Giulietta - Portaoggetti sopra la plancia!

Ok ci provo io, forse ho capito come, vi aggiorno...
 
Fatto!
Ma davvero in tutti questi anni non avete trovato una soluzione?
E' stato semplicissimo, ho smontato e ho studiato quale fosse il problema, si ripara con 3 euro e 5 minuti.
Guida rivolta a chi si trova con un lato leggermente rialzato.

Attenzione non serve smontare il cassettino, io l'ho smontato per vedere meglio tutto. Comunque sono solamente 2 viti e si sfila.

La situazione di partenza era questa e mi dava un fastidio!
2019-11-10 17.07.41.jpg

2019-11-10 17.07.47.jpg



Sul ognuno dei 2 lati c'è un gommino, qui lo si vede da dentro e dall'esterno, si può tranquillamente sfilare:
2019-11-10 17.08.36.jpg

2019-11-10 17.08.58.jpg



Procurarsi da Brico dei paracolpi in gomma, gambo bucato da 11 mm in modo che il nostro gommino entri al suo interno, comunque sono questi (confezione da 8 per scorta):
2019-11-10 16.41.17.jpg

2019-11-10 17.09.27.jpg



Qui lo vedete affiancato al gommino che avete tolto dalla parte che il cassettino è più basso:
2019-11-10 17.09.46.jpg



Ora con un taglierino tagliate la testa, più un pezzettino in base alle vostre esigenze, prima di tagliare fate delle prove:
2019-11-10 17.14.17.jpg

2019-11-10 17.14.59.jpg

2019-11-10 17.21.12.jpg


Fatto, inserite il gommino creato attorno al gommino originale e rimontatelo.
Questo il risultato:
2019-11-10 17.23.07.jpg
2019-11-10 17.22.59.jpg



Enjoy! :D



P.S.: il cassettino rimarrà più duro da chiudere ed aprire, è normale perchè noi abbiamo inserito uno spessore anche se in gomma, a me poco importa perchè li all'interno c'è il telepass e non lo apro mai.
Se lo usate spesso dovete procurarvi una gomma più soffice che agevolerà l'apertura e la chiusura.

Ciao!
 
Ottimo. Ma non ho capito perché riesce a risolvere il problema. Premesso che per fortuna il mio non lo fa.
Fatto!
Ma davvero in tutti questi anni non avete trovato una soluzione?
E' stato semplicissimo, ho smontato e ho studiato quale fosse il problema, si ripara con 3 euro e 5 minuti.
Guida rivolta a chi si trova con un lato leggermente rialzato.

Attenzione non serve smontare il cassettino, io l'ho smontato per vedere meglio tutto. Comunque sono solamente 2 viti e si sfila.

La situazione di partenza era questa e mi dava un fastidio!
Visualizza allegato 196590
Visualizza allegato 196591


Sul ognuno dei 2 lati c'è un gommino, qui lo si vede da dentro e dall'esterno, si può tranquillamente sfilare:
Visualizza allegato 196593
Visualizza allegato 196594


Procurarsi da Brico dei paracolpi in gomma, gambo bucato da 11 mm in modo che il nostro gommino entri al suo interno, comunque sono questi (confezione da 8 per scorta):
Visualizza allegato 196595
Visualizza allegato 196597


Qui lo vedete affiancato al gommino che avete tolto dalla parte che il cassettino è più basso:
Visualizza allegato 196598


Ora con un taglierino tagliate la testa, più un pezzettino in base alle vostre esigenze, prima di tagliare fate delle prove:
Visualizza allegato 196599
Visualizza allegato 196600
Visualizza allegato 196601

Fatto, inserite il gommino creato attorno al gommino originale e rimontatelo.
Questo il risultato:
Visualizza allegato 196602 Visualizza allegato 196603


Enjoy! :D



P.S.: il cassettino rimarrà più duro da chiudere ed aprire, è normale perchè noi abbiamo inserito uno spessore anche se in gomma, a me poco importa perchè li all'interno c'è il telepass e non lo apro mai.
Se lo usate spesso dovete procurarvi una gomma più soffice che agevolerà l'apertura e la chiusura.

Ciao!
 
Perché il gommino aggiunto crea uno spessore dalla parte del cassettino che è più bassa.
Quindi 'raddrizza' la plastica.
Il problema è sul perno basculante, non perfettamente allineato che crea lo scalino.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None
Puoi ora mettere questa soluzione nella sezione Guide e dai da te.
Perché il gommino aggiunto crea uno spessore dalla parte del cassettino che è più bassa.
Quindi 'raddrizza' la plastica.
Il problema è sul perno basculante, non perfettamente allineato che crea lo scalino.
 
Ultima modifica:
Fatto!
Ma davvero in tutti questi anni non avete trovato una soluzione?
E' stato semplicissimo, ho smontato e ho studiato quale fosse il problema, si ripara con 3 euro e 5 minuti.
Guida rivolta a chi si trova con un lato leggermente rialzato.

Attenzione non serve smontare il cassettino, io l'ho smontato per vedere meglio tutto. Comunque sono solamente 2 viti e si sfila.

La situazione di partenza era questa e mi dava un fastidio!
Visualizza allegato 196590
Visualizza allegato 196591


Sul ognuno dei 2 lati c'è un gommino, qui lo si vede da dentro e dall'esterno, si può tranquillamente sfilare:
Visualizza allegato 196593
Visualizza allegato 196594


Procurarsi da Brico dei paracolpi in gomma, gambo bucato da 11 mm in modo che il nostro gommino entri al suo interno, comunque sono questi (confezione da 8 per scorta):
Visualizza allegato 196595
Visualizza allegato 196597


Qui lo vedete affiancato al gommino che avete tolto dalla parte che il cassettino è più basso:
Visualizza allegato 196598


Ora con un taglierino tagliate la testa, più un pezzettino in base alle vostre esigenze, prima di tagliare fate delle prove:
Visualizza allegato 196599
Visualizza allegato 196600
Visualizza allegato 196601

Fatto, inserite il gommino creato attorno al gommino originale e rimontatelo.
Questo il risultato:
Visualizza allegato 196602 Visualizza allegato 196603


Enjoy! :D



P.S.: il cassettino rimarrà più duro da chiudere ed aprire, è normale perchè noi abbiamo inserito uno spessore anche se in gomma, a me poco importa perchè li all'interno c'è il telepass e non lo apro mai.
Se lo usate spesso dovete procurarvi una gomma più soffice che agevolerà l'apertura e la chiusura.

Ciao!
Ma il telepass quindi ti funziona da dentro il cassettino?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto