Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Si si la vita unica a sx..poi togli tappo serbatoio e con le dita tiri un pochetto verso di te (tanto è gomma ) finché non esce...
Grazie grazie appena arriva il perno mi accingo nell'impresa. [emoji1]
 
  • Like
Reactions: denismarani
Buongiorno ragazzi, allora ieri ho risolto cambiando il perno. L'ho comprato in Alfa pagandolo la bellezza di 5.80€. Ci vuole più a dirlo che a farlo e comunque col nuovo perno lo sportellino mi pare più fermo rispetto a come me lo ricordavo col vecchio prima che si rompesse. Apparentemente è uguale al vecchio e il codice del ricambio è lo stesso postato qualche pagina più indietro, vedremo se durerà di più.
Per togliere il pezzo di perno rimasto dalla cerniera basta infilare un cacciavite a lama da 3mm nella parte inferiore (opposta rispetto a dove si è spezzato il pezzo cui è agganciata la molla) e spingere con un po' di forza. Esce senza problemi, quindi si reinserisce il nuovo e il gioco è fatto. In merito allego qualche foto.
Grazie a tutti per i suggerimenti

Marco;)
 

Allegati

  • IMG_1220.JPG
    IMG_1220.JPG
    228.3 KB · Visualizzazioni: 1,511
  • IMG_1221.JPG
    IMG_1221.JPG
    221 KB · Visualizzazioni: 1,384
  • IMG_1222.JPG
    IMG_1222.JPG
    165.2 KB · Visualizzazioni: 2,607
  • IMG_1223.JPG
    IMG_1223.JPG
    147.5 KB · Visualizzazioni: 2,106
  • Like
Reactions: Emanuele84 e None
insomma l'unico "*******" che ha speso 90€ per una cosa che si risolveva con 6 € sono io....mi é di lezione per la prossima volta[emoji23]
 
insomma l'unico "*******" che ha speso 90€ per una cosa che si risolveva con 6 € sono io....mi é di lezione per la prossima volta[emoji23]
Ma No,dai...sei semplicemente arrivato troppo tardi a leggere il 3D[emoji23]
 
ma si scherzo!...l'unica cosa che mi rode é l'officina dove sono andato che hanno cambiato tutto senza dirmi che volendo si poteva prendere solo il perno come ricambio[emoji36]
 
Buongiorno ragazzi, allora ieri ho risolto cambiando il perno. L'ho comprato in Alfa pagandolo la bellezza di 5.80€. Ci vuole più a dirlo che a farlo e comunque col nuovo perno lo sportellino mi pare più fermo rispetto a come me lo ricordavo col vecchio prima che si rompesse. Apparentemente è uguale al vecchio e il codice del ricambio è lo stesso postato qualche pagina più indietro, vedremo se durerà di più.
Per togliere il pezzo di perno rimasto dalla cerniera basta infilare un cacciavite a lama da 3mm nella parte inferiore (opposta rispetto a dove si è spezzato il pezzo cui è agganciata la molla) e spingere con un po' di forza. Esce senza problemi, quindi si reinserisce il nuovo e il gioco è fatto. In merito allego qualche foto.
Grazie a tutti per i suggerimenti

Marco;)
Se il perno e conico basta solo sfidarlo,
Dal lato opposto, se non incollato, giusto.
Pero Alfa ha creato pure le soluzioni semplici, ma non tutti le adottano,
non tutti le sanno, o non tutti vogliono risolvere il problema con 6 euro più manodopera, quante ore saranno, 1/2 ora.........di tempo,........ fai da te esiste perché oggi in questi lavori cosiddetti * orbi*, ce chi ci marcia alla grande,
ma quasi tutti direi.
Non è ******* il cliente, e l officina che non vuole farti un lavoro da 20/30, ma te lo vuole fare per 90 euro, tempo impiegato , meno della sostituzione perno.
basta vedere un cambio olio quanto costa.

In officina hanno l esploso dei pezzi del mezzo, e da qua vedono come vengono forniti i pezzi, e quanto costano,
Quindi non ci sono scusanti, sono cose fatte volutamente , per fare spendere il cliente, che non conoscendo il problema, si deve per forza fidare.

Ciao
 
Se il perno e conico basta solo sfidarlo,
Dal lato opposto, se non incollato, giusto.
Pero Alfa ha creato pure le soluzioni semplici, ma non tutti le adottano,
non tutti le sanno, o non tutti vogliono risolvere il problema con 6 euro più manodopera, quante ore saranno, 1/2 ora.........di tempo,........ fai da te esiste perché oggi in questi lavori cosiddetti * orbi*, ce chi ci marcia alla grande,
ma quasi tutti direi.
Non è ******* il cliente, e l officina che non vuole farti un lavoro da 20/30, ma te lo vuole fare per 90 euro, tempo impiegato , meno della sostituzione perno.
basta vedere un cambio olio quanto costa.

In officina hanno l esploso dei pezzi del mezzo, e da qua vedono come vengono forniti i pezzi, e quanto costano,
Quindi non ci sono scusanti, sono cose fatte volutamente , per fare spendere il cliente, che non conoscendo il problema, si deve per forza fidare.

Ciao



tutto sacrosanto, se non stai con 10 occhi sei fottuto, però ad onor del vero non sono proprio tutti cosi, quasi tutti, ma non tutti.
 
tutto sacrosanto, se non stai con 10 occhi sei fottuto, però ad onor del vero non sono proprio tutti cosi, quasi tutti, ma non tutti.
Si è vero, la mosca bianca esiste,
So che c'è, ma non so dov'è,
Vorrei trovare questa officina, che lavora a prezzi onesti, e con PROFESSIONALITA.

Il fattio e che oggi tenere aperta un officina ha costi di gestione fissi,
Carico scarico, olio, reflui, e cosi via,
E tutte le tasse che ci vanno dietro,
Quindi chi ha l officina e costretto a crearsi il lavoro, tipo fare pure lavori che non sono da fare, se il cliente è poco accorto, o non ha le conoscenze tecniche per capire il problema.
Non elenco le casistiche perché sono infinite, ............quindi chi passa sotto ai ferri,.......viene triturato dal sistema.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti per i consigli e il supporto ma purtroppo sono stato colto impreparato e forse troppo frettoloso (voglio vedere la mia alfa sempre in perfette condizioni[emoji16]). Comunque mi é servito di lezione per la prossima volte e sicuramente grazie a voi sapró a chi chiedere consiglio[emoji6]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz