Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore!

re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

si può funzionare... anche se esternamente vedere il silicone (anche trasparente) non è tanto bello... puoi provare a mettere dello scotch trasparente intorno al gommino momentaneamente per provare e se vedi che risolvi ti puoi far smontare il pannello da un officina, che ti posso garantire è un operazione abbastanza semplice...

CIAO :decoccio:

Hai ragione ho visto bene e l'acqua entra proprio dal gommino di tenuta del motorino del tergicristallo che non fa una pressione adeguata sul vetro.
L'ho alzato leggermente e sotto ho messo un filo di silicone e riabbassato il gommino non si vede nulla e soprattutto ora l'acqua non filtra piu'.
Grazie ancora per l'aiuto
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Hai ragione ho visto bene e l'acqua entra proprio dal gommino di tenuta del motorino del tergicristallo che non fa una pressione adeguata sul vetro.
L'ho alzato leggermente e sotto ho messo un filo di silicone e riabbassato il gommino non si vede nulla e soprattutto ora l'acqua non filtra piu'.
Grazie ancora per l'aiuto

ottimo suggerimento ;)
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Hai ragione ho visto bene e l'acqua entra proprio dal gommino di tenuta del motorino del tergicristallo che non fa una pressione adeguata sul vetro.
L'ho alzato leggermente e sotto ho messo un filo di silicone e riabbassato il gommino non si vede nulla e soprattutto ora l'acqua non filtra piu'.
Grazie ancora per l'aiuto
..allora procediamo...
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Ho scoperto di avere anch'io questo problema, me ne sono accorto grazie alla copiose piogge di questi giorni, ho chiamato l'officina questa sera (per chiedere anche dei fari) e mi hanno detto che questo problema è conosciuto e di facile risoluzione, sostituiranno dei gommini del portellone modificati che hanno a magazzino (non mi ha specificato quali), quando la porto per i fari, farò sostituire anche questi gommini! :decoccio:

Vi terrò aggiornati! ;)
 
Ho scoperto di avere anch'io questo problema, me ne sono accorto grazie alla copiose piogge di questi giorni, ho chiamato l'officina questa sera (per chiedere anche dei fari) e mi hanno detto che questo problema è conosciuto e di facile risoluzione, sostituiranno dei gommini del portellone modificati che hanno a magazzino (non mi ha specificato quali), quando la porto per i fari, farò sostituire anche questi gommini! :decoccio:

Vi terrò aggiornati! ;)

Io ho risolto seguendo il consiglio sopra....sottile film di silicone trasparente ed ora niente piu ristagno ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Io ho risolto seguendo il consiglio sopra....sottile film di silicone trasparente ed ora niente piu ristagno ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
..fatto. Sembra funzionare...
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

No sembra...funziona ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


almeno da questo fin'ora me la so scampata...
una cosa analoga mi successe alla punto con il fissaggio dell'antenna, posto sotto la plafoniera...
una mattina dopo un bel temporale mi ritrovai acqua all'interno della lucetta sul tettuccio e che una volta riempita scolava sul tunnel centrale davanti il freno a mano... ci mancavano i pesciolini ihihihihih... silicone sotto il supporto antenna e tutto ok...
 
Re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Ho letto il vostro problema.... e ho ispezionato la mia giuly! di acqua non ne entra nemmeno dopo la pioggia torrenziale di oggi e dei giorni passati.... però ho sollevato la guarnizione del tergicristallo e ho notato che un minimo di umidità c era! che dite prevenire è meglio che curare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto il vostro problema.... e ho ispezionato la mia giuly! di acqua non ne entra nemmeno dopo la pioggia torrenziale di oggi e dei giorni passati.... però ho sollevato la guarnizione del tergicristallo e ho notato che un minimo di umidità c era! che dite prevenire è meglio che curare?

Con la pioggia torrenziale nemmeno a me entrava....solo quando la lavavo che il getto andava direttamente li

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk