- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,856
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Io ad esempio lo noto solo in condizioni particolarissime, è minimo ma c'è.
In quali condizioni?
Io ad esempio lo noto solo in condizioni particolarissime, è minimo ma c'è.
Con l'impianto Brembo i cerchi devono essere uguali o maggiori di 17 pollici, non 16.Ti riassumo quanto già detto precedentemente, perdonami ma se avessi letto con più calma e pazienza avresti trovato tutte le info che ti vado a ripetere.
Nel tuo caso hai 2 strade da percorrere.
La prima ti constringe a cambiare anche i mozzi in quanto le pinze brembo, a differenza di quelle standard, montano fori di fissaggio di tipo radiale.
La seconda, se vuoi mantenere i mozzi attuali, ti costringe a procurarti delle staffe di adattamento in quanto la pinza standard monta fori assiali, mentre per le brembo devi non solo adeguare il diametro di frenata ma anche il tipo di fissaggio pinza.
La prima soluzione è quella migliore dal punto di vista tecnico, la seconda è la migliore dal punto di vista economico.
Ti sconsiglio di prendere tutto pari al nuovo, spenderesti una fortuna, buttati piuttosto su qualcosa di usato (siti ecommerce, autodemolizioni...), il risparmio è considerevole.
P.S. occhio ai cerchi, l'impianto maggiorato non ti consentirà di montare cerchi di dimensioni inferiori a 16 pollici di diametro
Con l'impianto Brembo i cerchi devono essere uguali o maggiori di 17 pollici, non 16.

...La seconda, se vuoi mantenere i mozzi attuali, ti costringe a procurarti delle staffe di adattamento in quanto la pinza standard monta fori assiali, mentre per le brembo devi non solo adeguare il diametro di frenata ma anche il tipo di fissaggio pinza...