Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]
Buongiorno a tutti,
vi contatto per una piccola news.
Su suggerimento di KLAUDYUS ho deciso di cambiare la guarnizione e l'ultima volta che sono stato da Distribution Tech, ho cambiato la guarnizione con quella presa dal mitico Enzo.
La guarnizione che mi è arrivata è decisamente più spessa e larga rispetto a quella originale, ma la cosa non mi ha preoccupato perchè il diametro più stretto della gomma è identica.
Abbiamo smontato il pannello del bagagliaio e scoperto il pessimo lavoro fatto dalla carrozzeria Alfa Romeo che ha provveduto a sigillare con del silicone nero tutta la guarnizione DALL'INTERNO, dando così modo all'acqua che filtrava di stagnare sotto la guarnizione.
E' stato un lavoraccio rimuovere il silicone ma, nonostante tutto, siamo riusciti a rimuovere la maggior parte della sigillatura.
Una volta posizionata la guarnizione e il braccio del tergilunotto la guarnizione ora risulta pressata con forza sul vetro e devo dire che ora è quasi impossibile sollevare la guarnizione dal vetro con le dita.
BENE, oggi è una giornata di intenso acquazzone e indovinate un po'... NEMMENO UNA GOCCIA NEL BAULE.... Sicuro al 100% che con lo stesso tempo metereologico e con la sigillatura precedente avrei comunque visto dell'acqua nel baule. Avevo verificato infiltrazioni con piogge decisamente meno forti.... fate voi..
Purtoppo questa è l'ennesima prova che queste cose è meglio farle da se o con qualcuno che ci metta del vero impegno.