Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Scusate ma dove va messo sto silicone da sopportare ste escursioni termiche? Quanto credete salga la temperatura del motorino del tergilunotto?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Un silicone termico ha delle caratteristiche di resistenza maggiori alle temperature.
Un silicone acetico normale è ovvio che è inferiore altrimenti non l'avrebbero inventato il silicone termico.
Dalle mie parti le temperature variano da un min. di -7° ad un max di quasi 40°
La differenza di prezzo non è poi così abissale, quindi è preferibile quello specifico.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Qll normale va benissimo per Qll temperature....
Qll termico ha ovviamente caratteristiche diverse perché ha scopi diversi: sigillare tubi di stufe, camini, marmitte... Che arrivano a temperature di molto superiori a 40 gradi......
Che poi la differenza di costo sia irrisoria percui si può mettere è un discorso ma che qll normale non vada bene perché si arriva a 40 gradi proprio non esiste

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

ziopalm io rispetto il tuo modo di pensare ma io preferisco comprare sempre prodotti dalle caratteristiche più avanzate, mi costerebbe poco di più e sono più sicuro.

Ti porto la mia esperienza; tre anni fa ho dovuto sigillare una cupola in vetroresina all'esterno con un normale silicone acetico perchè avevo delle infiltrazioni d'acqua, il risultato è stato che ho dovuto sigillare nuovamente con uno specifico se non volevo convivere con queste infiltrazioni.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Per esperienza personale posso dirvi che per il lavoro che dovete fare si può usare tranquillamente un silicone acetico trasparente (ad esempio il bostik) perchè ha bisogno di una temperatura di posa compresa tra i 5 e i 40° ma poi in esercizio (cioè il valore a cui può essere sottoposto senza rovinarsi) è -50° +150°. L'alta temperature sempre della bostik resiste anche 300° ma con punte ben più superiori... in pratica lo puoi fare benissimo con entrambi
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Per esperienza personale posso dirvi che per il lavoro che dovete fare si può usare tranquillamente un silicone acetico trasparente (ad esempio il bostik) perchè ha bisogno di una temperatura di posa compresa tra i 5 e i 40° ma poi in esercizio (cioè il valore a cui può essere sottoposto senza rovinarsi) è -50° +150°. L'alta temperature sempre della bostik resiste anche 300° ma con punte ben più superiori... in pratica lo puoi fare benissimo con entrambi

Personalmente..preferisco il rosso...non solo perche la.mia esperienza in tal srnso ha avuto un felice e certo esito..ma perche il vetro in estate esposto a lungo ai raggi solari raggiunge temperature.non indifferenti,e dopo qualche anno il classico silicone potrebbe non essere piu cosi performante a differenza di quello rosso.

Faccio ancora tesoro a voi della mia esperienza..con il silicone rosso ho eseguiro i segienti lavori:
-risigillatura del terzo stop posteriore;
-incollaggio moquette per rivestimento tasce porta oggetti portiera;
-applicazione moquette di rivestimento contro schienale divanetto posteriore nel baule della Mito..
e sicuramente altri lavori che ora.non mi vengono in mente.
In conclusione..volete farlo da voi?usate un prodotto superiore...altrimenti,mettetevi una guarnizione.nuova...oppure,amdate in Alfa.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]


Per "mia ipotesi", intendo che, non ritengo responsabile la guarnizione causa di infiltrazione dalla parte sovrastante ma sottostante, ossia, nella parte adiacente il vetro.

Se sei convinto di questo non posso certo essere io a farti cambiare idea.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

ziopalm io rispetto il tuo modo di pensare ma io preferisco comprare sempre prodotti dalle caratteristiche più avanzate, mi costerebbe poco di più e sono più sicuro.

Ti porto la mia esperienza; tre anni fa ho dovuto sigillare una cupola in vetroresina all'esterno con un normale silicone acetico perchè avevo delle infiltrazioni d'acqua, il risultato è stato che ho dovuto sigillare nuovamente con uno specifico se non volevo convivere con queste infiltrazioni.

guarda francesco nussuno ti vuole dire che sbagli a fare così anzi.. però qll che volevo dire io è che non è indice di lavoro fatto male mettere qll normale acetico che oltre al costo lievemente ha anche una reperibilità maggiore rispetto a qll più specifici... tutto qua... poi ognuno ha le proprie esperienze da portare: io avervo una infiltrazione d'acqua dalla modanatura superiore che entrava tramite la guarnizione del parabrezza, ci ho "sparato" (dopo una bella pulita) una mezza cartuccia di silicone nero (differente da qll normale solo per il colore), tra guarnizioni e modanature, e ho risolto
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Alla fine ho deciso di far sostituire la guarnizione del tergilunotto in officina Alfa così evito qualsiasi responsabilità di eventuale lavoro fatto male.
Se questa nuova guarnizione che andrò a mettere dovesse durare poco, successivamente andrò di silicone così mi tolgo tutti i dubbi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Cambiata la guarnizione del tergilunotto in officina autorizzata Alfa (gratis), per il momento nonostante le piogge di acqua nel baule non c'è più traccia, mi auguro solo che questa guarnizione duri il più possibile altrimenti andrò di silicone.