Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

raga io quando avevo questo problema ordinai la guarnizione nuova da Enzo.
Quando arrivò mi accorsi subito che era diversa e inizialmente pensai che avesse sbagliato a mandarla.

Comunque, vedendola di qualità nettamente superiore, provai comunque a montarla e scoprii che il diametro interno è identico e che la guarnizione nuova, a differenza di quella vecchia, esercita una pressione sul vetro nettamente superiore, al punto di non riuscire a sollevare con il dito il lembo di gomma premuto sul lunotto.

Ce l'ho da diversi mesi e da allora non ho avuto alcun problema di infiltrazione. Ecco come si presenta la guarnizione nuova:
Visualizza allegato 113208

Già a colpo d'occhio si nota che ha una forma e un diametro esterno differente. Ai tempi ne comprai 2 ma a sto punto penso che la seconda non la userò mai :D

É esattamente quella!!!
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

...e speriamo che duri questa nuova guarnizione, la vecchia l'ho cambiata a giugno e dopo 3 mesi è morta.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

sono passato ieri ad ordinare la vecchia ma oggi mi hanno chiamato dicendo che non era disponibile nella sede centrale e se mi serviva dovevo comprarne 10 perché meno non ne potevano ordinare....
tornerò chiedendo la nuova [emoji48]

Niko
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Invece la mia guarnizione, che ho cambiato proprio in occasione del tutorial che ho fatto, dura tutt'ora ed è quasi 1 anno.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Io avevo messo anche una protezione per gomma credendo che questa indurisse nel tempo ma il problema è di altra natura sicuramente.
Ma queste guarnizioni avranno un minimo di garanzia oppure no?
L'ho cambiata in officina autorizzata Alfa e ho la fattura, tre mesi di durata lo trovo ridicolo.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Te lo dissi che non valeva la pena spendere 16€ per proteggere una guarnizione che non costa nulla! Comunque in officina penso te la cambieranno in garanzia.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

...beh, io la protezione per gomma l'ho presa per altro, la uso per i pneumatici e tutte le guarnizioni esterne poi visto il problema della guarnizione del tergilunotto l'ho applicata anche li quindi non mi è costata nulla l'operazione, comunque hai avuto ragione e questo lo riconosco.
Provo a vedere se me la cambiano in garanzia anche se il costo è ridicolo ma in casi come questi visto che le rogne le abbiamo noi clienti allo stesso tempo provo gusto ricambiarle ai meccanici.
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Se ci sono i presupposti per intervenire in garanzia è sempre consigliabile farlo! In questo caso, anche se il costo del ricambio è irrisorio, è consigliabile far intervenire l'assistenza per la delicatezza dell'intervento, in quanto, se non si ha manualità o l'attrezzatura adatta, si rischia di scheggiare il lunotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

...te ne do atto, meglio non rischiare vista anche la modica cifra per cambiarla.