Giulietta - Problema luce di retromarcia!

Re: Problema luce retromarcia

Smonta la cuffia. Dovrebbe essere a vista....


Sent from my iPhone using Tapatalk

L'ho smontata ma i due fili che si vedono si incastrano davanti la leva ma la connessione non sembra quella dell'interuttore retro, ho visto sulla baya come è fatto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

non saprei dirti sulla giulietta
sulla 59 aprendo il cofano e guardando si vede (il connettore)
cmq anche se vai dal mecca è una cazzata: a me è venut na 20ina d'euri tutto

provero a guardare nel cofano cmq se il costo è quello allora non vale neanche la pena di perderci troppo tempo!!!!grazie ciao
 
Re: Problema luce retromarcia

Novità? Anche io medesimo problema ma fili ok
 
Re: Problema luce retromarcia

la prova più semplice è qll di ponticellare il connettore.. se tutto funge è l'interruttore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Problema luce retromarcia

Scusate ma ponticellare cosa? il retroebbia funziona, non funziona la retro......invertendo le schede continua a non funzionare. Bisogna ponticellare cosa? Mi sa che cambio la scheda dello stop.....
 
Re: Problema luce retromarcia

la luce retromarcia non funziona? devi staccare il connettore elettrico che sta sull'interruttore della retro (un pulsante che innestando la retro marcia fa accendere le luci)
se ponticellando il connettore si accendono (le luci retromarcia) è il pulsante che va cambiato.. il costo di questo pulsante è irrisorio così come il tempo per cambiarlo
 
Re: Problema luce retromarcia

Ok.....due domande:
dove si trova l'interruttore?
non mi funziona solo la luce sx. Se fosse l'interruttore non dovrebbero funzionare entrnambe o sbaglio?
 
Re: Problema luce retromarcia

so dov'è sulla 159.. sulla 147 non saprei
non funzionerebbe nessuna delle 2
 
Re: Problema luce retromarcia

Ciao a tutti,
Ho un problema analogo, non mi funziona a destra la luce retromarcia e la luce retronebbia e a sinistra solo la luce retronebbia (la luce retromarcia funziona), ovviamente le lampadine funzionano, infatti ho acquistato una nuova lampadina retromarcia che non si è accesa una volata installata e ho testato la vecchia sul lato sinistro e funziona. Ora, visto che mi capitato che non funzionasse la luce interna del bagagliaio ed era un filo tranciato nella guaina di gomma del portellone posteriore, credo che il problema attuale dipenda da altri fili tranciati (problema già discusso e risolto con una estensione dei fili). Chiedo quindi, per accellerare la diagnosi, se qualcuno sa indicarmi i colori dei fili e si esiste un filo per ogni lampadina in questione. Se si, significherebbe che dovrei trovare 3 fili spezzati.

Grazie a tutti
Paolo
 
aiuto ragazzi, mi sto martoriando le dita e non riesco a trovare il cavo dove sia interrotto...primo perchè non so qual'è il cavo della retromarcia secondo perchè spostando la guaina che si piega non riesco ad avere abbastanza margine per capirci... ho provato a tirarli a monte e a valle ma nessuno mi è rimasto in mano...la cosa mi sta snervando parecchio...ho anche fatto tutte le altre prove quali cambio lampadina, controllo fusibili ecc...help
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aiuto ragazzi, mi sto martoriando le dita e non riesco a trovare il cavo dove sia interrotto...primo perchè non so qual'è il cavo della retromarcia secondo perchè spostando la guaina che si piega non riesco ad avere abbastanza margine per capirci... ho provato a tirarli a monte e a valle ma nessuno mi è rimasto in mano...la cosa mi sta snervando parecchio...ho anche fatto tutte le altre prove quali cambio lampadina, controllo fusibili ecc...help
eccolo qui il maledetto...filo grigio e verde

1474890941582.jpg