Giulietta - Presa USB secondaria per iPod nascosta su uconnect 6,5"

fuseroz

Alfista principiante
10 Marzo 2008
36
2
9
gr
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2000
Ciao, ho da poco preso una Giulietta MY2014 sprint TCT con navigatore uconnect 6,5". Accanto al manettino del DNA ho il pannello con gli ingressi media (AUX SD ed USB). Vorrei tenere l'ipod sempre collegato e staccarlo di volta in volta per fare la sincronizzazione col pc. Lasciarlo in bella vista in quella posizione però non mi piace perciò vorrei capire se è possibile creare una prolunga usb da collegare internamente (lasciando la presa libera) per portare una usb aggiuntiva nel vano portaoggetti o nel cassettino sopra al navigatore.
Ho cercato in lungo e in largo e in alcuni 3d sul forum ho visto che esiste una presa usb nel portaoggetti ma la mia ne è sprovvista...

Re: Presa usb secondaria per iPod nascosta su uconnect 6,5"

Singolare necessità la tua, considerando che la my10 l'aveva proprio lì. :D

eh... infatti ho visto le foto sul forum e quando sono andato ad aprire il cassetto del portaoggetti ci sono rimasto male...
Possibile che chi ha l'usb come me tiene tranquillamente l'ipod esposto?

- Informazione Pubblicitaria -

Eh si, purtroppo è così.

Se avessi avuto il 5 pollici era semplice mantenere i doppi connettori.

Con il 6 devi decidere se abolirli del tutto lì dove sono e spostrarli nel cassetto portaoggetti.

dovrei spostare proprio tutto il pannellino degli input? è ad incastro e se lo tiro (con delicatezza) si smonta? E al posto del buco che ci rimarrebbe esiste un "tappo" che magari utilizzano per le vetture senza quel pezzo?
Grazie per le info!

Si.
Si.
No.

Per conoscenza, chi volesse fare un lavoro pulito ed invisibile io ho risolto così:

Ho smontato la cuffia del cambio per premere da sotto il blocco con l'usb la sd e l'aux
0.jpg
Scollegandolo ho scoperto che ha un cavo standard: un mini USB
1.jpg
Allora l'idea... Ho preso e seviziato un normalissimo hub usb e collegato lo uconnect all'hub.
2.jpg
Con un'uscita ed un cavetto da 10cm sono tornato al blocchetto usb/sd/aux
3.jpg
Con un'altra sono passato da dentro, sopra il cassetto portaoggetti e sono uscito dal tappo da dove si raggiunge la vide per smontare la placca frontale.
4.jpg

Adesso tengo l'ipod nel cassetto portaoggetti. Lo uconnect considera valido l'ultimo dispositivo connesso quindi, collegando una chiavetta usb nel blocchetto al cambio, viene escluso l'ipod e considerata la chiavetta come sorgente.

Vediamo se ho capito.
Nel caso cambio radio, basta fare arrivare il cavo usb dalla radio allo scatolino per utilizzare Apple CarPlay, senza nessuna modifica?

X