Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Vedrai che la molla è rimasta al suo posto ma il perno si deve esser rotto. Hai provato a togliere la vite a stella, a svitare il tappo del carburante e poi a togliere il blocco compreso lo sportellino?
 
Vedrai che la molla è rimasta al suo posto ma il perno si deve esser rotto. Hai provato a togliere la vite a stella, a svitare il tappo del carburante e poi a togliere il blocco compreso lo sportellino?
In realtà no,non ho ancora provato a smontare nulla perché volevo prendere prima il perno..
 
Ciao a tutti. Un maldestro operatore mi ha rotto presumibilmente il perno bianco perché il mio sportellino non si blocca più e si appoggia in basso. Volevo smontarlo ma io a differenza di voi altri ho l'impianto gpl....se svito la vite il tutto è bloccato dal connettore del gpl. Come faccio a tirare via tutto l'assieme in questo caso? Qualcuno l'ha già fatto?
 
Ciao a tutti. Un maldestro operatore mi ha rotto presumibilmente il perno bianco perché il mio sportellino non si blocca più e si appoggia in basso. Volevo smontarlo ma io a differenza di voi altri ho l'impianto gpl....se svito la vite il tutto è bloccato dal connettore del gpl. Come faccio a tirare via tutto l'assieme in questo caso? Qualcuno l'ha già fatto?

Ciao :)
Io ho la GPL e lo feci cambiare in garanzia e per L operazione è necessario togliere ruota e passaruota per avere accesso alle viti di blocco del supporto di metallo della bocchetta di carico del GPL; una volta rimosso si può procedere a sfilare il tutto.
Se lo farai tu attento alla bocchetta di carico GPL in quanto è provvista di valvola.
 
Buon giorno a tutti voi, da ieri credo di essere entrato anch'io nel club perno sportellino rotto :(. Infatti quando sono andato ad aprire lo sportellino per il pieno, ho sentito uno STOCK e non si regge più aperto. Comunque quando è aperto non ha un gioco eccessivo, qualche mm in su e in giù come prima e quando è chiuso è fermo. Speravo che almeno questo "difettuccio" l'avessero risolto col tempo, invece pare di no, la mia Giulietta ha due anni e mezzo e 29mila km....
Ho preso il codice del ricambio nelle pagine più indietro, in settimana lo acquisto e poi provo ad operare da solo, affidandomi alla mia manualità.
Buona domenica

Marco
 
Non ho resistito e ho smontato per verifica vedete foto sotto:
Ho provato a fare una riparazione con vite passante ma quando ho rimontato la molla questa ha "troppo" carico e non tiene. Vedendo come è fatto, come faccio a togliere il pezzo rimasto di perno senza fare danni?
Va beh, una cosa alla volta, prima acquisto il pezzo e poi ci penso;)

Marco
 

Allegati

  • IMG_1219.JPG
    IMG_1219.JPG
    156 KB · Visualizzazioni: 608
Se e incollato l unica e trapanare, punta di uguale spessore , e seguire l inclinazione perno.

Poi dovresti costruirsi un perno nuovo, con in testa un tassello uguale a quello di plastica.
Con l alluminio si dovrebbe fare un buon lavoro, se hai manualità ,
A costruire perno e tassello ciao. Facci sapere
 
shopping.jpg
Ciao a tutti...successo pure a me ieri a Sottomarina! Intanto ringrazio tutti voi del forum per le dritte...stamattina ho risolto alla grande col "fai da te" . Smontato il tutto vedo che il perno è andato...cosa ho fatto? Avevo a casa dei tappi a pressione a farfalla in metallo...che fortunatamente hanno stesso diametro del perno,con un trapano ho forato la testa del piolo in plastica e lo ho fatto entrare perfettamente,fatto coincidere con le cerniere dello sportellino rimontato la molla et voilà!!! Tutto funziona perfettamente,non "balla" lo sportello e di sicuro hai voglia prima che si rompa un tassello...costo 0 tempo impiegato 10 minuti.
Premessa...la mia Giuly ha 4 annio_O
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è un tappo a pressione, ma si chiama ancora, viene utilizzata sui soffitti per attaccare cose pesanti, tipo lampadari, ventole, macchine mangia fumo, .....ecc.
Si trovano in ferramenta.

Sarebbe gradito postassi un paio di foto , di come ti sei sganciato al tassello bianco.
Fatto cosi non dovrebbe più rompersi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la mia ignoranza come si capisce se il portellino è rotto o no? Quando si preme per aprirlo si apre di scatto tutto o no?