Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

i 500 Euro sono lo standard, già è tanto che ti abbiano offerto l'alternativa del cambio maniglia a 200, per quel che mi risulta sei il primo ad ottenere questa offerta "alternativa"
Credo che la cosa miglioire sia acquisto maniglia su E-bay e sostituzione da un tuo carrozziere di fiducia.

Grazie della risposta.
Stamattina ho sentito altri due carrozzieri:
- uno mi ha detto 30/40 euro di manodopera ma usa maniglia "sua" che costa 90, quindi sempre 130/140 euro.
- uno mi ha riproposto i 70 euro di manodopera.
Mi sa che nella mia zona (Padova) son tutti ladri.
Mi sa che alla fine andrò dal primo di stamattina, a parità di costi almeno il prodotto è suo e se avrò problemi deve rispondere.
Lascio perdere la segnalazione all'Alfa, son qui le feste e ho fretta.
Grazie a tutti
 
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....e se la maniglia ve l'hanno spezzata in un tentativo di furto? E se la rottura non è compatibile con la rottura riconosciuta?....e quanti furbi ci sono in giro?
A mio avviso (anche se non faccio il ladro:) ) in caso di furto prima di essa dovrebbe essere rotta una maniglia esterna, un vetro, una serratura,un portellone, un tetto apribile,o qualsiasi altra cosa che serve per entrare, dal momento che la maniglia è oramai dentro l'abitacolo, poi se FCA vuole chiamare la scientifica per sapere il perché si è rotta la maniglia, ti assicuro che si vede benissimo anche sul pezzo rimasto nella sede del pannello, dal momento che una rottura a fatica lascia una traccia nel materiale in entrambe le facce delle crepa, e da come parte la rottura si vede bene se è rotta per tirarla o se qualcuno ci si è appeso o strappata a forza in pochissimo tempo. Se qualcuno l'avesse rotta intenzionalmente, si potrebbe anche analizzare anche il fine corsa della maniglia, che è dietro il pannello, e poi che guadagno avrei a romperla per poi farmela cambiare ?
Se con l'auto in garanzia mi dovessi perdere un pezzo per strada, e me ne accorgo in seguito,che faccio devo andare a ritrovare il pezzo? (Ricorda ad esempio la fiat brava che si perdeva i fanali per strada)
Tornando alla maniglia sono convinto che il cliente sicuramente riporterà il pezzo mancante, ma la caduta di stile del capo officina, mi fa dubitare della sua preparazione, che, per capire come si è rotta la maniglia, (che fa parte di una serie infinita di maniglie che si rompono), abbia bisogno di confrontare i pezzi rotti per capirci qualcosa!
E se la frattura della maniglia si è rotta in tre pezzi ed un pezzetto mancante è caduto in terra all'apertura dello sportello, che succederà? Non si può fare l'indagine?
Dammi retta None,....l'alfa sulle maniglie deve stare assolutamente zitta e cambiarle, Punto!
Ci doveva pensare diversi anni fa, alle prime segnalazioni per chiamare la scientifica, farlo ora significa gettare altra ridicolaggine su quello che ritengo ancora una bella vettura, ma con un servizio clienti assolutamente inadeguato.:mad:
 
