Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Seo fortunato chw sei ancora in garanzia.[emoji106]
Mai sentito parlare delle auto demolizioni!!
Qui si discute del problema cone da titolo..Per gli allestimenti c'e' la discussione specifica..Comunque ci sono vetture del 2010 le cui maniglie sono ancota quelle originali...

Inviato da Samsung Galaxy Note 4


Ok per le auto demolizioni... :)

Per quanto riguarda gli allestimenti... la mia era voleva essere una "battuta" utilizzando il termine "collezione" per collezionare pannelli, non era mia intenzione parlare di allestimenti qui ed uscire fuori OT...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ci credo! E che "buttando" li anche sola una "battuta" iniziano le repliche e la discussione spesso prosegue su altri argomenti!! :)
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Giusto per curiosità.... una volta "creato" da zero il ricambio della maniglia, sia esso di legno, diamante, stoffa o cobalto, come pensate di montarlo?
A pag 1 l'utente ESPER 80 l'ha fissata cosi.
Poi non sappiamo se la soluzione ha retto ma a giudicare dalla soluzione e' molto probabile che lo sia.


Risolto! Ma è stata una odissea.
Ho portato la macchina da un mio carrozziere di fiducia, che ha smontato il pannello e rilevato il guasto. Purtroppo a rompersi è stata proprio la maniglia, più precisamente l'occhiello all'interno del quale si aggancia il cavo di apertura si era spezzato a metà. La casa produttrice non fornisce la sola maniglia di ricambio, ma ti costringono a prendere tutto il pannello (350€ solo il pannello!!). Per fortuna mio padre ha una officina metalmeccanica ed è riuscito a fare una placchetta di alluminio che fissata sulla maniglia ricrea esattamente l'occhiello in cui inserire il gancio del cavo di apertura.
La placchetta l'ho fissata tramite due viti M3 (ho dovuto fare due forellini nella maniglia). Il carrozziere ha rimontato il tutto e con soli 40€ ho risolto un problema che diversamente mi sarebbe costato dieci volte tanto.
Allego foto della maniglia modificata. Una volta rimontato il tutto nel pannello esteticamente non si vede nulla e secondo me resisterà molto di più di quella originale!

paperclip.png
Anteprime allegati
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: S4rr4cino
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Non credo che si riferisse a questo sistema "casalingo".
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

oggi dopo la seconda maniglia off ho scritto all' assistenza Alfa Romeo:
Come da voi richiesto la mia giulietta è stata acquistata usata presso il rivenditore Alfa Romeo .....

L'attuale targa è ............. il teleio è .........immatricolata il 15/09/2010.

La mia è la prima serie con tutti i difetti che voi già sapete in data 2/12/2014 mi sono già rivolto a voi per la rottura maniglia interna dello sportello riferimento 34069859 mi ero rivolto al concessionario Alfa d............ ed essendo l'auto fuori garanzia ho dovuto provvedere io a mie spese alla sostituzione del pannello posterire dx ma essendo una rapina 350€ il prezzo del pannello per la rottura di un maniglia del costo di 5€ mi sono rivolto ad an autodemolitore per un ricambio usato.Dopo neanche un anno mi si è rotto un altra volta la maniglia dello stesso pannello.Essendo iscritto al forum CLUB ALFA.IT ed avendo letto anche quelli iscritti al forum di quattrruote.it sappiamo tutti che il problema della rottura della maniglia interna apriporta è un dramma che affligge tanti proprietari di Alfa Giulietta (per non parlare del pomello del cambio che me lo sono trovato attacato alla mano, l' interno del volante che sta perdendo il colore nero e viene fuori la plastica bianca).In tanti hanno fatto incetta di pannelli in autodemolizione con il costo di uno nuovo ne compre quattro.Il problema che vi avevo posto nella precedente mail è un problema di sicurezza se dovessi essere coinvolto in un incidente e mi trovo la maniglia in mano come faccio ad uscire dall'auto?
Non penso che la sicurezza di un auto la si valuti solo nei due anni di garanzia?? visto che voi il problema della sicurezza non l'avete proprio valutato voglio sapere dalla data del 2010 di messa in produzione di questa vettura ad oggi sono state apportate modifiche al pannello delle auto a partire dal 2011 o 2013 o 2014 o 2015?Visto che siamo in tanti stiamo valutando un azione legale di gruppo per la mancanza dei requisiti di sicurezza su tutti i quattro pannelli della vetture Alfa romeo Giulietta costruita dal 2010 in poi.
Gradirei una risposta tecnica alla mia domanda?
questo è uno dei tanti riporto la mail del forum
La mia si è rotta mentre ovviamente ho fatto per uscire..tirandola normalmente ho sentito un clic e la porta nn si apriva..allora ho dovuto accendere il quadro abbassare il finestrino e aprirmi la portiera dall'esterno... Poi ho visto dove si è verificata la rottura...sulla parte sotto vicino al perno di fissaggio...cmq si concordò che tutte le auto hanno un difetto...l'unica perplessità che nn viene fornita la sola maniglia ma viene sostituito il.pannello intero...il servizio clienti dell'Alfa Romeo mi dovrebbe chiamare entro domani..(auto in garanzia).ieri.cmq in carrozzeria c'era una del 2014 con lo stesso problema...caspita!!
questo significa che ad oggi non vi è stata acuna modifica???
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

