Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Visualizza allegato 144551 Ciao a tutti...successo pure a me ieri a Sottomarina! Intanto ringrazio tutti voi del forum per le dritte...stamattina ho risolto alla grande col "fai da te" . Smontato il tutto vedo che il perno è andato...cosa ho fatto? Avevo a casa dei tappi a pressione a farfalla in metallo...che fortunatamente hanno stesso diametro del perno,con un trapano ho forato la testa del piolo in plastica e lo ho fatto entrare perfettamente,fatto coincidere con le cerniere dello sportellino rimontato la molla et voilà!!! Tutto funziona perfettamente,non "balla" lo sportello e di sicuro hai voglia prima che si rompa un tassello...costo 0 tempo impiegato 10 minuti.
Premessa...la mia Giuly ha 4 annio_O
Complimenti per la manualità e la prontezza!..ma esternamente si nota qualcosa?disallineamenti o o altro?
 
Scusate la mia ignoranza come si capisce se il portellino è rotto o no? Quando si preme per aprirlo si apre di scatto tutto o no?
Quando è rotto il perno te ne accorgi perchè da aperto lo sportellino balla vistosamente in corrispondenza della cerniera,da chiuso se lo guardi di profilo non è allineato alla carrozzeria ma si "corica"sulla parte bassa e traballa se lo tocchi.Se invece non resta aperto a 90 gradi è rotta la molla..
 
Quando è rotto il perno te ne accorgi perchè da aperto lo sportellino balla vistosamente in corrispondenza della cerniera,da chiuso se lo guardi di profilo non è allineato alla carrozzeria ma si "corica"sulla parte bassa e traballa se lo tocchi.Se invece non resta aperto a 90 gradi è rotta la molla..
Ok grazie
 
ciao a tutti é successo anche a me l'altra settimana la rottura della molla. Mi sono fermato per fare gasolio (premetto che faccio sempre il fai da te cosí evito maltrattamenti dello sportellino da parte dei benzinai poco attenti) e appena ho aperto lo sportellino si é sentito un rumoraccio metallico con conseguente vistoso traballamento dello stesso e un vistoso disallineamento al resto della carrozzeria. Morale della favola portata in Alfa mi hanno sostituito tutto il blocco in plastica dello sportellino per la modica cifra di 90 € ( 58€ il ricambio e 32€ di manodopera ) una ladrata secondo me
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
ciao a tutti é successo anche a me l'altra settimana la rottura della molla. Mi sono fermato per fare gasolio (premetto che faccio sempre il fai da te cosí evito maltrattamenti dello sportellino da parte dei benzinai poco attenti) e appena ho aperto lo sportellino si é sentito un rumoraccio metallico con conseguente vistoso traballamento dello stesso e un vistoso disallineamento al resto della carrozzeria. Morale della favola portata in Alfa mi hanno sostituito tutto il blocco in plastica dello sportellino per la modica cifra di 90 € ( 58€ il ricambio e 32€ di manodopera ) una ladrata secondo me
Certo,come tutte le altre per cui ci fanno pagare i difetti congeniti...
 
Ma una foto della modifica ,
Di come hai sistemato l ancora,
Si può avere ?
Potrebbe servire anche altri.
Ciao
 
Ti ringrazio per la precisazione :p appena ho un attimo rismonto il tutto e posto qualche foto. ..ad ogni modo il perno era trancio come negli altri casi,ho solamente forato il pezzo bianco da sopra con una punta di diametro uguale all' "ancora" e l'ho fatta passare da sopra fin dentro le cerniere del tappo...
Denis
 
No no il tutto è perfettamente regolare come se ci fosse il suo...se riesco domani posto qualche foto.
Grazie, interessa anche a me perché mi sa che il perno della mia è rotto....magari un piccola guida riusciresti a farla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto sostituire in officina Alfa per 10,00 euro
ciao a tutti é successo anche a me l'altra settimana la rottura della molla. Mi sono fermato per fare gasolio (premetto che faccio sempre il fai da te cosí evito maltrattamenti dello sportellino da parte dei benzinai poco attenti) e appena ho aperto lo sportellino si é sentito un rumoraccio metallico con conseguente vistoso traballamento dello stesso e un vistoso disallineamento al resto della carrozzeria. Morale della favola portata in Alfa mi hanno sostituito tutto il blocco in plastica dello sportellino per la modica cifra di 90 € ( 58€ il ricambio e 32€ di manodopera ) una ladrata secondo me

Ma stai scherzando ??? Io ho speso 20,00 euro per cambiare il perno rotto.