Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ottimo.. Io guardavo sempre dalla parte sinistra (che purtroppo era è la più comoda.

Grazie

Appena riesci ad individuare la molla, devi fare una prolunga del tubicino della bomboletta così tieni la bomboletta in posizione comoda distante e il tubicino inserito nella nicchia della molla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sento il rumore sia al tatto col piede che acusticamente quando ho quasi rilasciato il pedale, lo fa quando premo il pedale spesso altrimenti no, lo sento di prima o quando dalla prima passo al folle; se resto in folle ripremo il pedale non lo fa più...ho solo 5mila km e con le marce alte non lo fa...devo andare in officina?

Io sento il rumore sia al tatto col piede che acusticamente quando ho quasi rilasciato il pedale, lo fa quando premo il pedale spesso altrimenti no, lo sento di prima o quando dalla prima passo al folle; se resto in folle ripremo il pedale non lo fa più...ho solo 5mila km e con le marce alte non lo fa...devo andare in officina?

È quasi sicuramente te questione di lubrificazione. In ogni caso la prima prova da fare, perché più semplice, è quella di lubrificare i punti in cui il pedale si muove e la solita molla che è la cosa più importante da lubrificare

- Informazione Pubblicitaria -

È quasi sicuramente te questione di lubrificazione. In ogni caso la prima prova da fare, perché più semplice, è quella di lubrificare i punti in cui il pedale si muove e la solita molla che è la cosa più importante da lubrificare

Premesso che non ho ancora lubrificato il pedale, ho l'impressione che quel tic che sento provenga dagli ingranaggi della frizione perché al famoso tic che sento al piede staccando la frizione solo con la prima marcia, sento al tatto che anche il pomello del cambio fa un lieve tic...in genere lo sento quando nel traffico uso spesso la frizione altrimenti non si avverte nulla...è probabile che sia un problema di "assestamento iniziale"?

Si potrebbe essere, però prova lo stesso a lubrificare il pedale e la molla

Ciao

anche io ho il problema del rumore al pedale della frizione nel primo tratto di corsa, si sente un tlac che poi sparisce premendo tutto il pedale.

Ho provato a lubrificare ed ingrassare, ma il problema non pare la molla, ma il gioco che c'è nel punto dove l'astina cilindrica (che entra nel motore per attivare la frizione) è collegata al pedale .

Penso che l'unica soluzione sia smontare il pedale ma è un lavoro troppo complicato da fare da soli anche perchè in zona c'è il sensore dell'inutile Start&Stop..

Allora vai in concessionaria

Ragazzi mi aggrego a voi per un dubbio, io noto un leggero TAC penso che sia per un discorso volano/frizione che attaccano a giri differenti, qquando aumento di marcia, per intenderci il rumore e come due ingranaggi che hanno gioco tra loro e quando hanno contatto si sente un leggero TAC , inoltre ho notato che usando spesso la frizione tutto normale ma se per un po (stile viaggetto in autostrada) non la uso appena mi capita di premerla e leggermente più duro il pedale come se la pressione fosse più pronta al disinserimento della marcia... puo essere?

X