Giulietta - Pedale duro.....rallenta ma non frena!!!

Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

il freno a mano.. sempre ammesso che hai la lucidità per tirarlo (ti dovesse ricapitare...) te lo sconsiglio!
primo perchè rallenteresti un gran poco, secondo perchè rischieresti di perdere il controllo della vettura e causare danni ben maggiori.
Secondo me c'è stata una defaillance del servofreno, purtroppo però come tutti i problemi "sporadici" sono difficili da dimostrare, e per chi ci deve mettere mano per capire la causa, difficili da risolvere dato che non sono facili da riprodurre.
Per me hai qualcosa nel circuito freni che fa lavorare male la pompa del servofreno, qualcosa che ne "inibisce" la sua azione, posso pensare a delle bolle d'aria??? Uno spurgo totale dell'impianto l'hai mai fatto??
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

infatti oggi alle 2 e mezza son li davanti all'officina che ho già contattato telefonicamente prima e mi ha già paventato il fermo macchina lunedì mattina...certo è che stasera mi faro' 35 km di statale per tornare a casa perchè di fare l'autostrada proprio non mi sento...

Io ti consiglio l'autostrada. Puoi gestire meglio la distanza di sicurezza e non hai il problema degli incroci dove puoi trovare qualcuno improvvisamente davanti a te


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

stavo per consigliarti la stessa cosa.....wurth mi ha tolto le parole da bocca!
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

il freno a mano.. sempre ammesso che hai la lucidità per tirarlo (ti dovesse ricapitare...) te lo sconsiglio!
primo perchè rallenteresti un gran poco, secondo perchè rischieresti di perdere il controllo della vettura e causare danni ben maggiori.
Secondo me c'è stata una defaillance del servofreno, purtroppo però come tutti i problemi "sporadici" sono difficili da dimostrare, e per chi ci deve mettere mano per capire la causa, difficili da risolvere dato che non sono facili da riprodurre.
Per me hai qualcosa nel circuito freni che fa lavorare male la pompa del servofreno, qualcosa che ne "inibisce" la sua azione, posso pensare a delle bolle d'aria??? Uno spurgo totale dell'impianto l'hai mai fatto??

Per quanto riguarda i freni, non esistono ne se e ne ma! Nell'incertezza cambiano tutto, fanno un test e riconsegnano la macchina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

@Esodar: pensandoci bene hai ragione da vendere anche stamattina: tempo di intervento veramente poco e la lucidità mi è servita tutta per dare la priorità a riucire a fermarsi prima di dare nel sedere alla macchina davanti e in effetti pensandoci a mente fredda, meno male che non mi è venuto in mente il freno a mano perchè nel "panico" del momento andava a finire che mi intraversavo davvero toccando anche qualche altra auto di lato...per il resto no, spurghi non ne ho mai fatti fare anche perchè ce l'ho da 4 mesi e, anche se usata di due anni, a parte la scarsissima modulabilità, problemi non me ne ha mai dati...comunque sento un po come intende intervenire l'officina e poi semmai lo suggersico...

@Wurth @ Fede: in effetti non ci avevo ragionato, avete ragione mi metto sulla mia corsia e via di distanza di sicurezza doppia :)...a dire il vero chissà perchè l'idea dell'autostrada sembra sempre piu pericolosa della statale...

@Wurth: mi sa che invece la tendenza dell'officina è quella del risparmio purtroppo e la vedo dura che mi cambino tutto...certo è che sta volta, anche se di solito la mia tendenza è quella di "lasciar correre" a sto giro saro' una jena: non oso pensare dovessi arrivare lungo d'innanzi ad un passaggio pedonale...non voglio neanche pensarci...
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

Fai presente all'officina, che oltre a chiamare l'Alfa, la tua disavventura e raccontata su un forum ufficiale Alfa Romeo e che hai menzionato anche l'officina che ti sta assistendo. Quindi se ti risolvono il tuo racconto nel forum sarà positivo, altrimenti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

vero! glielo faccio presente di sicuro...grazie wurth!

vi tengo aggiornati comunque...
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

Spettiamo buone notizie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

leggendo della tua disavventura anche a me è venuta in mente, come a esodar, l'idea di un malfunzionamento del servofreno.... come quando spegni il motore e le prima 2 pompate vanno poi il pedale diventa duro e non frena...

cncordo sull'uso dell'autostrada.. dovesse andar male hai la corsia d'emergenza da sfruttare per fermarti..
 
  • Like
Reactions: I*LoveGiulietta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pedale duro e...rallenta ma non frena!!!

Scusa raphel ... ma la corsa e la consistenza che sentivi sotto il piede quando ti ha fatto quello scherzo, era normale o il pedale è affondato più del solito ?

Hai già precisato che era duro eh ... lo so, ma mi interessava capire se ha fatto una certa corsa e poi dopo è diventato duro o se lo era da subito con corsa minima ?

Più difficile da spiegare che da fare.