Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Fosse solo cigolio....:rolleyes: a me si sentiva il famoso tac tac. Ora risolto con sostituzione pedaliera completa, pompa frizione e puntale, quest'ultimi pezzi modificati.

Per altri problemi non so, ma per il cigolio o stani movimenti che si sintomo sotto il piede quando si schiaccia la frizione confermo che bisogna lubrificare la molla che ho descritto sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per altri problemi non so, ma per il cigolio o stani movimenti che si sintomo sotto il piede quando si schiaccia la frizione confermo che bisogna lubrificare la molla che ho descritto sopra

Non si trattava di cigolio, ma di un vero e proprio rumore rompi balls :)

strano rumore pedale frizione

Ciao a tutti!

volevo chiedervi se capita anche a voi che il pedale della frizione faccia un rumore fastidioso sopratutto in rilascio a fine corsa... una specie ti TAC TAC... noente di grave ma è davvero logorante se si va con lo stereo spento o a basso volume...

ci sono soluzione fai da te?
grazie come sempre

Beppe

perdona l'ignoranza... ma come si fa?? io non vedo nessuna molla.. :(

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

perdona l'ignoranza... ma come si fa?? io non vedo nessuna molla.. :(

La tua non è ignoranza perché ti confermo che non è facile individuarla. Devi illuminare bene la parte frontale dietro al pedale e noterai un foro come se fosse una galleria e li dentro c'è la molla che aggancia al pedale. Con la semplice cannuccia della bomboletta non ci arrivi. Io ho fatto una prolunga l'ho inserita nel foro e ho lubrificato

grazie mille!! ma nessuno ha fatto delle foto? potrebbero essere utili... magari se riesco le faccio io

La tua non è ignoranza perché ti confermo che non è facile individuarla. Devi illuminare bene la parte frontale dietro al pedale e noterai un foro come se fosse una galleria e li dentro c'è la molla che aggancia al pedale. Con la semplice cannuccia della bomboletta non ci arrivi. Io ho fatto una prolunga l'ho inserita nel foro e ho lubrificato

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

anche se dubito di riuscire... sono un po' imbranato! :)
grazie mille!! ma nessuno ha fatto delle foto? potrebbero essere utili... magari se riesco le faccio io

Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

È difficile da fotografare quella zona
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

anche se dubito di riuscire... sono un po' imbranato! :)

È difficile da fotografare quella zona

Buongiorno!
allora ieri sera dopo aver comprato un silicone spray, mi sono armato di pazienza e dopo aver fatto il contorsionista ho lubrificato la molla... almeno credo!
cioè è davvero difficile raggiungerla è molto dentro... però come un "cecchino" ho spruzzato e... lo dico sottovoce sembrerebbe risolto!

ps per la foto confermo...IMPOSSIBILE!!!

Figurati da fotografare...