Giulietta - Presunto problema ESP

Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

rimango basito...
il post precedente si parla di autostrada (come minimo ai 110km) macchina si gira e casualmente non boccia...
qui si parla di curva e 4 testacoda controllati e non ci sono incidenti...

mi chiedo : o sono tutti dei piccoli vettel o hanno fortuna.

spero che non sia un'ennesima bufala per creare terrore anche perche non mi risultano segnalazioni.
in ogni caso sono a disposizione via pm per capire meglio...

in che zona di frosinone ti è capitata? (curiosità)


ttg, io nel 2009, 2 settimane dopo il sisma, mentre tornavo da firenze, all'altezza di arezzo viaggiavo con la mia punto akkittata a 130km/h tondi tondi ed ero bello felice e contento, quando una 156 SW (con donna al volante) era uscita in sorpasso e con la ruota anteriore dx ha urtato la mia posteriore sx... solo il mio grande controllo alla Vettel mi ha salvato il c..o visto che l'auto mi ha fatto un bel sobbalzo laterale... grazie a quell'istinto alla Vettel oggi sono quì... sennò in autostrada vi erano 2 vittime... io e la mia ragazza che ne è testimone diretta... immagina di cappottarti a 130km/h con una Punto MK2... poi mi dirai do vai a riprendere i pezzi delle mie ossa... me la sono cavata con un cerchio rigato e dopo aver fatto il cid, pagato in contanti dal compagno della signora (che di testa non ci stava)...
lo so che sono fenomeni strani ma ti dico che un mio ex compagno di classe, la sua golf 4 1.6 benzina l'ha parcheggiata sopra un albero e non si capisce cosa sia successo perchè l'auto è come se fosse impazzita... non lo so come si risolse la questione con la WW perchè credo fece già segnalazione che qualcosa non andava in precedenza e nulla riscontrato in concessionaria...
poi il coma e ora tutto ok... ma ora chiedigli cosa ne pensa delle WW... lui per quel poco che si ricorda mi disse che l'auto è come se di colpo andò di lato e la curva che doveva prendere 40 metri più avanti era in direzione opposta...
conoscendo il tipo "escluderei" (non ci metto la mano sul fuoco non si sa mai) sue minchiate ma il dubbio rimase anche a me perchè era straaaaaaaana la cosa... però fatto sta che c'è finito in coma (farmacologico)...
Boh anche per me sono strani fenomeni, ma non escluderei che a volte qualche piccolo malfunzionamento possa capitare...
Sia ben chiaro, non è una polemica, è solo un invito a non prendere sottogamba la situazione senza però creare panico perchè fortunatamente sono rarissimissimissimi sti casi... .:stretta:.

Non intendevo offendere, sia chiaro, ma non gradisco essere preso in giro anche se in modo "ironico"...ridiamo e scherziamo...forse è stato un ufo dal cielo a farmi partire la macchina...ma se arrivava un camion dall'altra corsia (ed essendo una zona industriale se non era domenica sarebbe stato probabile) io mi ci infilavo dritto dritto sotto...scherziamoci poco...
L'idea dell'hill holder può essere un idea valida sai???Per quanto mi rigarda però le centraline non salvano altro che gli errori, giusto?Non sò se andando lì con questa richiesta possa fare un buco nell'acqua... :rolleyes:
Stà diventando una barzelletta...e speriamo che lo resti...non voglio creare allarmismi ma son cose serie...
Io sarei più indirizzato a far controllare i 2 sensori che controllano la posizione dello sterzo invece...se ci pensi...potrebbe???
Comunque è vero il TESTACODA è un giro completo di 180gradi...è partita con quell'intenzione...ovviamente l'ho corretta col controsterzo...ma ho rischiato il ribaltamento in una "scodata" di quelle...(per rendere)

testacoda completo 360°... che spasso farli sulla neve ahahahahahahahah
però è strano strano strano:confused:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

rimango basito...
il post precedente si parla di autostrada (come minimo ai 110km) macchina si gira e casualmente non boccia...
qui si parla di curva e 4 testacoda controllati e non ci sono incidenti...

