Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle

Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

A me la hanno cambiata senza discutere, ed era rovinata appena appena, ho solamente detto che esisteva un modello nuovo come ricambio me che la vecchia si sarebbe rotta, e loro hanno provveduto senza battere ciglio.
La nuova e' nera tipo la classica (non sport pack) ma con cuciture rosse.

Andate pure....
perché quella con cuciture rosse non è nera?
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

perché quella con cuciture rosse non è nera?
Se paragonata a quella nuova quella di prima e grigia scura scura, mentre l'ultima quella che non si rovina e' proprio nera nera.
 
Se paragonata a quella nuova quella di prima e grigia scura scura, mentre l'ultima quella che non si rovina e' proprio nera nera.

Questo l avevo capito ma tu avevi detto che questa nuova è nera come quella normale con cuciture nere.
Ora: le cuffie con cuciture rosse e nere nn hanno la stessa simil pelle qundi grigia scura scura?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
cuffia cambio strappata/bucata

stasera ho fatto questa spiacevole scoperta... ho trovato un "buco" nella cuffia del cambio... in realta piu che un buco e come se la pelle si fosse spaccata in una piccola piegatura.... scusate ma e possibile che succeda tutto ciò? la pelle si spacca da sola?? l auto e sempre ben pulita la uso da solo... quindi sta storia mi innervosisce un po... quale potrebbe essere la causa? il sole? il caldo? ( che poi e marzo che caldo puo mai fare!!) difetto di fabbrica ? ....(che poi scommetto che sono l unico ******* a cui e successa una cosa simile)..........:mad::mad::mad::mad:
 
Re: cuffia cambio strappata/bucata

non sei il solo.ho sentito di altri a cui e' successo.vai in concessionaria e fatti sostituire la cuffia se sei ancora in garanzia
 
Re: cuffia cambio strappata/bucata

non sei il solo.ho sentito di altri a cui e' successo.vai in concessionaria e fatti sostituire la cuffia se sei ancora in garanzia

eh magari fossi in garanzia... e scaduta a dicembre 2012 :Bash:
 
Re: cuffia cambio strappata/bucata

eh magari fossi in garanzia... e scaduta a dicembre 2012 :Bash:

difatti sono state sostituite in corso d'opera.....
io proverei ugualmente a chiedere in concessionaria....
mal che vada se ti dicono di no la cuffia originale a ricambio la paghi intorno ai 36€.....

Aloha
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Io sono ancora in garanzia e non me la sostituiscono perchè mi hanno detto che con altri clienti, l'alfa le ha poi fatte pagare all'officina.
Telefonato all'infomore, anche per altre questioni di garanzia, mi hanno detto che devo far riconoscere il difetto all'officina o loro non possono far nulla.
Come al solito l'utente finale è sepre quello tra l'incudine e il martello.
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Prima ancora che mi arrivi l'auto, ossia una exclusive del 2012 con interni mista pelle con cuciture rosse, visto che il cambio ed il freano a mano sono in finta pelle con cuciture nere, ho già ordinato da l'artepelle le due cuffie in pelle nera con cuciture rosse al costo di 40 €....così come per il duetto per il resto della vita dell'auto non ci starò più pensare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Ebbene la scorsa settimana ho installato sull'auto appena arrivata le cuffie in pelle cambio e freno a mano. Nessun problema per quella del cambio, ma invece per quella del freno a mano ho notato come sia più lunga di quella originale, creando delle pieghe sotto la leva e non entrando con la cinghietta nella sede della leva; infine lo strappo secondo me non dovrebbe vedersi dall'alto ma dovrebbe essere nella parte nascosta. Ecco una foto. Altri di voi hanno montato queste cuffie?
Nel frattempo ho inviato una mail alla ditta spiegando il problema.
 

Allegati

  • 100420131496 rid.jpg
    100420131496 rid.jpg
    136.3 KB · Visualizzazioni: 369