Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle

Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Stavo lì..lì per acquistare anche io questo kit, ma da come spieghi tu e dalla foto, non va proprio bene quella del freno, la parte aperta con lo strap dovrebbe stare nella parte inferiore, praticamente è fatta male.

Ho appena contattato la ditta, mi ha infatti riferito che lo strappo dovrebbe stare in basso, ma glio ho fatto presente che ciò non è possibile in quanto i tagli sulla pelle necessari per il fissaggio sulla base non si possono invertire. Molto gentilmente mi ha detto di inviargli la cuffia ed anche quella originale in modo da replicarla.

ok capito, quindi ora lha restituisci?..mentre quella del cambio come va? combacia perfettamente?

- Informazione Pubblicitaria -

si quella del cambio va bene, con la sua cinghietta si adatta perfettamente. Ho dovuto solo allargare un taglio per un gancetto posto sulla base (quello nell'angolo posto in altro a destra).
Del resto la pelle è di buona qualità e si adatta agli interni.

La pelle ha la stessa identica trama dei sedili!

Ebbene la scorsa settimana ho installato sull'auto appena arrivata le cuffie in pelle cambio e freno a mano. Nessun problema per quella del cambio, ma invece per quella del freno a mano ho notato come sia più lunga di quella originale, creando delle pieghe sotto la leva e non entrando con la cinghietta nella sede della leva; infine lo strappo secondo me non dovrebbe vedersi dall'alto ma dovrebbe essere nella parte nascosta. Ecco una foto. Altri di voi hanno montato queste cuffie?
Nel frattempo ho inviato una mail alla ditta spiegando il problema.

Secondo me hanno sbagliato a produrre la cuffia del freno a mano, non può essere possibile che lo strappo sia cosi in bella vista...:eek:
Le cuffie vengono fornite con la basetta oppure hai utilizzato quelle in dotazione con la macchina!? Mi mandi un PM con l'indicazione dove hai fatto l'acquisto, credo sia lo stesso venditore che ho visto io, grazie.....;)

La cuffia è stata fornita senza basetta in quanto ho utilizzato la mia, che si toglie in 10 secondi, per cui la cuffia freno a mano dovrebbe essere stata realizzata conforme all'originale...ma proprio così conforme non era, per cui secondo quanto riferito da venditore si è trattato di un errore di realizzazione.
La cuffia cambio invece calza perfettamente. Visto che hanno un sito pubblico, si tratta di Artepelle, nulla da nascondere.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La pelle ha la stessa identica trama dei sedili!

No, altrimenti la dovevo prendere in skay direttamente dalla concessionaria, e dopo 6 mesi ero punto a capo. Almeno trattandosi di pelle dovrebbe durarmi molto a lungo.

li ho contattati per email prima di ordinare per sapere se cerano problemi per la realizzazione della cuffia freno, e mi hannno risposto di no, e che posso ordinare tranquillamente dal loro sito direttamente (perchè su ebay costano qualcosina in piu) e che le cuffie sono identiche all'originale...

No, altrimenti la dovevo prendere in skay direttamente dalla concessionaria, e dopo 6 mesi ero punto a capo. Almeno trattandosi di pelle dovrebbe durarmi molto a lungo.

Mi riferivo a quella messa da me della Black.

E' meglio che gli telefoni e ne parli con il titolare, molto disponibile, dicendogli che tu per il freno a mano non hai la cinghietta ma hai (come immagino) l'elastico che tiene ferma la cuffia alla leva, e che secondo te raffrontandola con l'originale ti sembra troppo lunga.
Comunque ora gli spedisco la cuffia in pelle sbagliata e la mia originale che potranno utilizzare come modello.
Spero che ciò possa risultare utile anche ai futuri acquirenti.

X