Giulietta - Problema rottura maniglie apri porta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: maniglie porta possibile problema

però scusate lo sfogo è...........progettista di *****, come ti viene in mente di fare tutto un blocco tra maniglia e pannello?. dio santo per 10 euro di maniglia uno deve cambiare 300 euro di pannello? ste cagate veramente gridano vendetta vaffanccccccccccc

384..... ;)
 
Re: maniglie porta possibile problema

Ciao ragazzi, è successo anche a me dopo 13.000 KM. L'officina della mia concessionaria è stata gentile, veloce ed hanno eseguito un buon lavoro (rigrazio Attilio, della concessionaria Mocauto di Paderno Dugnano). Ho quindi contattato l'Infomore per verificare se è prevista una campagna richiami, al momento non è prevista. Premetto che tratto la Giulietta come una reliquia e la rottura della maniglia porta lato guidatore mi ha seccato parecchio. Da un'auto di 30k ci si aspetta altro. Adoro quest'auto ma è inaccettabile rimanere in attesa della prossima possibile rottura maniglia (anche perchè costa più di 300€). Urge trovare una forma di tutela per ovviare a questo problema (l'estensione garanzia gratis è un'ipotesi poco realizzabile). Se avete idee postate... Bye
 
Ciao ragazzi, è successo anche a me dopo 13.000 KM. L'officina della mia concessionaria è stata gentile, veloce ed hanno eseguito un buon lavoro (rigrazio Attilio, della concessionaria Mocauto di Paderno Dugnano). Ho quindi contattato l'Infomore per verificare se è prevista una campagna richiami, al momento non è prevista. Premetto che tratto la Giulietta come una reliquia e la rottura della maniglia porta lato guidatore mi ha seccato parecchio. Da un'auto di 30k ci si aspetta altro. Adoro quest'auto ma è inaccettabile rimanere in attesa della prossima possibile rottura maniglia (anche perchè costa più di 300€). Urge trovare una forma di tutela per ovviare a questo problema (l'estensione garanzia gratis è un'ipotesi poco realizzabile). Se avete idee postate... Bye

Mi sembra parecchio esagerato dire...in attesa della prossima possibile rottura...fino adesso è successo a pochissime persone ...pensa che la mia dopo quasi un anno e mezzo ha ancora il pomello cambio ben saldo ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: maniglie porta possibile problema

Ciao, a me il pomello si è rotto a dicembre, quindi non è così remota lapossibilità di un problema in futuro ar. ar...
 
Ciao, a me il pomello si è rotto a dicembre, quindi non è così remota lapossibilità di un problema in futuro ar. ar...

Tu dici cosi...io il contrario.... ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: maniglie porta possibile problema

Ciao ragazzi, è successo anche a me dopo 13.000 KM. L'officina della mia concessionaria è stata gentile, veloce ed hanno eseguito un buon lavoro (rigrazio Attilio, della concessionaria Mocauto di Paderno Dugnano). Ho quindi contattato l'Infomore per verificare se è prevista una campagna richiami, al momento non è prevista. Premetto che tratto la Giulietta come una reliquia e la rottura della maniglia porta lato guidatore mi ha seccato parecchio. Da un'auto di 30k ci si aspetta altro. Adoro quest'auto ma è inaccettabile rimanere in attesa della prossima possibile rottura maniglia (anche perchè costa più di 300€). Urge trovare una forma di tutela per ovviare a questo problema (l'estensione garanzia gratis è un'ipotesi poco realizzabile). Se avete idee postate... Bye

Anche io ho avuto il problema della maniglia! 350 euro per cambiarla! Progettisti incapaci. L'ispettore ha decretato che non rientra nella garanzia perche è sottoposto ad usura, che non c'è statistica e non ha visto nè fotografia nè macchina. Ho comprato Giulietta appena uscita. Dopo meno di tre anni...prima la pompa d'iniezione poi questa. Invece che supportare il cliente proteggono se stessi. Gli unici gentili sono quelli dell'assistenza telefonica, ma non possono fare niente. Adoro la macchina, ma sono delusa. La prossima macchina non sara certamente italiana.
 
Re: maniglie porta possibile problema

Anche io ho avuto il problema della maniglia! 350 euro per cambiarla! Progettisti incapaci. L'ispettore ha decretato che non rientra nella garanzia perche è sottoposto ad usura, che non c'è statistica e non ha visto nè fotografia nè macchina. Ho comprato Giulietta appena uscita. Dopo meno di tre anni...prima la pompa d'iniezione poi questa. Invece che supportare il cliente proteggono se stessi. Gli unici gentili sono quelli dell'assistenza telefonica, ma non possono fare niente. Adoro la macchina, ma sono delusa. La prossima macchina non sara certamente italiana.


Ciao Livia, anche a me si è rotta la maniglia. Quando il concessionario mi ha chiesto quella cifra per aggiustarla gli ho detto che l'avrei riparato da me. E così è stato!!Ho fatto un gangio in ferro zincato e un secondo foro sulla maniglia. Ci ho impiegato un'ora e funziona perfettamente da un mesetto ormai. :)
 
Re: maniglie porta possibile problema

Evviva, eccomi nel club della maniglia!!!! Rotta da 2 giorni... Auto non più in garanzia e 350 e passa euro neppure con champagne e donnacce offerte glieli do al concessionario! Pregherei rs125 (abbiamo pure la stessa macchina) di darmi gentilmente qualche dritta perchè il fai da te è d'obbligo. Peraltro è un punto che non si vede dall'esterno, quindi..
 
Re: maniglie porta possibile problema

Evviva, eccomi nel club della maniglia!!!! Rotta da 2 giorni... Auto non più in garanzia e 350 e passa euro neppure con champagne e donnacce offerte glieli do al concessionario! Pregherei rs125 (abbiamo pure la stessa macchina) di darmi gentilmente qualche dritta perchè il fai da te è d'obbligo. Peraltro è un punto che non si vede dall'esterno, quindi..

Ciao :) Si è vero,bisognerebbe fare una guida ma mi manca il tempo libero...beh, ho tirato via il pannello che si fa con semplicità ma c'è bisogno di un pò di accortezza. In parole povere ho poggiato il pannello su un banco e mi sono fatto un secondo foro sulla maniglia un pò più all'interno, nel punto più stabile e poi ho trovato un gancetto(in genere escono con i coprisedili low cost) ed ho fatto un paio di pieghe in modo tale da farlo agganciare sul gancio a forma di L. Al gancio a forma di L ho messo due fermi in acciaio in modo tale che da farlo incastrare fra i due punti. E' un pò complicato nel capirlo...dovrei fare qualche foto ma vi assicuro che funziona al 110% ed è anche meglio di prima :)
Comunque l'alfa sui materiali fa un pò schifo :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: maniglie porta possibile problema

Ciao a tutti, Giulietta acquistata l'8 marzo 2013 e ieri ho notato che la maniglia interna dello sportello sinistro non ha un'escursione fluida come quella dello sportello destro. Sembra macchinosa. Credo e temo che a breve dovrò farla sostituire, come tra l'altro nell'ordine: vano portaoggetti centrale, cuffia del cambio e pulsante vol.- sullo sterzo. Il tutto dopo solo 14000 Km. La qualità in Alfa Romeo credo sia stata abbandonata. Per un'auto da circa 30 mila euro loro preferiscono piuttosto costringerti ad andare una volta al mese in assistenza. Non so se comprerò ancora una Alfa Romeo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.