mi chiedo : o sono tutti dei piccoli vettel o hanno fortuna.

spero che non sia un'ennesima bufala per creare terrore anche perche non mi risultano segnalazioni.
in ogni caso sono a disposizione via pm per capire meglio...

in che zona di frosinone ti è capitata? (curiosità)

Oggi pomeriggio, dopo aver letto questi post terrorizzanti, ho provato a prendere una curva ampia a circa 86 Km/h per capire se fosse possibile mai una cosa del genere e la mia conclusione è stata una sola......


io abituato ai vetri elettrici e vernice metallizzata mi trovo in difficolta quando entra l'esp aahahahahah
però fin'ora funge alla perfezione (mi tocco non si sa mai) e l'auto è su un binario... mahhhhhhhhh vediamo che ne esce fuori... ho capito che vuoi dire e non lo escludo, ma ti posso anche dire che potrebbe essere vero perchè ci stava a rimette le penne un mio ex compagno di classe... :smiley_001:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

Oggi pomeriggio, dopo aver letto questi post terrorizzanti, ho provato a prendere una curva ampia a circa 86 Km/h per capire se fosse possibile mai una cosa del genere e la mia conclusione è stata una sola......

Non capisco se mi stai dando ragione...o del "pivello" :lol2:
Se stessi facendo il matto credimi...sarebbe andata MOOOLTO diversa da come è andata...la macchina è stabilissima...e adesso funziona bene...provata e riprovata da me e dal mio PROFESSIONALISSIMO meccanico...speriamo che non si verifichi di nuovo...resterà un mistero...
quella macchina ha frenato però...sappiatelo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

testacoda completo 360°... che spasso farli sulla neve ahahahahahahahah
però è strano strano strano:confused:[/QUOTE]

quoto :) ma senza ESP e senza ASR... :SuSu:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

... me la sono cavata con un cerchio rigato e dopo aver fatto il cid, pagato in contanti dal compagno della signora (che di testa non ci stava)...


:confused:
Mi pare che questo fatto non abbia attinenza a quanto è accaduto a Franco cbx, si tratta di dinamiche completamente diverse.

Tra l'altro se il danno si è limitato alla rigatura di un cerchio, mi pare proprio una cosa da poco... :grinser002:


PS Franco, non hai risposto alla mia domanda, segni particolari su pneumatici e asfalto?


:decoccio:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

rimango basito...
il post precedente si parla di autostrada (come minimo ai 110km) macchina si gira e casualmente non boccia...
qui si parla di curva e 4 testacoda controllati e non ci sono incidenti...

mi chiedo : o sono tutti dei piccoli vettel o hanno fortuna.

spero che non sia un'ennesima bufala per creare terrore anche perche non mi risultano segnalazioni.
in ogni caso sono a disposizione via pm per capire meglio...

in che zona di frosinone ti è capitata? (curiosità)

Mi pare che questo fatto non abbia attinenza a quanto è accaduto a Franco cbx, si tratta di dinamiche completamente diverse.

Tra l'altro se il danno si è limitato alla rigatura di un cerchio, mi pare proprio una cosa da poco... :grinser002:


PS Franco, non hai risposto alla mia domanda, segni particolari su pneumatici e asfalto?


:decoccio:

:boni3: era riferito al controllo alla Vettel, se leggi, in risposta a ttg...
Comunque se ti prendono lateralmente e posteriormente a 130 Km/h facendoti saltare l'auto, in caso fammi sapere:WC:
scherzo eh, non te lo auguro stai tranquillo...:lachen001:
Però se leggi il continuo del post troverai qualche attinenza su quanto potrebbe essere successo...
Beh se c'erano segni sulle gomme o sull'asfalto era chiaro: ha inchiodato...:smiley_001:
Però tecnicamente l'abs non blocca le gomme e l'esp ti rallenta la ruota che sta perdendo aderenza semplificando tutti i discorsi che ci sono dietro...
A lui è come se per esempio giri e tiri il freno a mano...bohhhhhhhhhh...:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

:boni3: Beh se c'erano segni sulle gomme o sull'asfalto era chiaro: ha inchiodato...:smiley_001:
Però tecnicamente l'abs non blocca le gomme e l'esp ti rallenta la ruota che sta perdendo aderenza semplificando tutti i discorsi che ci sono dietro...
A lui è come se per esempio giri e tiri il freno a mano...bohhhhhhhhhh...:confused:
Questo lo stai dicendo tu, vorrei una conferma da Franco....