La cosa piu' disarmante sono e' proprio la direzione tecnica che pur sapendo bene anzi benissimo delle oramai centinaia di casi di questo difetto e' che non sia affatto mossa per dare una soluzione per risolvere questo problema, putroppo anche altri problemi nati dal 2010 si ripresentano dopo "x" tempo anche sul modello "MY 2014"...
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ciao a tutti

all'inizio della settimana il concessionario mi ha detto che il ricambio non era disponibile e ho fatto un reclamo. Mi hanno telefonato prima da Milano e poi da Torino, sempre molto cortesi.
Oggi pomeriggio sono riuscito a risolvere, in concessionaria mi hanno montato il pannello.
Mi hanno risposto anche al reclamo dicendo che hanno provveduto a risolvere il problema maniglie con il produttore, lo stesso hanno detto al capofficina... ma sia lui che io siamo in dubbio... avranno veramente modificato queste maniglie??? :confused:
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Ciao a tutti

all'inizio della settimana il concessionario mi ha detto che il ricambio non era disponibile e ho fatto un reclamo. Mi hanno telefonato prima da Milano e poi da Torino, sempre molto cortesi.
Oggi pomeriggio sono riuscito a risolvere, in concessionaria mi hanno montato il pannello.
Mi hanno risposto anche al reclamo dicendo che hanno provveduto a risolvere il problema maniglie con il produttore, lo stesso hanno detto al capofficina... ma sia lui che io siamo in dubbio... avranno veramente modificato queste maniglie??? :confused:
Dubito visto che altri difetti a distanza di 5 anni dal lancio su ripresentano anche sul modello MY 2014...

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

dal 23/6 data di invio mail all'assistenza Alfa Romeo ad oggi nessuna risposta la parola azione legale li avrà spaventati?
per quanto riguarda le modifiche al pannello sono passato al Fiat Center di Rimini al magazzino ricambi mi hanno confermato che dal 2010 non è stata fatta nessuna modifica uno dei magazzinieri ha anche lui una Giulietta per cui informato sul problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

dal 23/6 data di invio mail all'assistenza Alfa Romeo ad oggi nessuna risposta la parola azione legale li avrà spaventati?
per quanto riguarda le modifiche al pannello sono passato al Fiat Center di Rimini al magazzino ricambi mi hanno confermato che dal 2010 non è stata fatta nessuna modifica uno dei magazzinieri ha anche lui una Giulietta per cui informato sul problema.
No non li ha spaventati..Tornando sull'argomento non c'e' nessuna modifica fatta da FCA e non dipende dai km/anni e dell'uso che se ne fa' un mio amico l'ha aperta e chiusa diverse volte al giorno per tre anni e 150mila km risultato: nessun problema..ripeto non c'e' nessun legame tra km ed anni e purtroppo nessun preavviso di malfunzionamento...

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Ultima modifica da un moderatore:
X