Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Ciao wurth,ho comprato il faro anteriore destro .
 
Ciao, quindi hai sostituito solo il faro che creava il problema ai LED. Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I miei dopo mesi che non andavano da circa un mese o più hanno ripreso a funzionare perfettamente. Mistero.
 
Anche io sfortunatamente faccio parte del club dei led di posizione mal funzionanti, è da qualche giorno che all'accensione il faro destro emette forte luce in intermittenza per poi finire nello spegnimento di uno dei led, domani passo per l'elettrauto per vedere il da farsi...
 
Anche io sfortunatamente faccio parte del club dei led di posizione mal funzionanti, è da qualche giorno che all'accensione il faro destro emette forte luce in intermittenza per poi finire nello spegnimento di uno dei led, domani passo per l'elettrauto per vedere il da farsi...


Stamane sono stato dall'elettrauto e il responso è stato nefasto... led non funzionante... la soluzione è la sostituzione del faro...ma dico: è mai possibile che per un led non funzionante devo sostituire l'intero faro allo xenon? qualcuno sa il prezzo del suddetto faro?
 
Stamane sono stato dall'elettrauto e il responso è stato nefasto... led non funzionante... la soluzione è la sostituzione del faro...ma dico: è mai possibile che per un led non funzionante devo sostituire l'intero faro allo xenon? qualcuno sa il prezzo del suddetto faro?



Ciao Confucio75,
allora io ho cambiato entrambi i fari anteriori prima quello sinistro e poi quello destro.
Il faro anteriore sinistro l'ho pagato 220 € originale,nel 2014, in un negozio per ricambi auto mentre l'anteriore sinistro l'ho cambiato a marzo 2016 e l'ho pagato 290 € perchè ha anche la centralina attaccata sotto.
 
Quindi si deve prendere per forza il modello specifico, non si può prendere il modello normale e recuperare la centralina dal faro in disuso?
 
Dopo 5 anni senza problemi, come letto anche in altri topic ho un problema alle luci di posizione.
Lampeggia il led sinistro all'accensione, poi si spengono entrambi.
Con il caldo i due led riprendono a funzionare.
ora la poterò da un elettrauto per una diagnosi.
Secondo vostra esperienza, potrebbe in questo caso trattarsi della sola centralina DRL posta sotto il faro destro?
 
Dopo 5 anni senza problemi, come letto anche in altri topic ho un problema alle luci di posizione.
Lampeggia il led sinistro all'accensione, poi si spengono entrambi.
Con il caldo i due led riprendono a funzionare.
ora la poterò da un elettrauto per una diagnosi.
Secondo vostra esperienza, potrebbe in questo caso trattarsi della sola centralina DRL posta sotto il faro destro?
Potrebbe..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 5 anni senza problemi, come letto anche in altri topic ho un problema alle luci di posizione.
Lampeggia il led sinistro all'accensione, poi si spengono entrambi.
Con il caldo i due led riprendono a funzionare.
ora la poterò da un elettrauto per una diagnosi.
Secondo vostra esperienza, potrebbe in questo caso trattarsi della sola centralina DRL posta sotto il faro destro?

Purtroppo potrebbe essere o la scheda del faro che ti da il problema o la centralina LED che dovrebbe trovarsi sul faro passeggero.

L'unico modo che hai per provare a identificare il problema è provare a seguire la procedura postata dall'utente Pappone87 qualche post indietro

Eccomi allora dopo svariati smadonnamenti e letture di mille mila pagine su Internet un modo l'ho trovato lavorando con il mio elettrauto.
Veniamo a noi: allora sali in macchina accendila e spengila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con. Il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le freccie prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info ma centralina si trova sotto al faro lato passeggero.

Se non ti è chiaro ti chiedo scusa e cercherò di spiegartelo meglio :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Facci sapere