Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Non sperarci troppo, queste guarnizioni si deteriorano subito, specialmente se l'auto sosta fuori perennemente.

• Like
Reactions: VURT

... Spero proprio che mi duri altrimenti la prossima volta vado di silicone

Buongiorno a tutti,

vi contatto per una piccola news.

Su suggerimento di KLAUDYUS ho deciso di cambiare la guarnizione e l'ultima volta che sono stato da Distribution Tech, ho cambiato la guarnizione con quella presa dal mitico Enzo.

La guarnizione che mi è arrivata è decisamente più spessa e larga rispetto a quella originale, ma la cosa non mi ha preoccupato perchè il diametro più stretto della gomma è identica.

Abbiamo smontato il pannello del bagagliaio e scoperto il pessimo lavoro fatto dalla carrozzeria Alfa Romeo che ha provveduto a sigillare con del silicone nero tutta la guarnizione DALL'INTERNO, dando così modo all'acqua che filtrava di stagnare sotto la guarnizione.
E' stato un lavoraccio rimuovere il silicone ma, nonostante tutto, siamo riusciti a rimuovere la maggior parte della sigillatura.

Una volta posizionata la guarnizione e il braccio del tergilunotto la guarnizione ora risulta pressata con forza sul vetro e devo dire che ora è quasi impossibile sollevare la guarnizione dal vetro con le dita.

BENE, oggi è una giornata di intenso acquazzone e indovinate un po'... NEMMENO UNA GOCCIA NEL BAULE.... Sicuro al 100% che con lo stesso tempo metereologico e con la sigillatura precedente avrei comunque visto dell'acqua nel baule. Avevo verificato infiltrazioni con piogge decisamente meno forti.... fate voi..

Purtoppo questa è l'ennesima prova che queste cose è meglio farle da se o con qualcuno che ci metta del vero impegno.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -

Mi fa piacere che tu abbia risolto! Come ho sempre detto, siliconare è una soluzione provvisoria e poco funzionale, che può dare benefici sulle prime, ma poi si torna punto e a capo!!

siliconare è una soluzione provvisoria e poco funzionale, che può dare benefici sulle prime, ma poi si torna punto e a capo!!
Io aggiungerei che siliconare potrebbe risultare anche poco conveniente.
La guarnizione costa veramente poco, a me l'hanno cambiata gratis!
Io invece consiglierei a chi non vuole accingersi a ricambiarla o a siliconare, proteggete la guarnizione con questo ottimo prodotto: Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
Protegge sicuramente dal sole, gelo e acqua i veri nemici della guarnizione!
Basterebbe 1/2 applicazioni all'anno e passa la paura.

Scusa, ma con 16,52€ sai quante volte cambio la guarnizione? Che senso ha preservare una guarnizione che non costa nulla e che molte volte viene anche regalata con un prodotto che costa un sacco? La convenienza viene a mancare!

...beh, l'uso del prodotto in questione deve essere visto non in modo esclusivo!
E' ovvio che, chi decide di comprarlo, vista la polivalenza del prodotto, si può utilizzarlo anche per altri usi:
1- per preservare il degrado precoce dei pneumatici oltre che ridonare l'effetto gloss
2- per preservare lo stato delle guarnizioni esterne vicino i finestrini
3- per preservare tutte quelle plastiche grezze
Credo che l'acquisto in questo senso appaghi ampiamente l'utente.

• Like
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Ho preso appuntamento per il 20 c.m. per la sostituzione della guarnizione tergilunotto ed è quella montata sulle MY 2014...ciao a tutti :D

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Ti hanno detto che è diversa la guarnizione my2014?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti hanno detto che è diversa la guarnizione my2014?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si e ho avuto modo di vederla ed è più paccuta ma molto più paccuta...per quanto è spessa ed aderente a vetro non passa neanche un capello!!! :D :D :D e cmq lo sapevano che sulle MY 2010 c'era questo difetto e di fatti me la sostituiscono in garanzia ;)

X