Giulietta Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!!

Io utilizzo un prodotto della MA.FRA (Charme Leather Care HYDRATING - € 7.50) circa una volta al mese. Per ora le parti in pelle, compresa la cuffia del cambio, sono rimaste come nuove.
 
Mah .. secondo me sulla mia le venature sono comparse dopo 2 3 giorni.. o forse c'erano già da nuova e non mi sono accorto essendo nascoste dalle pieghe..
 
Io utilizzo un prodotto della MA.FRA (Charme Leather Care HYDRATING - € 7.50) circa una volta al mese. Per ora le parti in pelle, compresa la cuffia del cambio, sono rimaste come nuove.

Ottimo , bisogna starci dietro a queste parti delicate ed infatti come ben dici sono rimaste nuove .

Per il Prodotto della Ma.Fra da te utilizzato ho letto molte critiche positive in merito.
Addirittura si può prendere l'intero kit che comprende anche vari prodotti , per la pulizia della pelle prima del trattamento, ecc ecc.

http://www.mafra.com/catalogo-prodo..._ID=32&STCAT_ID=&TIPO_ID=&STP_ID=&PROD_ID=301
 
Non ho mai pensato che la cuffia fosse in vera pelle ... oppure vi riferite a chi ha gli interni in pieno fiore/cannelloni dove la cuffia potrebbe esere diversa ?
Io ho gli interni misti pellenera e tessuto (cuciture rosse) ma la cuffia mi sembra in similpelle ... o mi sbaglio ?
 
credo sia sky, ma cmq il risultato non cambia, credo che vada idratata ugalmente :D
Non ho mai pensato che la cuffia fosse in vera pelle ... oppure vi riferite a chi ha gli interni in pieno fiore/cannelloni dove la cuffia potrebbe esere diversa ?
Io ho gli interni misti pellenera e tessuto (cuciture rosse) ma la cuffia mi sembra in similpelle ... o mi sbaglio ?
 
Ai ricambi si parla di finta pelle venus...cuffie e poggiatesta e questo sia con sedili in pelle sia quelli misti..tra l altro sono stati oggetti di modifiche nel sostituire il materiale

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Quindi se sono sintetiche le cuffie, al di là di tenerle pulite, non credo giovi di più l'idratazione. Penso invece che sia proprio lo sporco, la polvere e in alcuni casi vero e proprio terriccio, sono loro i colpevoli del deteriorarsi del materiale, avendo un'azione abrasiva nel movimento della leva.
Certo della crema non peggiora la situazione, ma nnon penso sia determinante come sulla pelle vera.
 
Beh , secondo me invece fa tanto ... perchè pelle vera o meno , sia lo sporco che appunto la secchezza fanno si che il materiale si deteriori molto velocemente. Idratarla in un modo o nell'altro la rende morbida , quindi piu elastica e meno soggetta alle sollecitazioni , quindi alle rotture. Conviene sempre idratare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

Io con la NIVEA per pelli molto secche e denutrite ho riportato quasi a nuovo tutto l'interno della mia Alfa, ovviamente ho usato anche molto olio di gomito...:grinser005:

Ciao....una Nivea in particolare o quella classica del barattolo basso blu ?
Alcuni conoscenti mi hanno detto che oltre ai vari prodotti specifici , leggi MA.FRA-Arexon-Sonax etc,etc, il prodotto dell'Ikea per la pelle sia mooolto valido........
Qualcuno afferma invece che il grasso di balena sia davvero valido.....unico inconveniente ; bisogna lasciare l'auto aperta per due giorni.....