Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore!

Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Con la pioggia torrenziale nemmeno a me entrava....solo quando la lavavo che il getto andava direttamente li

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Oggi l ho lavata e con il getto dell acqua sono stato fisso sopra la guarnizione da sopra , sotto ai lati per molto tempo.... ma niente acqua per fortuna! però ho notato che premendo il tergilunotto la guarnizione si schiaccia per poi ritornare nella sua posizione! normale? o deve essere stretto di piu e fare in modo che la guarnizione si schiacci di piu per aderire meglio al vetro?
 
Oggi l ho lavata e con il getto dell acqua sono stato fisso sopra la guarnizione da sopra , sotto ai lati per molto tempo.... ma niente acqua per fortuna! però ho notato che premendo il tergilunotto la guarnizione si schiaccia per poi ritornare nella sua posizione! normale? o deve essere stretto di piu e fare in modo che la guarnizione si schiacci di piu per aderire meglio al vetro?

Una leggera flessione è normale...nn è piatta ma curva verso l esterno

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Buongiorno, anche io ho notato dell'acqua all'interno della vaschetta dove c'è l'aggancio del portellone. Ieri mi sono recato in Alfa e il carrozziere mi ha detto al 90% l'acqua penetra dallo stemma, infatti è risultato a prima vista poco serrato. Martedì sarà sostituirà la guarnizione e guarderà bene altri ipotetici punti di infiltrazione. Altri casi analoghi sono stati risolti con la sostituzione della guarnizione dello stemma posteriore.
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Ho avuto il tuo identico problema: l'acqua s'infiltra dalla guarnizione del tergilunotto (difetto già ampiamente sviscerato e risolto con sostituzione della guarnizione in questione ed eventuale applicazione di apposito sigillante).

Dai un'occhiata qui comunque: https://forum.clubalfa.it/esterni-e...e-acqua-nellabitacolo-dal-tergilunotto-2.html
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Buonasera, hanno dovuto staccare e reincollare il lunotto, perchè l'infiltrazione deriva da un difetto di incollaggio. Sono stato subito dopo all'autolavaggio e ho lavato la macchina, specialmente il lunotto. Risultato niente acqua. Problema risolto.
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Addirittura! Non c'è che dire, invece di migliorare, questi assemblaggi peggiorano sempre più. Posso sapere di che hanno è la tua?
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Addirittura! Non c'è che dire, invece di migliorare, questi assemblaggi peggiorano sempre più. Posso sapere di che hanno è la tua?
La mia Giulietta è di novembre 2011. Ieri ho trovato la condensa nella gemma posteriore sinistra. Ma quella è facile da eliminare. Ho siliconato la guarnizione e vedrò se va bene.
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

uploadfromtaptalk1443977657358.jpg

Qui si nota la guarnizione nuova e quella usurata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve anche io ho questo problema di acqua...ma il silicone lo devo mettere sulla guarnizione tonta che sta fra albero del tergi e vetro,cioè devo incolparla al vetro?