi e poi siamo andati in ufficio a pagare.
anche io ho fatto come te....però in effetti,se ci pensi,una volta che la fai immatricolare e quindi intestare,la macchina è già tua (ancora prima di vederla)!Prima vedere cammello e poi pagare cammello.
La macchina si salda al momento del ritiro, la procedura usuale è questa altre non ne esistono anche perchè se segui le loro indicazioni tu andresti a comprare un bene a scatola chiusa.
Con buon senso richiama il concessionario e mettetevi d'accordo.
Io ho comprato un'auto import a dicembre, me l'hanno immmatricolata e quindi intestata, poi sono andato a vedere l'auto ed ho saldato con assegno circolare.
Prima vedere cammello e poi pagare cammello.
La macchina si salda al momento del ritiro, la procedura usuale è questa altre non ne esistono anche perchè se segui le loro indicazioni tu andresti a comprare un bene a scatola chiusa.
Con buon senso richiama il concessionario e mettetevi d'accordo.
Io ho comprato un'auto import a dicembre, me l'hanno immmatricolata e quindi intestata, poi sono andato a vedere l'auto ed ho saldato con assegno circolare.
anche io ho fatto come te....però in effetti,se ci pensi,una volta che la fai immatricolare e quindi intestare,la macchina è già tua (ancora prima di vederla)!
Achille la cosa importante è che la macchina "sia lei".
Comunque quando te la immatricolano la macchina è tua secondo il PRA pero può non essere tua.
Il fatto è che se per caso ti immatricolano la macchina, te la prendi e te ne vai senza saldare, davanti alla legge tu non sei proprietario nonostante sul PRA ci sia il tuo nome.