Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori!!

Re: Alfa Giulietta - Pedaliera sportiva linea accessori

Ciao a tutti, ho acquistato dalla baia questa pedaliera sportiva per la giulietta ma sto trovando grandi difficoltà a montarla! Cioè riesco ad incastrare la parte in plastica ma basta toccare un pedale che subito se ne esce!!!
Com' è possibile? Sbaglio qualcosa io o questa pedaliera non è compatibile con la giuletta?

sport.JPG

Alcune foto del montaggio... ho come l' impressione che la parte in gomma della pedaliera sia più piccola del ferro del pedale, possibile? :( Qualche aiuto?!!? Grazie

Foto 25-04-14 12 14 41.jpg Foto 25-04-14 12 14 55.jpg Foto 25-04-14 12 17 35.jpg

Armati di Santa Pazienza!
Battute a parte qualcuso ha usato olio di vaselina o altri lubrificanti per agevolare la "calzatura".
Io feci tutto "a secco" ma confesso che mi fece sudare non poco!
Utilizzare un cacciavite piatto con la punta larga dovrebbe aiutarti. A me è servito.

Si AlfaOmega84 sto usando olio di vaselina per andare diciamo che vanno ma non si incastrano, cioè si tolgono facilmente com'è possibile? Provo a bollirle per ammorbidire la plastica e magari una volta montate e raffreddate aderiscono meglio al pedale? :( boh

- Informazione Pubblicitaria -

Parti dal freno che ha il lembo in gomma più lungo, è il più facile di tutti e tre,fai calzare il lato dx (quello verso il tunnel centrale) magari aiutandoti col cacciavite, afferra il lato lungo in gomma e tiralo forte facendolo calzare sempre con l' ausilio del cacciavite.
Uno specchietto da bagno appoggiato sul tappetino sotto il pedale può darti una visuale in più, soprattutto per i lati corti del pedale.

Grazie per l'aiuto, ma per calzare riesco a farli calzare ma non ad incastrarli cioè si tolgono via facilmente (ho anche fatto un video tra poco lo pubblico) ... quello che noto e che sono leggermente più piccoli è normale? Ci sono varie misure o sono tutti uguali le pedaliere sportive ?

pedali.jpg Foto 25-04-14 15 16 43.jpg [video=youtube_share;RNeCd9XfYM4]http://youtu.be/RNeCd9XfYM4[/video]

Ultima modifica:

:fragend013: Non saprei! Una volta calzati correttamente i miei rimanevano ben saldi...

AlfaOmega84 o qualcuno che ha già montato questa pedaliera può dirmi gentilmente quanto misura la larghezza del pedale della frizione? Grazie!

sport1.jpg

Grazie per l'aiuto, ma per calzare riesco a farli calzare ma non ad incastrarli cioè si tolgono via facilmente (ho anche fatto un video tra poco lo pubblico) ... quello che noto e che sono leggermente più piccoli è normale? Ci sono varie misure o sono tutti uguali le pedaliere sportive ?

Visualizza allegato 108707 Visualizza allegato 108708 [video=youtube_share;RNeCd9XfYM4]http://youtu.be/RNeCd9XfYM4[/video]

Scusa eh una domanda (a guardare il video mi è venuto il dubbio):

Come mai nel video si vede che i pedalini sono completamente lisci privi di qualsiasi gommatura? Se non sbaglio le Giuliette senza pedaliera sportiva hanno i pedalini in gomma con il logo Alfa.

Ho il sospetto che questi pedali vadano montati sopra la gommatura dei pedali originali che, facendo spessore, fissano meglio quelli in alluminio.

Ripeto, non lo so per certo, è solo un mio dubbio

Io per montare la pedaliera in alluminio ho dovuto togliere i copripedali neri con i logo AR..e ho sudato sette camicie comunque per farli calzare...

Perché avevo tolto tutti i gommini (frizione e freno)per montare questi :) Nella seconda foto sulla scrivania quello di destra corrisponde al gommino classico copri pedale. No legione6 sono 0,5cm più piccoli rispetto a quelli normali ma non riesco a capire il motivo! Provo a chiamare alfa vediamo se loro sono a conoscenza di due modelli di pedaliera sportiva con il logo (per capirci) non quella della linea accessori !

ps. il metodo della bollitura dei pedali per me è stato molto efficace in quanto la gomma tende ad ammorbidirsi e calzano con molta più facilità senza utilizzare lubrificanti vari...

X