Giulietta - Parabrezza termico

Io ritiro la mia QV lunedì pomeriggio, purtroppo pensavo che parabrezza termico significasse "riscaldato" invece significa "isolante"...
A questo punto mi vien voglia di ordinare a parte quello del winterpack e farcelo mettere da un centro cristalli...

e cosa risolvi se non hai i cablaggi per l'accensione delle resistenze?
 
Ciao alfista cc volevo chiederti se anche a te risulta che con il nuovo premium pack plus il vetro a termico e il sensore di rilevamento di odori sono compresi,mentre gli ugelli riscaldati non sono selezionabili. Ora se posso essere utile io vi dico che il vetro a termico dovrebbe disporre di una fascia che riflette le lunghezze d'onda che trasportano meno energia evitando cosi' l'effetto serra che si viene a creare quando ci sono ampie superfici vetrate.In teoria la polarizzazione del vetro dovrebbe poi consentire l'uscita degli infrarossi...Sull'utilità cmq dubito fortemente dato che la maggior parte del calore credo venga irradiata dal tetto :)
Comunque nella sezione preventivi ho messo l'ultima offerta che mi ha fatto il concessionario per la mia bimba se hai tempo dacci un occhio e dimmi come la trovi.
Saluti
 
Ciao alfista cc volevo chiederti se anche a te risulta che con il nuovo premium pack plus il vetro a termico e il sensore di rilevamento di odori sono compresi,mentre gli ugelli riscaldati non sono selezionabili. Ora se posso essere utile io vi dico che il vetro a termico dovrebbe disporre di una fascia che riflette le lunghezze d'onda che trasportano meno energia evitando cosi' l'effetto serra che si viene a creare quando ci sono ampie superfici vetrate.In teoria la polarizzazione del vetro dovrebbe poi consentire l'uscita degli infrarossi...Sull'utilità cmq dubito fortemente dato che la maggior parte del calore credo venga irradiata dal tetto :)
Comunque nella sezione preventivi ho messo l'ultima offerta che mi ha fatto il concessionario per la mia bimba se hai tempo dacci un occhio e dimmi come la trovi.
Saluti

Nel "nuovo" premium pack è copreso il parabrezza termico, il sensore di rilevamento odori e l'ingresso aux. Gli ugelli non sono commercializzati nel mercato italiano ma sono nelle nazioni più a nord tipo Svezia, Germania e altri paesi nordici. :decoccio:
 
Nel "nuovo" premium pack è copreso il parabrezza termico, il sensore di rilevamento odori e l'ingresso aux. Gli ugelli non sono commercializzati nel mercato italiano ma sono nelle nazioni più a nord tipo Svezia, Germania e altri paesi nordici. :decoccio:

Ne sei proprio sicuro? Informazioni da listino ufficiale o da car-configurator sul sito Alfa? Perché è una discreta cavolata: se uno viaggia per l'Europa deve ordinare l'auto in Germania? Se uno sta in zone fredde o comunque le frequenta spesso deve ordinare l'auto in Finlandia per avere gli ugelli riscaldati?

Mah...
 
Ne sei proprio sicuro? Informazioni da listino ufficiale o da car-configurator sul sito Alfa? Perché è una discreta cavolata: se uno viaggia per l'Europa deve ordinare l'auto in Germania? Se uno sta in zone fredde o comunque le frequenta spesso deve ordinare l'auto in Finlandia per avere gli ugelli riscaldati?

Mah...



concordo in pieno io vado in montagna ogni venerdi avendo la casa vicino a cortina e quest'inverno a natale sono stato per 2settimane senza poter lavare i vetri...questa mi sembra una cavolata ulteriore nella configurazione di un'auto da 31000€...assieme all'impossibilità di poter montare i sensori di parcheggio anteriori :(
 
Ne sei proprio sicuro? Informazioni da listino ufficiale o da car-configurator sul sito Alfa? Perché è una discreta cavolata: se uno viaggia per l'Europa deve ordinare l'auto in Germania? Se uno sta in zone fredde o comunque le frequenta spesso deve ordinare l'auto in Finlandia per avere gli ugelli riscaldati?

Mah...

Ho scritto Germania per fare un esempio, poi quali siano i paesi che effettivamente hanno in dotazione gli ugelli riscaldati non lo sò.
Questa che ho riportato è un informazione che ho letto sul forum in altri topic, che è stata confermata da diversi utenti; non vorrei riportare informazioni sbagliate e trarre in inganno qualche lettore. Comunque la cosa certa è che per il mercato italiano non sono disponibili.:grinser005:
Spero di essere stato più chiaro.:decoccio:

Ps. Volevo aggiungere che non condivido affatto la "politica" che adottano...ma non posso farci niente :fragend008:
 
Ciao alfista cc volevo chiederti se anche a te risulta che con il nuovo premium pack plus il vetro a termico e il sensore di rilevamento di odori sono compresi,mentre gli ugelli riscaldati non sono selezionabili. Ora se posso essere utile io vi dico che il vetro a termico dovrebbe disporre di una fascia che riflette le lunghezze d'onda che trasportano meno energia evitando cosi' l'effetto serra che si viene a creare quando ci sono ampie superfici vetrate.In teoria la polarizzazione del vetro dovrebbe poi consentire l'uscita degli infrarossi...Sull'utilità cmq dubito fortemente dato che la maggior parte del calore credo venga irradiata dal tetto :)
Comunque nella sezione preventivi ho messo l'ultima offerta che mi ha fatto il concessionario per la mia bimba se hai tempo dacci un occhio e dimmi come la trovi.
Saluti

innnzitutto circa l'utilità e il suo funzionamento ti consiglio di rileggere l'inizio della deiscussione dove ho descritto cosa predendo informazioni dal sito del produttore.
Per il resto ti confermo la variazione del pack premium mentre parabrezza riscaldabile, ugelli riscaldati e copertura antigelio della batteria fano parte del pack winter disponibile esclusivamente per i mercati nordici. Di questo pack è presente in italia solo la copertura della batteria che nella QV è di serie.
 
Re: Riferimento: Parabrezza termico

ti consiglio un sito dove sostituiscono parabrezza auto e sono molto gentili magari ti sanno dare tutte le spiegazioni che vuoi! www.speedglass.it
 
Ragazzi ho ripescato questa vecchia discussione perchè ormai il pack premium non c è più da un bel po.. :)
...quindi il parabrezza termico e la fascia antiabbagliamento da che versione sono di serie? se lo sono..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho ripescato questa vecchia discussione perchè ormai il pack premium non c è più da un bel po.. :)
...quindi il parabrezza termico e la fascia antiabbagliamento da che versione sono di serie? se lo sono..

Posso dirti che sulla mia....distinctive del settembre 2011 è di serie..
nonostante non fossero presenti a listino nè il Premium Pack nè il preimum pack plus.....