Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore!

M

mcth17

Utente Cancellato
Eccomi qua con un difettuccio inedito: non si apre più il bagagliaio, né premendo il logo Alfa sul portellone né con il telecomando.
Ho provato anche con la procedura di inizializzazione indicata nel manuale, ma non va.
Che sia inchiodato dal freddo (son due giorni che non abbiamo più "caldo" di -4, anche a mezzogiorno...)?

Non vi dico le risate per caricare il passeggino, devo abbassare il sedile, strisciare nel bagagliaio e sbloccare manualmente il portellone con il pulsante di emergenza...

A qualcuno è capitato?
@ ttg: per caso rientra tra qualche segnalazione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: bagagliaio bloccato

Prova a guardare se magari si tratta di un fusibile bruciato... non so se la chiusura elettrica è protetta da un fusibile però
 
Re: bagagliaio bloccato

Prova a guardare se magari si tratta di un fusibile bruciato... non so se la chiusura elettrica è protetta da un fusibile però

Non penso, quando premo il pulsante del telecomando si sente il rumore provenire dal meccanismo, solo che non apre...
 
Re: bagagliaio bloccato

ma il pulsante di emergenza è meccanico? se è meccanico allora il problema non sta nel meccanismo (non può essere ghiacciato) ma più probabilmente dell'attuatore elettrico che potrebbe essersi rotto o sganciato.
ciao
 
Re: bagagliaio bloccato

vai da bertucco........ :)
per sfortuna non abbiamo ricevuto segnalazioni simili. magari è entrata acqua si e' congelato e spaccato il motorino.

quando vai dimmelo che cerco di sentirli
 
Re: bagagliaio bloccato

vai da bertucco........ :)
per sfortuna non abbiamo ricevuto segnalazioni simili. magari è entrata acqua si e' congelato e spaccato il motorino.

quando vai dimmelo che cerco di sentirli


Aggiornamento: è uscito il sole e dopo un paio d'ore magicamente la chiusura ha ripreso a funzionare.
Ho provato a soffiare sul meccanismo per vedere che non ci fosse qualcosa incastrato dentro ed è uscito fuori uno spruzzo d'acqua.
A questo punto direi che era il ghiaccio...

Tengo monitorato qualche giorno e poi vedo eventualmente se andare in officina.
 
Re: bagagliaio bloccato

ascolta vicino alla serratura troverai un tappino di gomma nero ovale. se riesci toglilo per sicurezza. (almeno l'acqua scola meglio) ma appena riesci vai a fartela vedere in quanto non è normale.
ciao
 
Re: bagagliaio bloccato

avevi per caso fatto lavare di recente l'auto?
a volte con le lance idrpulitrici si fanno danni impensabili.
ciao
 
Re: bagagliaio bloccato

ascolta vicino alla serratura troverai un tappino di gomma nero ovale. se riesci toglilo per sicurezza. (almeno l'acqua scola meglio) ma appena riesci vai a fartela vedere in quanto non è normale.
ciao

Ok, grazie.
Effettivamente dove c'è il gancio che tiene fermo il portellone ho trovato un po' di acqua congelata.
Appena ho tempo vedo di farla vedere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: bagagliaio bloccato

avevi per caso fatto lavare di recente l'auto?
a volte con le lance idrpulitrici si fanno danni impensabili.
ciao

Direi proprio di no, anzi mi vergogno da quanto è sporca (diciamo che da bianco-ghiaccio ora è grigio-topo), non la lavo da almeno metà novembre...
Dovrò provvedere al più presto, anche per levare il sale da sotto...