Giulietta - Problema selettore DNA in modalità All Weather!

Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

anche io confermo... se si spegne in A resta in A .
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Provato A solo una volta ma confermo che spegnendo la macchina in A ,al suo riavvio(da chiave )si riaccende in A
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Confermo pure io. In A si riaccende in A.
 
Re: Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

anche io confermo... se si spegne in A resta in A .

a quanto pare allora sono l'unico, nel senso che in questi giorni causa forti temporali ho utilizzato la A e spegnevo in quello stato, alla riaccensione succede che accendendo solo il quadro la macchina è su A ma nel momento in cui si avvia il motore all'istante passa in N da sola....caro ttg è normale? oovviamente non mi da nessun fastidio questa cosa, ci mancherebbe, ma è una mia curiosità.
 
re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

che non sia un problema di batteria scarica . appena ho una 1.8 che non siano quelle della super bike!!!!!
 
re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

che non sia un problema di batteria scarica . appena ho una 1.8 che non siano quelle della super bike!!!!!

scusa ma come fa a essere la batteria se ha poco più di un mese? la utilizzo tutti i giorni e si avvia alll'istante....mi consigli di portarla a farla vedere o cosa?
 
re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

allora ho preso una 1.8 qv bianca (ehehe) ho provato a mettere il DNA in A e ad accendere la vettura. per i primi 5 avviamenti non si è mossa da A, al 6 consecutivo è passata in N, quindi credo che sia un problema di assorbimento . ricordati che un'avviamento da una botta alla batteria non indifferente immagina 6 di fila con luci accese.
non conosco il tuo utilizzo della vettura ma sarei quasi sicuro che si tratti di batteria leggermente scarica (per un'avviamento l'alternatore ci mette almeno mezzora a recuperare quello che ha consumato la batteria se poi aggiungiamo freddo e umidità questo aumenta.
secondo me potresti andare in officina. se non puoi prova a fare un tratto di 40 - 50 km di fila con poche luci accese per far si che la batteria si ricarichi e poi prima di spegnere metti in A spegni e aspetti 2 minuti e provi ad avviarla
 
re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

allora ho preso una 1.8 qv bianca (ehehe) ho provato a mettere il DNA in A e ad accendere la vettura. per i primi 5 avviamenti non si è mossa da A, al 6 consecutivo è passata in N, quindi credo che sia un problema di assorbimento . ricordati che un'avviamento da una botta alla batteria non indifferente immagina 6 di fila con luci accese.
non conosco il tuo utilizzo della vettura ma sarei quasi sicuro che si tratti di batteria leggermente scarica (per un'avviamento l'alternatore ci mette almeno mezzora a recuperare quello che ha consumato la batteria se poi aggiungiamo freddo e umidità questo aumenta.
secondo me potresti andare in officina. se non puoi prova a fare un tratto di 40 - 50 km di fila con poche luci accese per far si che la batteria si ricarichi e poi prima di spegnere metti in A spegni e aspetti 2 minuti e provi ad avviarla


grazie mille ttg per la disponibilità, per il mio uso ti dico che la sera è sempre in garage di conseguenza quando accendo il quadro partono in contemporanea i fari xenon e il radionav e ovviamente nel momento in cui la apro si accendono le luci di cortesia (anabbaglianti, posizioni posteriori e targa), al momento dell'accensione noto che lo schermo del nav si spegne solo per l'esatto momento che è in funzione il motorino di avviamento ma penso sia normale visto che anche la 159 faceva lo stesso...cmq farò come hai detto...ma per "poche luci" ti riferisci solo agli anabbaglianti o anche hai led delle luci diurne?
cmq per me è strano che la parte elettrica dell'auto inizi a dare "cedimenti" anche se la batteria sta tipo al 90%....
ah dimenticavo, ma se la porto in officina dall'examiner vedono anche se la batteria è scarica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Problema DNA modalità All Weather

no per verificare quello si utilizza un'altro strumento "midtronic" o similare.
Fidati che una batteria quando scende di carica crea parecchi problemi.. tu non lo vedi perchè non hai lo s&s ma i possessori di questo opt sanno bene che quando si trovano in coda il sistema funziona 2-3 volte e poi dice S&S non disponibile.

fatti un giro e poi fammi sapere.
le luci led non hanno un consumo eccessivo , ti consiglio di fare avviamenti con luci spente e radio spenta... non montiamo batterie al plutiono .... ehehehe