Giulietta - Presunto problema ESP

Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

rimango basito...
il post precedente si parla di autostrada (come minimo ai 110km) macchina si gira e casualmente non boccia...
qui si parla di curva e 4 testacoda controllati e non ci sono incidenti...

mi chiedo : o sono tutti dei piccoli vettel o hanno fortuna.

spero che non sia un'ennesima bufala per creare terrore anche perche non mi risultano segnalazioni.
in ogni caso sono a disposizione via pm per capire meglio...

in che zona di frosinone ti è capitata? (curiosità)
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

@Franco: che gomme avevi al momento dell'"incidente"? Temperatura esterna? La pressione era a posto? Scusa se ti faccio domande banali ma sono fattori che possono favorire un comportamento del genere.

Ci ho pensato anch'io a controllare le gomme...sono le p7cinturato originali...ma hanno 5000km voglio dire...e gonfiate correttamente!!!
La temperatura era più o meno 16 gradi...ma vi dico che ha frenato...
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

rimango basito...
il post precedente si parla di autostrada (come minimo ai 110km) macchina si gira e casualmente non boccia...
qui si parla di curva e 4 testacoda controllati e non ci sono incidenti...

mi chiedo : o sono tutti dei piccoli vettel o hanno fortuna.

spero che non sia un'ennesima bufala per creare terrore anche perche non mi risultano segnalazioni.
in ogni caso sono a disposizione via pm per capire meglio...

in che zona di frosinone ti è capitata? (curiosità)

IO EVITEREI DI UTILIZZARE QUESTO SARCASMO TTG, in quanto se hai dubbi sulla veridicità di quanto dico puoi benissimo non rispondere...se credi che sia una mia "bufala" cambia discussione...Voglio capire che sembra strano!!!Ma dovevo creparla sta macchina per avere credibilità???Volevi vedere la foto della macchina distrutta???Quella è l'immagine del gps e se interessa vi metto l'immagine con la mia velocità istantanea!!!Più di questo non posso fare...ho fatto diversi corsi di guida e ho la modestia di potermi definire un "buon conducente"...non "un piccolo vettel"...
Una macchina del genere con Assetto Sportivo, 225/45 R17 a 86 km/h non può e NON DEVE sovrasterzare...semmai SOTTOSTERZA!!!
La macchina ha frenato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

IO EVITEREI DI UTILIZZARE QUESTO SARCASMO TTG, in quanto se hai dubbi sulla veridicità di quanto dico puoi benissimo non rispondere...se credi che sia una mia "bufala" cambia discussione...
No non prendertela con ttg, sicuramente è abituato a sentirne di tutti i colori e magari la metà poco affidabili, certo il tatto non è il suo forte e poteva usare altri toni, ma sicuramente si darà da fare per approfondire la situazione.
Quando dici 4 testa coda, evidentemente ti riferisci a scodate a dx e poi a sx prima di raddrizzarla, non sicuramente 4 giri su se stesso come può accadere solo sul ghiaccio. Sei molto deciso nell'affermare che la macchina ha frenato e saresti solo uno stupido a raccontarlo per fare scena. Io ti credo o almeno mi dai questa sensazione, per cui è corretto indagare.
Pensando alla cosa più semplice, senza avere la necessaria conoscenza tecnica, così come farebbe il "contadino" di turno, mi chiederei ... che cosa fa frenare le 2 ruote posteriori (senza l'intervento "doloso") ?
Risposta ...l'Hill Holder !!!
Io indagherei i quella direzione, ma ripeto ... così a naso.
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

Visto che hai tutti i dati, orario, velocità ecc. mi chiedevo se con l'examiner è possibile verificare se in quel preciso momento si è attivato l'Hill Holder. Anch'io penso che se c'è stato un bloccaggio anomalo del retrotreno posso dipendere da quel dispositivo più che dall'esp che comunque agisce sulle quattro ruote
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

No non prendertela con ttg, sicuramente è abituato a sentirne di tutti i colori e magari la metà poco affidabili, certo il tatto non è il suo forte e poteva usare altri toni, ma sicuramente si darà da fare per approfondire la situazione.
Quando dici 4 testa coda, evidentemente ti riferisci a scodate a dx e poi a sx prima di raddrizzarla, non sicuramente 4 giri su se stesso come può accadere solo sul ghiaccio. Sei molto deciso nell'affermare che la macchina ha frenato e saresti solo uno stupido a raccontarlo per fare scena. Io ti credo o almeno mi dai questa sensazione, per cui è corretto indagare.
Pensando alla cosa più semplice, senza avere la necessaria conoscenza tecnica, così come farebbe il "contadino" di turno, mi chiederei ... che cosa fa frenare le 2 ruote posteriori (senza l'intervento "doloso") ?
Risposta ...l'Hill Holder !!!
Io indagherei i quella direzione, ma ripeto ... così a naso.

Non intendevo offendere, sia chiaro, ma non gradisco essere preso in giro anche se in modo "ironico"...ridiamo e scherziamo...forse è stato un ufo dal cielo a farmi partire la macchina...ma se arrivava un camion dall'altra corsia (ed essendo una zona industriale se non era domenica sarebbe stato probabile) io mi ci infilavo dritto dritto sotto...scherziamoci poco...
L'idea dell'hill holder può essere un idea valida sai???Per quanto mi rigarda però le centraline non salvano altro che gli errori, giusto?Non sò se andando lì con questa richiesta possa fare un buco nell'acqua... :rolleyes:
Stà diventando una barzelletta...e speriamo che lo resti...non voglio creare allarmismi ma son cose serie...
Io sarei più indirizzato a far controllare i 2 sensori che controllano la posizione dello sterzo invece...se ci pensi...potrebbe???
Comunque è vero il TESTACODA è un giro completo di 180gradi...è partita con quell'intenzione...ovviamente l'ho corretta col controsterzo...ma ho rischiato il ribaltamento in una "scodata" di quelle...(per rendere)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

Solo una domanda... hai lasciato qualche traccia sull'asfalto? :confused:

E sui pneumatici?



:decoccio:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

IO EVITEREI DI UTILIZZARE QUESTO SARCASMO TTG, in quanto se hai dubbi sulla veridicità di quanto dico puoi benissimo non rispondere...se credi che sia una mia "bufala" cambia discussione...Voglio capire che sembra strano!!!Ma dovevo creparla sta macchina per avere credibilità???Volevi vedere la foto della macchina distrutta???Quella è l'immagine del gps e se interessa vi metto l'immagine con la mia velocità istantanea!!!Più di questo non posso fare...ho fatto diversi corsi di guida e ho la modestia di potermi definire un "buon conducente"...non "un piccolo vettel"...
Una macchina del genere con Assetto Sportivo, 225/45 R17 a 86 km/h non può e NON DEVE sovrasterzare...semmai SOTTOSTERZA!!!
La macchina ha frenato...
Oggi pomeriggio, dopo aver letto questi post terrorizzanti, ho provato a prendere una curva ampia a circa 86 Km/h per capire se fosse possibile mai una cosa del genere e la mia conclusione è stata una sola......
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

Oggi pomeriggio, dopo aver letto questi post terrorizzanti, ho provato a prendere una curva ampia a circa 86 Km/h per capire se fosse possibile mai una cosa del genere e la mia conclusione è stata una sola......







Cioè quale....???????
 
- Informazione Pubblicitaria -
X