L'immatricolazione e il certificato di proprietà attestano che ne sei il proprietario e quindi hai la capacità esclusiva di disporre di quel bene. Non puoi più tirarti indietro, ma sei tenuto sia a ritirarla, sia ad adempiere alla prestazione di pagamento. Questi doveri sono le conseguenze della sottoscrizione dell'ordine di acquisto... ovviamente se quel bene è conforme a quanto richiesto.
Domani la vado a visionare. C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare???
Qualcuno sa dirmi se ho modo di capire se effettivamente si tratta di un 170 CV?
controlla i documenti dell'auto............libretto di circolazioneDomani la vado a visionare. C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare???
Qualcuno sa dirmi se ho modo di capire se effettivamente si tratta di un 170 CV?
A proposito di quanto ci siamo scritti ho ripreso il Quattruoruote di Novembre ed. straordinaria e cito le parole del responsabile del settore auto dell'Unione Nazionale Consumatori Raffaele Caracciolo che dice " al contrario di quanto si pensa comunemente, la proprietà dell'auto non è data dalla sua iscrizione al Pra. Questa, infatti, è la "pubblicità" di proprietà e, di fatto, determina solo gli obblighi fiscali. Da un punto di vista commerciale, e quindi legale, la proprietà dell'auto è data dalla fattura che il precedente proprietario, cioè la concessionaria che l'ha acquistata dalla Casa madre, emette all'acquirente.
Quindi la cosa importante è che quando il nostro Achille78 andrà a saldare la vettura, la concessionaria gli rilasci la fattura, così anche in caso di fallimento della stessa, il proprietario della macchina sarà lui.
sei tenuto a pagarla, cioè non puoi dire al momento della consegna non ho più voglia di pagartela tienila pure. L'ordine sottoscritto inizialmente ti impegna legalmente.