Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Secondo me le pastiglie toccano per molto tempo dopo le frenate, riscaldano e ovalizzano i dischi!
Fossi un meccanico controllerei tubi e tubicini, valvole ecc ecc...
E darei una mega occhiata alla pompa dell'ABS. Può essere che resta impuntata e fa sfregare le pastiglie per più tempo del necessario.
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

20130913_134744.jpg
ecco le pastiglie..a me sembrano nn avere irregolarità..IL MISTERO SI INFITTISCE......
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Postoncino grippato della pinza.

Senza alcun dubbio. :)
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Andrebbe smontata la pinza (tutte e 2) e simulata l'uscita dei pistoncini con la pressione.
Posteristi cambiare le guarnizioni dei pistoncini ed i pistoncini stessi non costano molto come pezzi di ricambio e soprattutto li forniscono.
ps
Puoi postare pure il retro delle tue pasticche?
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Postoncino grippato della pinza.

Senza alcun dubbio. :)

Come posso risolvere polinesiano? Almeno non vorrei che il disco continui a ovalizzarsi e la macchina inizi a tremare in frenata..per adesso emette solo suoni a tratti quando ne faccio un uso prolungato. .l ha fatto anche stamatt nel traffico! !!! Odiooo!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Come posso risolvere polinesiano? Almeno non vorrei che il disco continui a ovalizzarsi e la macchina inizi a tremare in frenata..per adesso emette solo suoni a tratti quando ne faccio un uso prolungato. .l ha fatto anche stamatt nel traffico! !!! Odiooo!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Risolvi come ho detto io il post sopra il tuo.
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Escludendo un problema d'elettronica che ti verrebbe segnalato, tipo prefill o abs, risolvi come suggerito da Trip. :D
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Escludendo un problema d'elettronica che ti verrebbe segnalato, tipo prefill o abs, risolvi come suggerito da Trip. :D

Vi aggiorno appena la porto dal meccanico. ..mi potreste dire più o meno quanto andrei a spendere se fossero i pistoncini malfunzionanti?? Dato che io sono di giù ma studio a roma, andrò da un meccanico qualunque qui e ho un pò paura he possano solarmi!! Spero mi capiate!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

In totale e' un kit servono 8 pistoncini ed 8 guarnizioni (penso le parti interessate siano solo quelle), i prezzi stanno su eper io non posso controllare.
Non penso costino tanto.