Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Con 200 euro fai tutto se becchi il meccanico onesto.
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Con 200 euro fai tutto se becchi il meccanico onesto.

Ma stiamo scherzando o che?
Qui si parla di un problema recidivo!
Ciiigrimaldi è stato in più officine e più volte per un problema: i dischi si ovalizzano.

Domanda 01: Perchè i meccanici Alfa non hanno approfondito la questione? Possibile che non si sono chiesti perchè si fossero ovalizzati?

Domanda 02: Quando il problema si è ripresentato, hanno informato Alfa?

Domanda 03: Perchè un acquirente dovrebbe accollarsi la spesa per risolvere un problema che loro scienziati non sono riusciti a risolvere?

Mio consiglio: chiama l'infomore e falli neri... Digli tutte le officine che hai visitato, cosa hanno fatto e cosa NON hanno fatto. Ragazzi parliamo di FRENI... vi dice nulla la parola "sicurezza"?? Immagina se ti si inchiodava la macchina a 140km/h sulla Roma-Napoli con il Cruise inserito! (potrebbe essere un test da fare :lol2:)

Ragazzi scusate la polemica ma io sono stufo! Questi tutto sanno e tutto dicono ma non risolvono mai una beata min...!!
E non parliamo degli scienziati a Milano poi... sanno tutto ma non informano le officine (vedi problema del volano...). Si sa più su questo forum che nelle officine... ma per favore!!
 
  • Like
Reactions: Lucasss
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Tutto giusto. :)

Il nostro amico ci ha chiesto un parere e fatto una domanda.

Noi, io, tutti abbiamo cercato di capire e rispondere.

Se lui vuole pagare di tasca sua o rivolgersi all'InfoMore o ad un avvocato lo decide lui. :D

Non ha chiesto da chi farsi riparare la sua auto.
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Ma stiamo scherzando o che?
Qui si parla di un problema recidivo!
Ciiigrimaldi è stato in più officine e più volte per un problema: i dischi si ovalizzano.

Domanda 01: Perchè i meccanici Alfa non hanno approfondito la questione? Possibile che non si sono chiesti perchè si fossero ovalizzati?

Domanda 02: Quando il problema si è ripresentato, hanno informato Alfa?

Domanda 03: Perchè un acquirente dovrebbe accollarsi la spesa per risolvere un problema che loro scienziati non sono riusciti a risolvere?

Mio consiglio: chiama l'infomore e falli neri... Digli tutte le officine che hai visitato, cosa hanno fatto e cosa NON hanno fatto. Ragazzi parliamo di FRENI... vi dice nulla la parola "sicurezza"?? Immagina se ti si inchiodava la macchina a 140km/h sulla Roma-Napoli con il Cruise inserito! (potrebbe essere un test da fare :lol2:)

Ragazzi scusate la polemica ma io sono stufo! Questi tutto sanno e tutto dicono ma non risolvono mai una beata min...!!
E non parliamo degli scienziati a Milano poi... sanno tutto ma non informano le officine (vedi problema del volano...). Si sa più su questo forum che nelle officine... ma per favore!!

Guarda io di peripezie con la mia auto ne ho avute e ne ho ancora (l ultima stamatt che dopo la melodia dei freni ho sentito vibrare qualcosa nella portiera del guidatore su sconnesso..ma vabbè..stendiamo un velo pietoso), comunque una sola cosa ho capito che si deve sta calmi, incazzandomi a telefono con l infomore nn ho risolto niente di più di quello che avrei risolto con una raccomandata..ci ho messo quasi 3 anni e 70.000 km ma ce l ho fatta e mi posso vantare di essere uno dei pochi che ha risolto! Ora per i freni è inutile incazzarsi perché altrimenti mi dovrei incazzare anche per l interno dello sportello che vibra, la cappelliera che tocca il portellone sui dossi (che ho risolto), del sediolino mio che scricchiola (che ho risolto), delle guarnizione delle portiere (che ho cambiato 2 volte in garanzia e ora stiamo punto e a capo cn la posteriore sx),per il tunnel centrale che ogni tanto mi scricchiola, ne volete altre??? E voglio precisare, ed è la cosa che più mi fa bruciare il c...., che l ho comprata NUOVA cn 64 bigliettoni viola!!! Io la soluzione ce l ho..mi dispiace ma la passione che mi ha trasmesso mio padre per l alfa me la faccio passare e vado di tedesca..non dico che nn avrò problemi ma sicuramente qualche rottura in meno di quelle sopra elencate! BRUTTO DA DIRE MA LA PENSO COSÌ. .

