Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ti ringrazio! Comunque non giudicherei anomalo il funzionamento da me fatto perchè l'ho solo utilizzata nel modo meno gravoso per lei e sopprattutto i leveraggi funzionano allo stesso modo sia che ci sia moto del motore-cambio sia che non ci sia. Detto questo l'importante è che ora abbia smesso..

P.S dalle foto che ho caricato si vede il punto dove ngrassare la molla?

Ho parlato di anomalia nell'uso del pedale frizione perché tu hai detto che il cigolio è iniziato dopo che hai premuto consecutivamente una decina di volte il pedale. Dalle tue foto non si vede la molla. Devi individuare il punto dove è agganciata al pedale e segui la molla. Essa è nascosta in una specie di nicchia. Se inserisci dentro il tubicino della bomboletta arrivando in profondità riesci a lubrificarla bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo clic che sento non potrebbe provenire dalla pompa della frizione?..visto che si avverte proncipalmnete nel vano motore in corrispondenza di dove è ancorata?

Questo clic che sento non potrebbe provenire dalla pompa della frizione?..visto che si avverte proncipalmnete nel vano motore in corrispondenza di dove è ancorata?

Io insisto che il clic proviene dalla molla

- Informazione Pubblicitaria -

Io insisto che il clic proviene dalla molla

..come dici tu proviene dalla molla ( e spero sia così ); allora è normale sentire questo rumore nel vano motore?

..come dici tu proviene dalla molla ( e spero sia così ); allora è normale sentire questo rumore nel vano motore?

Se quando senti il clic li avverti ance sotto al piede allora dipende dal pedale. Il fatto che lo senti nel motore è solo perché il rumore si trasmette nel vano motore

Se quando senti il clic li avverti ance sotto al piede allora dipende dal pedale. Il fatto che lo senti nel motore è solo perché il rumore si trasmette nel vano motore

..si sente anche sotto al pedale e premendolo con la mano, nel momento in cui fa clic da' un leggerissimo contraccolpo appena percettibile ( lo si avverte solo premendo con la mano ). Se allora è la molla dovro' provvedere a lubrificare ancora meglio....faro' sapere...

..si sente anche sotto al pedale e premendolo con la mano, nel momento in cui fa clic da' un leggerissimo contraccolpo appena percettibile ( lo si avverte solo premendo con la mano ). Se allora è la molla dovro' provvedere a lubrificare ancora meglio....faro' sapere...

Sono i sintomi della molla. Lubrifica meglio e fammi sapere

Sono i sintomi della molla. Lubrifica meglio e fammi sapere

lubrificato bene in profondita' con canula lunga. Clic sempre presente. Fatto ascoltare a un meccanico. Il clic proviene dalla zona frizione-cambio, clic quasi metallico; potrebbe alla fine essere una molla interna della frizione ahimeè!!.

lubrificato bene in profondita' con canula lunga. Clic sempre presente. Fatto ascoltare a un meccanico. Il clic proviene dalla zona frizione-cambio, clic quasi metallico; potrebbe alla fine essere una molla interna della frizione ahimeè!!.

Se è così allora sei proprio sfortunato

Aggiornamento situazione. Andato oggi in officina alfa. Il clic proviene dal cuscinetto della frizione nella fase di rilascio. Mi hanno detto che non c'e' da fare nulla al momento; e' dovuto al fatto che il cuscinetto in quasi 60.000 km probabilmente si e' preso un po' di gioco e genera quel clic ( a volte non lo fa...). Se la situazione cambiera' in peggio allora si interverra'. Mi ha anche detto che e' frequente che un cuscinetto si possa comportare cosi' con il passare dei km solo che molte persone non se ne accorgono...

X