Giulietta - Problema rottura maniglie apri porta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: maniglie porta possibile problema

Ciao a tutti, Giulietta acquistata l'8 marzo 2013 e ieri ho notato che la maniglia interna dello sportello sinistro non ha un'escursione fluida come quella dello sportello destro. Sembra macchinosa. Credo e temo che a breve dovrò farla sostituire, come tra l'altro nell'ordine: vano portaoggetti centrale, cuffia del cambio e pulsante vol.- sullo sterzo. Il tutto dopo solo 14000 Km. La qualità in Alfa Romeo credo sia stata abbandonata. Per un'auto da circa 30 mila euro loro preferiscono piuttosto costringerti ad andare una volta al mese in assistenza. Non so se comprerò ancora una Alfa Romeo.

La garanzie esiste perché non esiste la perfezione altrimenti non avrebbe motivo di esistere la garanzia. È più interesse di Alfaromeo che tu non debba avere problemi, ma purtroppo capita per tutte le auto esistenti al mondo. Anche se ti compri una Ferrari sei coperto da garanzia perché può capitare che un componente non sia perfetto anche a fronte di una spesa di 200 mila euro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: maniglie porta possibile problema

La garanzie esiste perché non esiste la perfezione altrimenti non avrebbe motivo di esistere la garanzia. È più interesse di Alfaromeo che tu non debba avere problemi, ma purtroppo capita per tutte le auto esistenti al mondo. Anche se ti compri una Ferrari sei coperto da garanzia perché può capitare che un componente non sia perfetto anche a fronte di una spesa di 200 mila euro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il tuo discorso avrebbe senso se il problema fosse uno o al massimo due. Ma avere tre problemi sulla stessa auto mi sembrano troppi. Se poi ci metto anche il cambio ruvido, allora si arriva a 4!
 
Re: maniglie porta possibile problema

Il tuo discorso avrebbe senso se il problema fosse uno o al massimo due. Ma avere tre problemi sulla stessa auto mi sembrano troppi. Se poi ci metto anche il cambio ruvido, allora si arriva a 4!

Secondo me la valutazione di un problema deve essere in base alla sua gravità non alla numerica. Ci sono persone che hanno speso più del doppio della tua cifra per comprare suv e si sono ritrovati con il motore bloccato dopo pochi chilometri... La tua lamentela avrebbe più senso se tu riscontrassi problemi nell'assistenza dove anche io non ammetto sfaccettature. Ma il o i problemi rientrano nella normalità. Se la prossima volta non acquisti Alfa non significa che sei immune da problemi, possono capitare lo stesso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: maniglie porta possibile problema

Caro wurth, rispetto il tuo punto di vista, ma continuo a non essere d'accordo. Lavoro da anni nel sistema qualità in ambito farmaceutico e credo di aver ormai acquisito una base solida sul concetto di qualità in senso generale. I problemi possono capitare e nessuno lo metterebbe mai in dubbio. Quando però ho acquistato la mia tanto desiderata Giulietta, ho percepito subito che la qualità dei materiali usati per gli interni non era minimamente paragonabile all'efficienza della meccanica e del motore (tralasciando logicamente il cambio molto ruvido). Questo non vuol dire che, acquistando una tedesca o un'auto da 50 mila euro non avrei avuto problemi. In questa trattazione mi sto limitando a giudicare la macchina in mio possesso. Saluti!
 
Re: maniglie porta possibile problema

Ciao a tutti! E' un po' che non scrivo sul forum...quello che mi ha convinto a tornare è la stramaledettissima maniglia interna al posto del guidatore. Come avete già detto il ricambio non esiste e sostituiscono l'intero pannello per la modica cifra di 300 e rotti euro. Assurdo! Tra l'altro, avendo in mano la maniglia si capisce anche perchè non duri un tubo. La plastica è solida, niente da dire, è abbastanza spessa e ha delle variazioni di sezione che danno rigidità un po' dappertutto ma proprio nella zona di rotazione del perno non c'è manco una nervatura. Per nervatura intendo rinforzi, tratti di plastica che diano solidità al tutto. Sono un progettista meccanico e non mi spiego come possa essere stato avallato un pezzo del genere! Chiunque del mestiere sa bene che un pezzo del genere è sottoposto a sollecitazione quotidianamente e ripetutamente, e che la parte più sollecitata è proprio il punto di rotazione del perno! Un pezzo del genere deve essere sovradimensionato perchè non si può rompere. E forse, quando non è stato inserito nei ricambi si pensava proprio a questo ma direi che la cosa è ampiamente smentita. Comunque, dopo che il mio meccanico mi ha detto la spesa che avrei dovuto affrontare per risolvere il problema non essendoci il pezzo singolo come ricambio, mi ha detto di chiamare il servizio clienti (al call center sono sempre gentili e disponibili, su questo non c'è nulla da dire) nella speranza di ricevere un aiuto economico da parte dell'alfa romeo. Il tutto è successo 2 settimane fa, ho provveduto a mandare la documentazione richiesta ma ad oggi non ho risposte nemmeno vaghe sui tempi e sulle modalità di riparazione. Nel frattempo sono costretto ad abbassare il finestrino per poter uscire dalla macchina........Per chi ha altro da aggiungere, vi informo che provvedo a segnalare questo post, alla prossima telefonata al servizio clienti.......
 
Re: maniglie porta possibile problema

Io ho trovato una soluzione migliore...mi sono fatto un sistema cn due ganci che mi permette l'apertura della portiera a metà percorso ed inoltre quando apro i ganci tirano in bolla e nn dovrebbe più rompersi...man mano che la modifico viene sempre meglio del sistema Alfa. Purtroppo mi delude nei materiali...eppuri a casa mia siamo alfisti da una vita :(
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: maniglie porta possibile problema

Buonasera ragazzi, ho appena notato che sulla mia giulietta la portiera anteriore passeggero fa fatica ad aprirsi, bisogna applicare una pressione più forte rispetto a quella del lato guida, volevo sapere se a qualcuno si è presentato lo stesso "problema"!!
grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: maniglie porta possibile problema

Ho una Giulietta da luglio 2010, sono abbastanza soddisfatto, gran motore, linea stupenda, guidabilità fantastica... però tra le piccole seccature che un'auto può dare nel tempo ho anche io riscontrato il problema della maniglia della portiera, del guidatore nel mio caso, che la mattina di Natale ha deciso di abbandonarmi; il pomello del cambio (che io incollo periodicamente), il pannello di controllo dei finestrini, mi si è rotta la levetta del finestrino del passeggero, il cassettino sul cruscotto (dove si monta il navigatore per capirsi) si chiude male, ed infine il parasole del guidatore ha perso il pezzetto di plastica che lo fa rimanere agganciato che per fortuna sono riuscito a recuperare senza troppi problemi...
Sono si contento ma queste seccature cominciano ad avere un numero e il numero alla fine costa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.