Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

io ho provato a lubrificare la famosa molla con olio adesivo
e a ingrassare l' attacco dello stelo dietro il pedale frizione
ma non ho risolto
si sente il rumore nell ultima fase di ritorno del pedale alla sua posizione normale.
cos' altro puó essere?

I punti fondamentali della molla che devi lubrificare sono l'ancoraggio dietro al pedale e l'ancoraggio in fondo al foto dove è alloggiata. Quindi uno di questi due punti non è stato raggiunto dal lubrificante. Ti invito a non affrontare questo argomento in due discussioni differenti. Conviene parlarne qui

Sent from my iPhone using Tapatalk

anch'io ho notato l'altro giorno che il pedale ha come qualche millimetro di gioco morto prima di cominciare a lavorare per staccare la frizione e soprattutto in rilascio si sente una specie di "clack" che pero' secondo me non è causato dalla molla ma dal perno di fissaggio del pedale stesso o dal rientro in fine corsa: è come se a frizione attaccata, salisse ancora di qualche millimetro per rientrare in sede, inoltre anche il mio è troppo alto e talvolta mi porta quasi ad incastrare il piede tra il pedale e quello sportelletto odioso che copre li sotto dal piantone dello sterzo...

- Informazione Pubblicitaria -

ho risolto,
praticamente avevo lubrificato l ancoraggio della molla al pedale, il foro dove é alloggiata la molla
ma andava lubrificato anche l ancoraggio della molla alla carrozzeria!

ho risolto,
praticamente avevo lubrificato l ancoraggio della molla al pedale, il foro dove é alloggiata la molla
ma andava lubrificato anche l ancoraggio della molla alla carrozzeria!

Quindi come ti dicevo dipende dalla molla. Quindi bisogna prestare attenzione a lubrificare la parte della molla ancorata in fondo al foro dove è alloggiata

anch'io ho notato l'altro giorno che il pedale ha come qualche millimetro di gioco morto prima di cominciare a lavorare per staccare la frizione e soprattutto in rilascio si sente una specie di "clack" che pero' secondo me non è causato dalla molla ma dal perno di fissaggio del pedale stesso o dal rientro in fine corsa: è come se a frizione attaccata, salisse ancora di qualche millimetro per rientrare in sede, inoltre anche il mio è troppo alto e talvolta mi porta quasi ad incastrare il piede tra il pedale e quello sportelletto odioso che copre li sotto dal piantone dello sterzo...

Il tuo clack dipende sempre dalla molla

Quindi come ti dicevo dipende dalla molla. Quindi bisogna prestare attenzione a lubrificare la parte della molla ancorata in fondo al foro dove è alloggiata

si praticamente il capofficina mi ha smontato il tappetino sopra i pedali ed é andato lá sotto a pancia in su, é bastato un olio con la sua cannuccia, nessun tubicino di prolunga. ho chiesto a lui perché non sapevo cos' altro fare, io giorni prima ci avevo dato solo nel foro della molla usando il tubicino come prolunga, e nell' attacco molla - pedale.

Il tuo clack dipende sempre dalla molla

grazie Wurth, domani pomeriggio provo...con cosa potrei fare la prolunga? ho solo il tubicino in dotazione alla bomboletta del wp30...

grazie Wurth, domani pomeriggio provo...con cosa potrei fare la prolunga? ho solo il tubicino in dotazione alla bomboletta del wp30...

Per fare la prolunga io ho usato il laccio in gomma che si usa nel giardinaggio per legare le piante. Il laccio di solito è di colore verde ed è forato della giusta misura per far entrare il tubicino. Ti consiglio di mettere il tubicino anche all'estremità della prolunga

grande! bella idea...ne dovrei avere giusto un pezzo in cantina...

X