Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

...si effettivamente KLAUDYUS non hai tutti i torti, il costo della guarnizone fa ridere.
Peccato che non viene via con le mani altrimenti il problema sarebbe risolto.
Mi sai dire dove poter reperire la guarnizione?
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Semplice, ai ricambi Alfa
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]


...che l'albero deve avere libertà di ruotare sono daccordo ma se silicono solo la parte come da foto, dici che non risolvo nulla?

Ciao alfamike, anch'io stavo valutando l'idea di mettere> questo silicone < che risulta essere resistente a temperature che vanno da -60 a + 260 ma il mio dubbio rimane se in futuro dovessi avere necessità di cambiare per qualsiasi motivo la guarnizione, essendo siliconata, qualche problema potrebbe esserci?
Tu hai siliconato solo la parte esterna al foro come da foto?

Visualizza allegato 108900

Allora..procedi in tranquillita.
Alzati,una zona per volta la guarnizione dal vetro e carica di silicone..qua.do avrai finito a 360 il riempimentoinizia a pulire intorno alla giarnizione.
Io non ho lasciato segni di impiastramenti altrimenti non avrei dormito manco la notte.
Riguardo la tua legittima domanda,ti specifico che devi solo alzare la guarnizione dal vetro e riempire..non devi sforzarti oltre..il silicone in abbondanza agira automaticamente.
Il fulcro del discorso e che il silicone crei una struttura impermeabile tra il vetro e la guarnizione che vediamo.
Quindi...riempi bene a 360 gradi e lascia che la giarnizione esterna si incolli al vetro,tranquillo.
Ah,ricordo k il silicone e completamente rimovibile,quindi,nessun danno a vita in caso di sostituzione di guarnizioni o altro.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Quando la guarnizione si deforma e perde elasticità c'è poco da fare! Il silicone può tamponare per un pò, solo se l'infiltrazione avviene tra vetro e guarnizione, se invece l'infiltrazione avviene dal foro centrale che ho cerchiato in rosso dove esce l'albero il problema non si risolve.

20140124_162350 (1).jpg
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

se invece l'infiltrazione avviene dal foro centrale che ho cerchiato in rosso dove esce l'albero il problema non si risolve.
La parte che hai evidenziato in rosso non è protetta dal coperchio del braccio tergilunotto?
Mi chiedo come possa infiltrarsi dell'acqua in quel punto.
il silicone in abbondanza agira automaticamente.
...così facendo il silicone andrebbe a finire nel foro adiacente l'alberino.
Forse è meglio andare con piccole quantità per non ostruire il funzionamento del braccio.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

La parte che hai evidenziato in rosso non è protetta dal coperchio del braccio tergilunotto?
Mi chiedo come possa infiltrarsi dell'acqua in quel punto.
E tu credi che il coperchio che nasconde il dado abbia la funzione di proteggere ermeticamente dall'infiltrazione di acqua? Questa funzione è affidata solo ed esclusivamente alla guarnizione.


Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

...beh, essendo la parte del foro (da te evidenziata in rosso) non a contatto diretto con il vetro, la mia ipotesi non la vedo una considerazione proprio da scartare.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Scusami ma non mi è ben chiara quale è la tua ipotesi.

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Giusto per dire che non c'è bisogno del silicone AT basta un acetico normale... Magari nero così da non lasciare traccia......

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Scusami ma non mi è ben chiara quale è la tua ipotesi.
Per "mia ipotesi", intendo che, non ritengo responsabile la guarnizione causa di infiltrazione dalla parte sovrastante ma sottostante, ossia, nella parte adiacente il vetro.
Giusto per dire che non c'è bisogno del silicone AT basta un acetico normale... Magari nero così da non lasciare traccia......
L'acetico normale non va bene quando si raggiungono temperature molto alte o basse, meglio un sigillante termico.

Il colore non è così importante in quanto il silicone non si deve vedere per nessun motivo.
Importante è il contornare la guarnizione con carta crespata per evitare di contaminare la carrozzeria.
 
Ultima modifica da un moderatore: