Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

.

KLADYUS... se postavi prima questa cosa la carrozzeria non la vedeva nemmeno la mia bimba...

Purtroppo ho dovuto aspettare che si rendesse necessario l'intervento sulla mia macchina!! ;)
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

A quanti si ritrovano con questo problema e allo stesso tempo hanno l'auto in garanzia, chiedo, mamma Alfa di questa infiltrazione non riconosce nulla?
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

A quanti si ritrovano con questo problema e allo stesso tempo hanno l'auto in garanzia, chiedo, mamma Alfa di questa infiltrazione non riconosce nulla?

Io ce l'ho ma a sto punto me lo risolvo da solo. Ho già preso 2 guarnizioni nuove
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Io ce l'ho ma a sto punto me lo risolvo da solo. Ho già preso 2 guarnizioni nuove

Perché 2 di guarnizioni?
Se la tua auto è in garanzia perché non ne usufruisci?
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Perché 2 di guarnizioni?
Se la tua auto è in garanzia perché non ne usufruisci?

Perché "la cosidetta garanzia" insiste con il dirmi che la guarnizione è nuova e nn va cambiata preferendo quindi di sigillare sul retro senza risolvere completamente il problema.

Da quello che ho capito la garanzia serve solo per problemi seri. Se vai in officina con piccole infiltrazioni, scricchiolii o altri problemini fanno solo finta di risolverti il problema. Questo è quelo che penso.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

E' meglio risolvere da soli, almeno queste sciocchezze, così siamo sicuri di fare il lavoro come si deve.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

E' meglio risolvere da soli, almeno queste sciocchezze, così siamo sicuri di fare il lavoro come si deve.
Se la rimozione del braccio tergilunotto venisse via con le sole mani potevo darti anche ragione ma in mancanza di attrezzatura anche la cosa più sciocca diventa la più difficile.

In ferramenta dalle mie parti nessuno ha l'attrezzo specifico per poter fare da solo il lavoro.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Se la rimozione del braccio tergilunotto venisse via con le sole mani potevo darti anche ragione ma in mancanza di attrezzatura anche la cosa più sciocca diventa la più difficile.

In ferramenta dalle mie parti nessuno ha l'attrezzo specifico per poter fare da solo il lavoro.

io ho risolto da me a Febbraio scorso...allarga la guarnizione e sparaci a 360 gradi del buon silicone..io utilizzai quello rosso per alte temperature..poi ho pulito bene e il bordino rosso difficilmente si nota sotto la guarnizione...proprio oggi notavo che tra grandinate e abbondanti piogge degli ultimi giorni,non ho piu una goccia nel baule.finalmente oramai da Febbraio
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Come spiegavo, andare a sigillare li sotto con del silicone non serve a niente se non a tamponare l'infiltrazione per un po di tempo, perchè l'albero deve avere libertà di ruotare all'interno della guarnizione.
...che l'albero deve avere libertà di ruotare sono daccordo ma se silicono solo la parte come da foto, dici che non risolvo nulla?
io ho risolto da me a Febbraio scorso...allarga la guarnizione e sparaci a 360 gradi del buon silicone..io utilizzai quello rosso per alte temperature..poi ho pulito bene e il bordino rosso difficilmente si nota sotto la guarnizione...proprio oggi notavo che tra grandinate e abbondanti piogge degli ultimi giorni,non ho piu una goccia nel baule.finalmente oramai da Febbraio
Ciao alfamike, anch'io stavo valutando l'idea di mettere> questo silicone < che risulta essere resistente a temperature che vanno da -60 a + 260 ma il mio dubbio rimane se in futuro dovessi avere necessità di cambiare per qualsiasi motivo la guarnizione, essendo siliconata, qualche problema potrebbe esserci?
Tu hai siliconato solo la parte esterna al foro come da foto?

guarnizione_tergilunotto.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

L'idea di impiastricciare di silicone tutta la zona là sotto non mi fa impazzire, preferisco sostituire di nuovo la guarnizione, visto il costo ridicolo, qualora se ne presentasse di nuovo la necessità. Per quanto riguarda il sistema per togliere il braccio, beh, concordo che l'attrezzo non tutti posso reperirlo, ma molti riescono a toglierlo anche senza attrezzo, poi dopo, col trucchetto del grasso, sarà facile toglierlo le volte successive.

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro