Se non fosse in fase te ne saresti accorto subito perciò stai sereno. Non è matematico che facendo ruotare il motore al contrario vada fuori fase anche se è sicuramente sconsigliabile farlo.! Se fosse andato qualcosa fuori fase non dovrebbe darmi problemi in marcia o ogni qualvolta accendo l auto?
E' il freno a ma no che blocca l'auto non la marcia.le gomme vanno girate perché al massimo l'auto si gira di 180 gradi e non va dritta all'indietro.Buonasera ragazzi! Vi racconto che cosa molto strana mi è capitata oggi. Parcheggio la mia giulietta in un posteggio in una salita non molto ripida con la prima marcia inserita, senza freno a mano e il muso verso la salita; faccio le mie commissioni e dopo due ore torno alla macchina e sorpresa...mi trovo la macchina che piano piano se ne è andata con il retro giù per la discesa, si sarà mossa di circa 2/3 metri e fortunatamente qualcuno mi ha messo due sassi sotto le ruote posteriori se no chissà dove sarebbe andata a finire!! Salgo subito in macchina verifico prontamente di non averla lasciata sbadatamente in folle e no, la prima marcia è inserita proprio come l avevo lasciata; accendo l auto e viene subito fuori l avviso dello S&S disinserito (lo tengo sempre disinserito, non lo uso mai) e la macchina si spegne subito da sola! Corro in officina e racconto l accaduto, mi dicono di portarla li per delle verifiche e mi dicono...magari con il peso della macchina qualche ingranaggio non ha retto e ha incominciato a scendere lentamente...macchina nuova percorsi 5500 km, è possibile che accada una cosa del genere molto pericolosa? Ok per la fretta non avevo inserito il freno a mano ma la macchina era parcheggiata con il muso verso la salita e la prima marcia inserita!!! A qualcuno è accaduto qualcosa del genere?
Qui di strano c'è solo una cosa, cioè il fatto che non ha usato il freno a mano. Ti sei chiesto se la tua Giulietta avesse investito qualcuno? Parli di fretta, ma quanto tempo ci vuole per inserire il freno a mano?
Non ho mai messo il freno a mano in vita mia
Se investiva qualcuno a 20 km/h l'assicurazione copriva
Qui l'unica cosa strana è un cambio che non regge la macchina
Ecco cos'è successo
Lui ha inserito la marcia
Ma solo la leva
Il sincronizzatore non si è innestato correttamente ed è scivolato fuori dall'ingranaggio
Una situazione inversa capita quando vi fermate in prima e non riuscite ad inserire la retro se non inserendo di nuovo la prima
Un trucco per facilitarsi la vita è prima di spegnere l'auto inserire la prima o retro e mollare leggermente la frizione per verificare il corretto inserimento
Ovviamente col freno a mano si è più sicuri
Sei sicuro che l'assicurazione pagava in caso di danni a qualcuno o qualcosa?? Nella denuncia va scritto regolarmente con 1 marcia inserita e freno a mano inserito. l'avresti potuto dichiarare???????Non ho mai messo il freno a mano in vita mia
Se investiva qualcuno a 20 km/h l'assicurazione copriva
Qui l'unica cosa strana è un cambio che non regge la macchina
Ecco cos'è successo
Lui ha inserito la marcia
Ma solo la leva
Il sincronizzatore non si è innestato correttamente ed è scivolato fuori dall'ingranaggio
Una situazione inversa capita quando vi fermate in prima e non riuscite ad inserire la retro se non inserendo di nuovo la prima
Un trucco per facilitarsi la vita è prima di spegnere l'auto inserire la prima o retro e mollare leggermente la frizione per verificare il corretto inserimento
Ovviamente col freno a mano si è più sicuri