A mio avviso (anche se non faccio il ladro:) ) in caso di furto prima di essa dovrebbe essere rotta una maniglia esterna, un vetro, una serratura,un portellone, un tetto apribile,o qualsiasi altra cosa che serve per entrare, dal momento che la maniglia è oramai dentro l'abitacolo, poi se FCA vuole chiamare la scientifica per sapere il perché si è rotta la maniglia, ti assicuro che si vede benissimo anche sul pezzo rimasto nella sede del pannello, dal momento che una rottura a fatica lascia una traccia nel materiale in entrambe le facce delle crepa, e da come parte la rottura si vede bene se è rotta per tirarla o se qualcuno ci si è appeso o strappata a forza in pochissimo tempo. Se qualcuno l'avesse rotta intenzionalmente, si potrebbe anche analizzare anche il fine corsa della maniglia, che è dietro il pannello, e poi che guadagno avrei a romperla per poi farmela cambiare ?
Se con l'auto in garanzia mi dovessi perdere un pezzo per strada, e me ne accorgo in seguito,che faccio devo andare a ritrovare il pezzo? (Ricorda ad esempio la fiat brava che si perdeva i fanali per strada)
Tornando alla maniglia sono convinto che il cliente sicuramente riporterà il pezzo mancante, ma la caduta di stile del capo officina, mi fa dubitare della sua preparazione, che, per capire come si è rotta la maniglia, (che fa parte di una serie infinita di maniglie che si rompono), abbia bisogno di confrontare i pezzi rotti per capirci qualcosa!
E se la frattura della maniglia si è rotta in tre pezzi ed un pezzetto mancante è caduto in terra all'apertura dello sportello, che succederà? Non si può fare l'indagine?
Dammi retta None,....l'alfa sulle maniglie deve stare assolutamente zitta e cambiarle, Punto!
Ci doveva pensare diversi anni fa, alle prime segnalazioni per chiamare la scientifica, farlo ora significa gettare altra ridicolaggine su quello che ritengo ancora una bella vettura, ma con un servizio clienti assolutamente inadeguato.:mad:
Rimango della mia idea.
 
Rimango della mia idea.
La tua idea è rispettabilissima, ci mancherebbe, figurati che non volevo neanche entrare in questa discussione, ma quando vedo degli Alfisti di vecchia data come @iddi , od Alfisti diciamo di "primo pelo" come @Seba80 , i quali dicono che non torneranno a comperare Alfa, mi dispiace, vorrei che gli Alfisti fossero gli automobilisti più soddisfatti al mondo, così come riconosco che hai perfettamente ragione anche tu, quando affermi che la altre vetture non sono poi così impeccabili come si crede, e mentre le Alfa danno fastidio tutto sommato per delle banalità, le altre si rompono anche per errori progettuali consistenti. E mentre per i tedeschi fare meccaniche buone ed insieme prestanti è ancora francamente difficile, all'Alfa fare macchine eccellenti basterebbe poco, con poca spesa, e pochi aggiustamenti, perché se vogliono le sanno fare, e come! A volte si perdono in un bicchier d'acqua. E' questo che fa arrabbiare la gente!
Comunque io e te sempre amici, e nessun problema.;)
 
Purtroppo mauretto nn sono più le alfa d una volta...io ero contentissimo d averla comprata xké sapevo ke le alfa erano delle ottime macchine e purtroppo x me mi sono dovuto ricredere sul marchio
 
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Purtroppo mauretto nn sono più le alfa d una volta...io ero contentissimo d averla comprata xké sapevo ke le alfa erano delle ottime macchine e purtroppo x me mi sono dovuto ricredere sul marchio
Credimi mi spiace, neanche che io fossi uno che fabbrica o vende Alfa!
 
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La tua idea è rispettabilissima, ci mancherebbe, figurati che non volevo neanche entrare in questa discussione, ma quando vedo degli Alfisti di vecchia data come @iddi , od Alfisti diciamo di "primo pelo" come @Seba80 , i quali dicono che non torneranno a comperare Alfa, mi dispiace, vorrei che gli Alfisti fossero gli automobilisti più soddisfatti al mondo, così come riconosco che hai perfettamente ragione anche tu, quando affermi che la altre vetture non sono poi così impeccabili come si crede, e mentre le Alfa danno fastidio tutto sommato per delle banalità, le altre si rompono anche per errori progettuali consistenti. E mentre per i tedeschi fare meccaniche buone ed insieme prestanti è ancora francamente difficile, all'Alfa fare macchine eccellenti basterebbe poco, con poca spesa, e pochi aggiustamenti, perché se vogliono le sanno fare, e come! A volte si perdono in un bicchier d'acqua. E' questo che fa arrabbiare la gente!
Comunque io e te sempre amici, e nessun problema.;)
Chiaramente il motivo per cui non acquisterò più FCA non è certo la rottura della maniglia.
I problemi seri sono altri, anche non facilmente risolvibili.
Ecco perchè questo della maniglia alla fine è quello che alla fine genera forse il maggior disappunto, almeno questo lo potrebbero risolvere facilmente ma non lo fanno....