lasciamo perdere va alla fine è troppo bella:) almeno una delle poche soddisfazioni che in autostrada me le inxulo tutte quelle a3 e classe a dei miei stivali!!

Ps spero di risolvere anche questo problema dei freni senza appezzarci troppi soldi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Sono daccordo.

Falli neri intendevo fatti sentire e metti in mezzo la sicurezza... vedi che diventano zerbini e chiamano in officina ;-)

Per le tedesche non saprei, la sfortuna c'è ovunque... sei sfortunato, più di me purtroppo (ed io lo sono credimi: una delle pochissime turbine cambiate, valvola EGR sostituita a 60000km, semiasse rumoroso, differenziale che faceva tlac tlac e quello che mi hanno sostituito lo fa di nuovo...bla bla bla...)!

Le italiane sono grandi auto, ottimi motori, ottimi consumi... pecche: un pò di rumorosità e qualche difettuccio...
Ma la cosa che più fa incaxxare è che, come si dice dalle mie parti, "se perden ind e cusutur..." (traduco: si perdono nelle cuciture, nelle finiture)
E credimi, con una tedesca non avrai mai più le stesse sensazioni in curva... sono tutte sottosterzanti!
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Dark, leggo Caserta. Provincia o cittá?
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Sono daccordo.

Falli neri intendevo fatti sentire e metti in mezzo la sicurezza... vedi che diventano zerbini e chiamano in officina ;-)

Per le tedesche non saprei, la sfortuna c'è ovunque... sei sfortunato, più di me purtroppo (ed io lo sono credimi: una delle pochissime turbine cambiate, valvola EGR sostituita a 60000km, semiasse rumoroso, differenziale che faceva tlac tlac e quello che mi hanno sostituito lo fa di nuovo...bla bla bla...)!

Le italiane sono grandi auto, ottimi motori, ottimi consumi... pecche: un pò di rumorosità e qualche difettuccio...
Ma la cosa che più fa incaxxare è che, come si dice dalle mie parti, "se perden ind e cusutur..." (traduco: si perdono nelle cuciture, nelle finiture)
E credimi, con una tedesca non avrai mai più le stesse sensazioni in curva... sono tutte sottosterzanti!

Ritornando a noi, ormai l auto è fuori garanzia. .dovrò comunque pagare!! Figurati che mi hanno fatto pagare il 30% della sostituzione del volano-frizione perché fuori garanzia (e mi hanno fatto capire che nn lo avevano mai fatto prima quindi sarei stato anche graziato)..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Ritornando a noi, ormai l auto è fuori garanzia. .dovrò comunque pagare!! Figurati che mi hanno fatto pagare il 30% della sostituzione del volano-frizione perché fuori garanzia (e mi hanno fatto capire che nn lo avevano mai fatto prima quindi sarei stato anche graziato)..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

provaci ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

Il punto e che potrebbe essere 1 solo pistoncino e la sua guarnizione, ripeto si smonta la pinza e si mette in pressione e si osserva l'uscita dei pistoncini, magari se uno rimane bloccato si cambia solo quello ma questo e' una caso fortunato, se magari escono tutti anche stentando, allora van cambiati tutti giusto per essere socuri, secondo me costano meno di 60 euro tutti comprese guarnizioni il resto sarà lavoro.