Tra l'altro Franco ha tirato in ballo il GPS e compagnia bella dimenticandosi di citare cose più terrene...es. pneumatici "spiattelati" e tracce di strisciamento sull'asfalto...

Da buon Sherlock Holmes prima di verificare l'elettronica andrei ad esaminarei pneumatici. Un eventuale bloccaggio lascia sempre dei segni... :grinser002:


:decoccio:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

rimango basito...
il post precedente si parla di autostrada (come minimo ai 110km) macchina si gira e casualmente non boccia...
qui si parla di curva e 4 testacoda controllati e non ci sono incidenti...

mi chiedo : o sono tutti dei piccoli vettel o hanno fortuna.

spero che non sia un'ennesima bufala per creare terrore anche perche non mi risultano segnalazioni.
in ogni caso sono a disposizione via pm per capire meglio...

in che zona di frosinone ti è capitata? (curiosità)

Questo lo stai dicendo tu, vorrei una conferma da Franco....

Tra l'altro Franco ha tirato in ballo il GPS e compagnia bella dimenticandosi di citare cose più terrene...es. pneumatici "spiattelati" e tracce di strisciamento sull'asfalto...

Da buon Sherlock Holmes prima di verificare l'elettronica andrei ad esaminarei pneumatici. Un eventuale bloccaggio lascia sempre dei segni... :grinser002:


:decoccio:


ahhhhhhhh ok ok... beh sarebbe la cosa più evidente... :Joker:
non è che c'era un avvallamento del manto stradale abbastanza pronunciato e si è un pò imbarcata:confused:

:auto003:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

Mi pare che questo fatto non abbia attinenza a quanto è accaduto a Franco cbx, si tratta di dinamiche completamente diverse.

Tra l'altro se il danno si è limitato alla rigatura di un cerchio, mi pare proprio una cosa da poco... :grinser002:


PS Franco, non hai risposto alla mia domanda, segni particolari su pneumatici e asfalto?


:decoccio:

Niente segni di inchiodata...di conseguenza nessun danno al pneumatico...e l'asfalto era perfetto...senza buche (che in caso contrario spiegherebbero la perdita di aderenza)...niente di niente...UN MISTERO...a questo punto scusate: O L'ESP Fà CAPRICCI (e sarebbe GRAVISSIMO)...O C'è UN ALTRA SPIEGAZIONE MOLTO PIù SEMPLICE DI QUEL CHE STIAMO PENSANDO...da un paio di giorni la macchina è in garage...appena la prendo magari ripasso proprio lì...e vedo come si ricomporta la macchina...più di questo non sò che dire...vi prego solo di non prendermi per matto...non voglio creare allarmismo alcuno...
Se il traffico me lo permette e se vi può interessare vi faccio anche una foto della curva in questione...tanto x rendere più comprensibile di quale MOSTRUOSA curva parliamo...vi dò quante più info disponibili...

RESTA IL FATTO CHE LE P7 CINTURATO SONO UNA CIOFECA SECONDO ME...NON TANTO SULL'ASCIUTTO QUANTO SUL BAGNATO...SON PIUTTOSTO DURE :Bash:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

HO CERCATO DI FARE MOLTO DI PIù: ho trovato il punto preciso con il GOOGLE MAP e vi pubblico la foto dello STREET WIEW...tanto per rendere bene l'idea...inoltre ho segnato con un segno la traiettoria della mia macchina sopra, e il senso di marcia con il punto preciso sulla mappa sotto...ditemi se una Giuly possa normalmente andare di sovrasterzo lì...ma senza freno a mano sfido io anche a farla scodare...a voi la parola... Immagine.jpg
 
X