Giulietta ORDINATA!!

prima si vede, poi si paga. A me prima di pagarla me l'ha spiegata, portata nel cortile, dato le chiavi e poi siamo andati in ufficio a pagare.

Sono riuscito a farla portare al concessionario...spero lunedi di poterla visionare.
Qui a Roma, e in grandi concessionarie in particolare, dubito riservino le stesse attenzioni di una piccola/media città.
Di contro spero che i tempi di immatricolazione siano più brevi e di poterla avere per il prossimo week-end :D

Prima vedere cammello e poi pagare cammello.
La macchina si salda al momento del ritiro, la procedura usuale è questa altre non ne esistono anche perchè se segui le loro indicazioni tu andresti a comprare un bene a scatola chiusa.

Con buon senso richiama il concessionario e mettetevi d'accordo.
Io ho comprato un'auto import a dicembre, me l'hanno immmatricolata e quindi intestata, poi sono andato a vedere l'auto ed ho saldato con assegno circolare.
anche io ho fatto come te....però in effetti,se ci pensi,una volta che la fai immatricolare e quindi intestare,la macchina è già tua (ancora prima di vederla)!

- Informazione Pubblicitaria -
Prima vedere cammello e poi pagare cammello.
La macchina si salda al momento del ritiro, la procedura usuale è questa altre non ne esistono anche perchè se segui le loro indicazioni tu andresti a comprare un bene a scatola chiusa.

Con buon senso richiama il concessionario e mettetevi d'accordo.
Io ho comprato un'auto import a dicembre, me l'hanno immmatricolata e quindi intestata, poi sono andato a vedere l'auto ed ho saldato con assegno circolare.

anche io ho fatto come te....però in effetti,se ci pensi,una volta che la fai immatricolare e quindi intestare,la macchina è già tua (ancora prima di vederla)!

Anch'io stessa procedura e confermo che questa sia quella usuale, però Fede ha perfettamente ragione: l'auto è già tua!
Se però ci fosse un problema pre-consegna (ad es. un optional mancante) molto meglio per il cliente avere sempre l'assegno in tasca.

Per evitare qualsiasi problema voglio infatti vederla e constatare che corrisponda perfettamente alla configurazione da me fatta (soprattutto perché un paio di giorni dopo la firma del contratto ho cambiato alcune caratteristiche significative).
Una volta verificato che E' LEI posso anche saldare prima dell'immatricolazione se sono irremovibili, ma non prima di averla vista.

Achille la cosa importante è che la macchina "sia lei".
Comunque quando te la immatricolano la macchina è tua secondo il PRA pero può non essere tua.
Il fatto è che se per caso ti immatricolano la macchina, te la prendi e te ne vai senza saldare, davanti alla legge tu non sei proprietario nonostante sul PRA ci sia il tuo nome.
Sul numero straordinario di Quattroruote di novembre se non erro c'era proprio un articolo del genere, dove specificava bene questi passaggi ed anche loro suggerivano di pagare al momento del ritiro.
Il PRA è tutta un'anomalia italiana, non serve a niente, vabbè lasciamo stare i nostri carrozzoni pubblici.

In tutti i casi facci una foto quando te la faranno vedere, ti diremo noi se è LEI :)

Achille la cosa importante è che la macchina "sia lei".
Comunque quando te la immatricolano la macchina è tua secondo il PRA pero può non essere tua.
Il fatto è che se per caso ti immatricolano la macchina, te la prendi e te ne vai senza saldare, davanti alla legge tu non sei proprietario nonostante sul PRA ci sia il tuo nome.

L'immatricolazione e il certificato di proprietà attestano che ne sei il proprietario e quindi hai la capacità esclusiva di disporre di quel bene. Non puoi più tirarti indietro, ma sei tenuto sia a ritirarla, sia ad adempiere alla prestazione di pagamento. Questi doveri sono le conseguenze della sottoscrizione dell'ordine di acquisto... ovviamente se quel bene è conforme a quanto richiesto.

Ultima modifica:
Una curiosità: ma c'è modo di capire che sia effettivamente la 2.0 jtdm 170 CV e non la 140???

Eccomi qua!:cool:
Finalmente auto ritirata!!
Vi metto 2 foto...fatte col cell...

- Arrivata in concessionaria
placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

- In box
placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

Quando avrò tempo, magari, metterò altre foto... :D

Ultima modifica da un moderatore:
Stupendaaaaaaaa!!