Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Ad esempio alle uscite degli svincoli.

Frenata in curva a destra con sterzata leggera a sinistra, intorno ai 60/70 km orari.

Con il prefill attivo non lo avverto.

P.S.
Siamo in O.T. stratosferico.
 
Restate in topic!

:lol2::lol2::lol2:


Max
 
ragazzi ciao, c'è qualcuno che è passato da impianto frenante base quello di serie ( non brembo)
a quello brembo con pinze rosse? per caso ha dovuto cambiare anche i mozzi?
2 officine mi hanno detto che bisogna cambiare pure quelli, e sono proprio quelli che costano troppo, mi hanno chiesto oltre 2500 euro 0_0
 
si ma si parla solo di pinze, dischi, pastiglie, staffe e tubi in treccia, ora non so se le staffe sono proprio i mozzi, ma più di un capo officina mi ha detto che sono i mozzi quelli che ti danno la botta xk bisogna cambiare pure quelli e si va troppo oltre.
se ho saltato qualcosa chiedo scusa. :|
ho visto che qualcuno lo ha fatto ed ha cambiato pinze, dischi e tubi in treccia,
con i mozzi come avete fatto? u.u
oppure chi l'ha fatto aveva già un impianto frenante brembo ma è passato a dischi superiori se è così entra in gioco il malinteso,
xk io vorrei passare da uno proprio base, ( le classiche pinze di colore grigio di un normale impianto frenante ) a quello brembo stile qv con dischi da 330
in alternativa se proprio nn si possono i dischi da 330, magari quello con dischi inferiori? tipo come c'è l'ha la sprint speciale.
spero di aver reso l'idea =(
 
Ti riassumo quanto già detto precedentemente, perdonami ma se avessi letto con più calma e pazienza avresti trovato tutte le info che ti vado a ripetere.

Nel tuo caso hai 2 strade da percorrere.

La prima ti constringe a cambiare anche i mozzi in quanto le pinze brembo, a differenza di quelle standard, montano fori di fissaggio di tipo radiale.
La seconda, se vuoi mantenere i mozzi attuali, ti costringe a procurarti delle staffe di adattamento in quanto la pinza standard monta fori assiali, mentre per le brembo devi non solo adeguare il diametro di frenata ma anche il tipo di fissaggio pinza.

La prima soluzione è quella migliore dal punto di vista tecnico, la seconda è la migliore dal punto di vista economico.

Ti sconsiglio di prendere tutto pari al nuovo, spenderesti una fortuna, buttati piuttosto su qualcosa di usato (siti ecommerce, autodemolizioni...), il risparmio è considerevole.

P.S. occhio ai cerchi, l'impianto maggiorato non ti consentirà di montare cerchi di dimensioni inferiori a 16 pollici di diametro
 
Ti riassumo quanto già detto precedentemente, perdonami ma se avessi letto con più calma e pazienza avresti trovato tutte le info che ti vado a ripetere.

Nel tuo caso hai 2 strade da percorrere.

La prima ti constringe a cambiare anche i mozzi in quanto le pinze brembo, a differenza di quelle standard, montano fori di fissaggio di tipo radiale.
La seconda, se vuoi mantenere i mozzi attuali, ti costringe a procurarti delle staffe di adattamento in quanto la pinza standard monta fori assiali, mentre per le brembo devi non solo adeguare il diametro di frenata ma anche il tipo di fissaggio pinza.

La prima soluzione è quella migliore dal punto di vista tecnico, la seconda è la migliore dal punto di vista economico.

Ti sconsiglio di prendere tutto pari al nuovo, spenderesti una fortuna, buttati piuttosto su qualcosa di usato (siti ecommerce, autodemolizioni...), il risparmio è considerevole.

P.S. occhio ai cerchi, l'impianto maggiorato non ti consentirà di montare cerchi di dimensioni inferiori a 16 pollici di diametro
Con l'impianto Brembo i cerchi devono essere uguali o maggiori di 17 pollici, non 16.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...La seconda, se vuoi mantenere i mozzi attuali, ti costringe a procurarti delle staffe di adattamento in quanto la pinza standard monta fori assiali, mentre per le brembo devi non solo adeguare il diametro di frenata ma anche il tipo di fissaggio pinza...

Questa è la soluzione adottata sui modelli in serie ante 2012 che montavano impianto Brembo da fabbrica.