Giulietta - Presunto problema ESP

Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

...All'Alfa ci sono stato...ma secondo loro è tutto ok...ho anche chiamato l'Alfa info-more che mi voleva aprire 1 segnalazione e inviarmi 1 perito: ho detto io stesso di non aprirla per non alzare polveroni...
Cosa ti avevo detto ?
ttg ha il suo carattere, ma poi affronta le situazioni, ora però le orecchie le tiro a te se non accogli l'invito di ttg; se ti dice di fare una segnalazione è perchè ne ha bisogno per potersi muovere (immagino che non possa farlo in autonomia), se ora sei tu che ... (per validissime ragioni che non voglio affrontare) ... ti tiri indietro e non segui l'invito, allora .... quelli che non ti credevano avranno pane per i loro denti.
Ti sprono pertanto ad agire seguendo alla lettera ciò che ti chiede ttg e ... te ne saremo grati tutti noi.
:decoccio::decoccio:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

HO CERCATO DI FARE MOLTO DI PIù: ho trovato il punto preciso con il GOOGLE MAP e vi pubblico la foto dello STREET WIEW...tanto per rendere bene l'idea...inoltre ho segnato con un segno la traiettoria della mia macchina sopra, e il senso di marcia con il punto preciso sulla mappa sotto...ditemi se una Giuly possa normalmente andare di sovrasterzo lì...ma senza freno a mano sfido io anche a farla scodare...a voi la parola...Visualizza allegato 82949

ma è la strada che porta alla stazione? dove hanno fatto tutti quei lavori?
domani provo a farla io quella curva. dimmi a quanto devo andare:grinser005:
 
Re: Giulietta Esp assassino...? Vi racconto il mio caso

ma è la strada che porta alla stazione? dove hanno fatto tutti quei lavori?
domani provo a farla io quella curva. dimmi a quanto devo andare:grinser005:

Si, più avanti hanno fatto il sottopasso e la rotonda...vedi vedi...ero a 86km/h...in Dinamic però...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Mi sono letto la discussione.
Anche secondo me l'ipotesi di TTG ha delle basi. Se ti entra l'esr che ti blocca la ruota perchè la macchina ha perso aderenza e nel frattempo tu controsterzi bruscamente provochi sicuramente l'effetto pendolo per il semplice fatto che l'intervento dell'esr ha una durata brevissima per cui il tuo controsterzo si somma all'azione dell'esr e si prolunga oltre provocando la scodata dalla parte opposta, specie a velocità elevate. Prova a farlo almeno a 50 all'ora in un piazzale inghiaiato. Fai partire la macchina di posteriore e non controsterzare, vedrai che si raddrizza istantaneamente. Poi rifallo e dai anche il controsterzo, vedrai che ti scoda dalla parte opposta. Io quando ho preso la mia dotata dell'esr sono andato su un pacheggio in ghiaia a fare "esperienza". :D adesso non controsterzo più ma lascio che faccia tutto lei.
E' il modo giusto per guidare 'ste nuove auto piene di elettronica...
 
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Mi sono letto la discussione.
Anche secondo me l'ipotesi di TTG ha delle basi. Se ti entra l'esr che ti blocca la ruota perchè la macchina ha perso aderenza e nel frattempo tu controsterzi bruscamente provochi sicuramente l'effetto pendolo per il semplice fatto che l'intervento dell'esr ha una durata brevissima per cui il tuo controsterzo si somma all'azione dell'esr e si prolunga oltre provocando la scodata dalla parte opposta, specie a velocità elevate. Prova a farlo almeno a 50 all'ora in un piazzale inghiaiato. Fai partire la macchina di posteriore e non controsterzare, vedrai che si raddrizza istantaneamente. Poi rifallo e dai anche il controsterzo, vedrai che ti scoda dalla parte opposta. Io quando ho preso la mia dotata dell'esr sono andato su un pacheggio in ghiaia a fare "esperienza". :D adesso non controsterzo più ma lascio che faccia tutto lei.
E' il modo giusto per guidare 'ste nuove auto piene di elettronica...

è proprio quello che voglio provare...prima di aprire segnalazioni all'Alfa Romeo e creare situazioni che magari non servono!!!
è mia intenzione entrare proprio in pista se riesco.
E vi terrò informati!!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROVATO AD AIUTARMI A CAPIRE...
 
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

senza bisogno di pista, prova su un piazzale in ghiaia, così l'effetto si accentua e te ne rendi conto ancora più facilmente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

effettivamente l'ipotesi di ttg sull'effetto pendolo credo sia quella più plausibile.
Ma provare a portar la giuly su ghiaia...oh my god...:smiley_001: il sol pensiero della ghiaia che salta sulla carrozzeria mi fa rabbrividire...!
L'ideale sarebbe provarla in pista magari con l'asfalto bagnato.
Ma per farla partire di posteriore bisognerebbe azionare il freno a mano?!
 
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Franco, libera la casella di posta privata! :D
 
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Ma per farla partire di posteriore bisognerebbe azionare il freno a mano?!
certo che no. devi farla andare in sovrasterzo (per questo consigliavo un fondo con poca aderenza).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

@franco... fai te!
 
X